A A
hero image

La mousse allo yogurt

La mousse allo yogurt è un perfetto dessert in coppa da servire a grandi e piccini a fine pasto



0

Ingredienti

  • '
  • 210
  • DOLCE/DESSERT DOLCI AL CUCCHIAIO

PREPARAZIONE DELLA MOUSSE ALLO YOGURT

1) Per preparare la ricetta della mousse allo yogurt metti da parte 12 lamponi, poi dividi la metà di quelli rimasti in 4 coppe e unisci le foglioline di menta precedentemente spezzettate. Dopodiché frulla i lamponi rimasti.

2) Ora sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria, versalo su un foglio di carta oleata in modo da formare 4 piccoli dischi e lascia rassodare. Guarnisci con le foglie di menta e i lamponi tenuti da parte.

3) A questo punto unisci allo yogurt greco gli albumi montati a neve con lo zucchero a velo e distribuisci la mousse nelle coppe. Infine appoggiaci sopra i dischetti di cioccolato.



MOUSSE ALLO YOGURT: SCOPRI PERCHE' E' MEGLIO PREFERIRE LO YOGURT GRECO

Tra i tanti yogurt presenti in commercio, quello più indicato, non solo in termini culinari ma anche dietetici, per la preparazione della nostra mousse allo yogurt è indubbiamente quello greco. Questo alimento ha, infatti, degli ottimi valori nutrizionali sia per chi sta a dieta che per chi pratica sport: garantisce un buon apporto di proteine, una corretta dose di carboidrati e soprattutto lo 0% di grassi.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento