A A
hero image

La pasta in insalata con avocado e tonno

Leggera, esotica e saporita, la pasta in insalata con avocado e tonno è un primo piatto tutt’altro che ordinario da proporre agli amici e parenti durante una cena fredda



0

Ingredienti

  • 30'
  • PRIMO PASTA SECCA

PREPARAZIONE DELLA PASTA IN INSALATA CON AVOCADO E TONNO

Per preparare la ricetta della pasta in insalata con avocado e tonno comincia dalla pasta, quindi porta a ebollizione l’acqua salata, tuffaci dentro le conchiglie e lasciale cuocere, poi scolale al dente. Dopodiché falle raffreddare sotto l’acqua fredda e mettile ad asciugare su un canovaccio, poi trasferisci la pasta in una ciotola e innaffiala con 2 cucchiai di olio in modo che non si appiccichi.

Ora prepara l’avocado. Dopo averlo inciso con un coltello per separare le due metà, sbuccialo, taglia la polpa a dadini e bagnala con il succo di lime (in questo modo la polpa non si annerirà). Dopodiché lava e taglia a spicchi due pomodori maturi, poi eliminane i semi e riducili a dadini. Infine spolverizzali con un po’ di sale e mettili a sgocciolare in uno scolapasta.

COMPLETARE L'INSALATA CON AVOCADO E TONNO

A questo punto completa e servi la pasta in insalata con avocado e tonno, quindi esporta le radichette e 2/3 della parte verde del cipollotto per poi tritare finemente ciò che ne rimane. 

Prendi la ciotola con la pasta e unisci l’avocado, il cipollotto, i pomodori, il tonno sott’olio ben sgocciolato e spezzettato e, se lo gradisci, anche un lime sbucciato e tagliato a rondelle. Dopodiché condisci il tutto con 2 o 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, qualche goccia di tabasco, una macinata di pepe e un po’ di origano secco. Infine mescola e servi subito.

Tag: insalata.

Pubblica un commento