A A
hero image

L’insalata tiepida di verdure

L’insalata tiepida di verdure, perfetta per ogni occasione, garantisce un apporto energetico piuttosto elevato per via del suo incredibile condimento a base di salsa citronette.



0

Ingredienti

  • '
  • PIATTO FREDDO VERDURE

PREPARAZIONE DELL'INSALATA TIEPIDA DI VERDURE

1) Per preparare laricetta dell’insalata tiepida di verdure spella e taglia a dadini le carote, poi cuocile a vapore per 3-4 minuti. Dopodiché aggiungi le zucchine tagliate a dadini e prosegui la cottura per altri 2 minuti.

2) Nel frattempo taglia finemente il cipollotto, spella e affetta i pomodori e metti tutte le verdure in una ciotola, poi aggiungi il tonno ben sgocciolato e tagliato a pezzi piccoli.

3) Infine prepara la salsa citronette che ti servirà per condire l’insalata di verdure, quindi metti in un barattolo 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, il succo di limone, il sale e il pepe e agita bene, poi condisci l’insalata e servila subita.


INSALATA TIEPIDA DI VERDURE E CONDIMENTO: CITRONETTE O VINAIGRETTE?

La ricetta dell’insalata tiepida di verdure si presta bene a svariati condimenti come la salsa citronette. Chi non ama il gusto del limone può però ripiegare su un’altra salsa chiamata vinaigrette, che, pur avendo una base comune a quella della citronette (sale, pepe e olio extravergine d’oliva), ha l’aceto al posto del succo di limone. In entrambi i casi, per una buona riuscita della salsa e quindi del condimento dell’insalata di verdure, è fondamentale che gli ingredienti siano perfettamente amalgamati tra di loro.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento