A A
hero image

Il salmone al sale grigio

Il sale grigio rende il salmone ancora più gustoso donandogli un marcato retrogusto di salsedine e una particolare consistenza



0

Ingredienti

  • '
  • SECONDO PESCE

PREPARAZIONE DEL SALMONE AL SALE GRIGIO

1) Per preparare la ricetta del salmone al sale grigio, pulisci il pesce eliminando eventuali lische, poi ungi 4 fogli di carta da forno con un po’ di olio extravergine d’oliva e disponi al centro i filetti di salmone da circa 140 g l’uno.

2) A questo punto cospargi il pesce con l’aneto sminuzzato e un cucchiaio colmo di sale grigio o integrale, poi chiudi i cartocci e cuoci a 210° per circa 10 minuti.



SALMONE AL SALE GRIGIO: LA COTTURA AL CARTOCCIO
Il salmone al sale grigio è solo una delle tantissime ricette che prevedono una cottura al cartoccio, in quanto tale metodo è effettivamente indicato per la cottura di qualsiasi alimento. Il cartoccio indicato nella ricetta del salmone al sale grigio è un metodo di cottura semplice e veloce che esalta i sapori e i profumi delle pietanze e preserva, al tempo stesso, le sostanze nutritive degli alimenti che le compongono. Inoltre questo metodo di cottura è indicato per le diete ipocaloriche, poiché permette di cucinare senza dover utilizzare una quantità eccessiva di grassi, che vengono eventualmente aggiunti a crudo a fine cottura.

Tag: facile, pesce, veloce.

Pubblica un commento