A A
hero image

Il succo di lattuga e finocchio

Il succo di lattuga e finocchio è un drink fresco e gustoso in grado di avere effetti distensivi sui muscoli e sul sistema nervoso grazie a un’elevata concentrazione di calcio e magnesio



0

Ingredienti

  • '
  • 72
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE BIBITE

PREPARAZIONE DEL SUCCO DI LATTUGA E FINOCCHIO

1) Per preparare la ricetta del succo di lattuga e finocchio devi per prima cosa lavare bene le verdure e poi asciugarle con carta da cucina. Dopodiché sbuccia il limone e taglialo a quarti in modo da eliminare i semi.

2) A questo punto centrifuga la lattuga, il finocchio e il limone, poi versa il succo in un bicchiere con qualche cubetto di ghiaccio. Infine decora con la scorza del limone e le foglie di rucola.


SUCCO DI LATTUGA E FINOCCHIO CON POMPELMO AL POSTO DEL LIMONE

Partendo dal presupposto che non tutti amano il gusto pungente del limone, è possibile sostituirlo con un agrume meno aspro avente però le medesime proprietà. Stiamo parlando del pompelmo che, così come il limone, è un ingrediente azzeccatissimo nella ricetta del succo di lattuga e finocchio. Ricco di acqua, fibre, sali minerali, vitamina A, B e C e flavonoidi, cioè potenti antiossidanti, il pompelmo ha molteplici proprietà e funge quindi da antisettico, antidiarroico, battericida, diuretico, ecc.

Tag: succo.

Pubblica un commento