A A
hero image

La pasta con le zucchine

Se da un lato il notevole contenuto di fibre della pasta integrale rende questa ricetta estremamente saziante, dall’altro il discreto contenuto di carboidrati si rivela un valido alleato per resistere a ore di allenamento



0

Ingredienti

  • '
  • 325
  • PRIMO PASTA SECCA

PREPARAZIONE DELLA PASTA CON LE ZUCCHINE

1) Per preparare la facilissima
ricetta della pasta con le zucchine, lava e taglia 4 belle zucchine, poi cuoci le penne integrali in abbondante acqua salata. Intanto che la pasta cuoce, fai dorare l’aglio in una padella con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, poi toglilo dal soffritto e aggiungi subito le zucchine. Lascia cuocere a fuoco vivo per almeno 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

2) Non appena la pasta sarà al dente, scolala e versala direttamente sullezucchine, poi unisci un pizzico di prezzemolo tritato insieme all’olio rimasto e amalgama per bene prima di servire la pasta.


PASTA CON LE ZUCCHINE: IL CONSIGLIO IN PIU'

Partendo dal presupposto che, in quanto pasta integrale, la nostra pasta con le zucchine è in grado di assorbire molto più condimento rispetto alla comune pasta di semola, consigliamo di rispettare le indicazioni sul condimento in modo da non aumentare il numero delle calorie che, in caso di salse o sughi di verdura conditi con troppi grassi, rischierebbe di aumentare vertiginosamente.

Pubblica un commento