A A
hero image

Il petto di pollo con zucchine grigliate

Questo saporitissimo secondo di carne è caratterizzato da un gusto leggermente orientale per via della marinata a base di salsa di soia che allieta il palato rispettando il benessere dell’organismo



0

Ingredienti

  • '
  • 185
  • SECONDO CARNE

PREPARAZIONE DEL PETTO DI POLLO CON ZUCCHINE GRIGLIATE

1) Per preparare la ricetta del petto di pollo con zucchine grigliate, parti sminuzzando finemente lo scalogno, poi mettilo in un piatto fondo con l’olio extravergine d’oliva, la salsa di soia e un pizzico di sale. Dopodiché fai marinare per alcuni minuti i petti di pollo (600 g circa) nel composto appena ottenuto.

2) Intanto accendi la bistecchiera e utilizzala per grigliare le zucchine precedentemente tagliate nel senso della lunghezza.

3) Infine togli il pollo dalla marinata e fallo arrostire sulla griglia per almeno 6 o 7 minuti, poi bagnalo con la salsina rimasta e servi subito con le zucchine grigliate.


PETTO DI POLLO CON ZUCCHINE GRIGLIATE: I PRO E I CONTRO DELLA SALSA DI SOIA

La salsa di soia, l’ingrediente più orientale utilizzato per preparare la ricetta del petto di pollo con zucchine grigliate, ha notevoli proprietà digestive ed è ricchissima di antiossidanti. L’elevato contenuto di sale e glutammato la rende però poco consigliabile nelle diete iposodiche, pertanto è bene non esagerare e rispettare le dosi indicate nella ricetta del pollo con le zucchine grigliate.

Tag: facile, veloce.

Pubblica un commento