A A
hero image

Il petto di pollo agli agrumi

Il pollo agli agrumi è un secondo piatto genuino e nutriente da portare a tavola in ogni occasione. Il basso contenuto di grassi lo rende inoltre perfetto per chi segue un regime alimentare dietetico



0

Ingredienti

  • '
  • 190
  • SECONDO CARNE

PREPARAZIONE DEL PETTO DI POLLO AGLI AGRUMI

1) Per preparare la ricetta del petto di pollo agli agrumi, taglia un po’ della scorza del limone e dell’arancia non trattati, poi privala della parte bianca e riducila a filamenti sottili. Dopodiché pela a vivo gli agrumi e tagliali a tocchetti.

2) Ora infarina il pollo (600 g circa), poi fallo rosolare in una padella con olio extravergine d’oliva e unisci le foglie di alloro, i pezzi di agrumi e le scorzette. Infine aggiungi il sale e il pepe, metti il coperchio e lascia cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.



PETTO DI POLLO AGLI AGRUMI: CONSIGLI UTILI

Per preparare un buon petto di pollo agli agrumi è bene rispettare i tempi di cottura indicati nella ricetta, in quanto una cottura eccessiva rischierebbe di rendere la carne troppo dura. Inoltre per evitare eventuali intossicazioni da salmonella dovute al contatto con la carne cruda è regola comune lavare bene mani, coltelli e taglieri dopo aver affettato il pollo.

Pubblica un commento