A A
hero image

Gli involtini di riso al radicchio

I sapori del riso e del radicchio si fondono perfettamente in questi involtini, veloci da preparare e sicuramente apprezzati dai commensali



0

Ingredienti

  • 30'
  • FACILE
  • 280
  • PRIMO RISO

PREPARAZIONE DEGLI INVOLTINI DI RISO AL RADICCHIO

1) Inizia a preparare la ricetta degli involtini di riso al radicchio mettendo a lessare il riso Arborio in acqua bollente leggermente salata. Scolalo al dente e mantecalo con la crescenza tagliata a fiocchetti.

2) Pulisci il radicchio eliminando le foglie più esterne. Lascia da parte 8 foglie e taglia le restanti sottilmente, togliendo il torsolo interno. Taglia a metà nel senso della lunghezza le 8 foglie che hai lasciato da parte e lasciale scottare per 30 secondi in acqua bollente salata. Scolale e raffreddale immergendole in acqua. Lasciale asciugare su un telo facendo attenzione a non romperle, dal momento che serviranno per preparare gli involtini.


COME CUOCERE GLI INVOLTINI DI RISO AL RADICCHIO 

1) Fai scaldare un cucchiaio di olio in una padella e lascia stufare per 2-3 minuti il radicchio tritato. Regola di sale e unisci il radicchio al riso lessato. Preleva un cucchiaio del composto e disponilo su una delle foglie di radicchio scottate. Arrotolala e prepara uno alla volta gli involtini.

2) Disponi gli involtini di riso al radicchio su una teglia da forno coperta di carta antiaderente. Spolverali con il parmigiano grattugiato, condiscili con il restante olio e passali in forno sotto al grill per 2-3 minuti, finché il formaggio non risulterà ben dorato. Servili subito.

Pubblica un commento