A A
hero image

La piramide di avocado e gamberi

La piramide di avocado e gamberi crudi è un antipasto da veri gourmet attenti alla linea. Non per altro è indicato per chi segue una dieta ipocalorica



0

Ingredienti

  • '
  • 105
  • ANTIPASTO PESCE

PREPARAZIONE DELLA PIRAMIDE DI AVOCADO E GAMBERI

1) Per preparare la ricetta della piramide di avocado e gamberi, trita i gamberi già sgusciati e condiscili con un pizzico di sale, pepe e il succo di mezzo limone. Dopodiché frulla un avocado ben maturo con il succo di limone rimasto e un po’ di sale, poi frulla pure 2 grossi pomodori ben maturi.

2) A questo punto sciogli la gelatina in 1/2 dl di acqua calda e aggiungi 1 dl di acqua fredda, poi dividila in 3 e mescolane una parte con i gamberi, una con l’avocado e una con i pomodori. Dopodiché versa ciascun composto in uno stampo di diverse dimensioni e mettili in frigo a rapprendere per almeno 2 o 3 ore.

3) Quando saranno pronti, taglia ciascun composto in 4 parti, poi forma una piramide con le tre diverse gelatine e servi subito.

PIRAMIDE DI AVOCADO E GAMBERI: LE PROPRIETA' DELL'AVOCADO 

Tra gli ingredienti della piramide di avocado e gamberi ce n’è uno, l’avocado per l’appunto, che per un lungo periodo è stato erroneamente esiliato dalle diete ipocaloriche per via della sua alta percentuale di grassi, in realtà monoinsaturi, come l’acido linoleico e gli Omega-3. Grassi non certo dannosi, bensì utili per accelerare il metabolismo e favorire, anche grazie alla presenza delle fibre contenute in questo frutto, la diminuzione dell’appetito e la produzione di colesterolo buono HDL.

Tag: facile, pesce.

Pubblica un commento