A A
hero image

Il manzo al profumo di cumino

Delizia per il palato e toccasana per la muscolatura, questa ricetta dall’aroma gradevole unisce perfettamente il gusto al benessere



0

Ingredienti

  • '
  • SECONDO CARNE

PREPARAZIONE DEL MANZO AL PROFUMO DI CUMINO

1) Per preparare laricetta del manzo al profumo di cumino, parti dalle verdure, quindi lava e taglia finemente le carote, il sedano, il porro e lo scalogno, poi cuoci a vapore per almeno 4 minuti.

2) Trascorso il tempo indicato, adagia le fettine di filetto di manzo sopra le verdure, poi spolverizza con un cucchiaino di semi di cumino e lascia cuocere per altri 8-10 minuti. Insaporisci con sale e pepe e servi subito il filetto con il contorno di verdure.


MANZO AL PROFUMO DI CUMINO: I DIVERSI TIPI DI CUMINO

Per preparare il manzo al profumo di cumino è possibile scegliere tra il Cuminum cyminum, il Carum carvi, il Bunium persicum e la Nigella sativa, dei quali solo il primo è il vero e proprio cumino. Il Carum carvi, cumino dei prati o tedesco, produce semi molti simili a quelli del verocumino ed è indubbiamente quello più apprezzato dagli europei perché meno piccante e aromatico, quindi più tollerabile dell’altro.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento