A A
hero image

L’insalata di pompelmo

Con l’aggiunta della carne di coniglio a fettine, la ricetta dell’insalata di pompelmo è un secondo completo, alleato della linea



0

Ingredienti

  • 40'
  • FACILISSIMA
  • 240
  • CONTORNO CONTORNI DI FRUTTA

PREPARAZIONE DELL'INSALATA DI POMPELMO

Carne, agrumi e verdure: in questa ricetta dell’insalata di pompelmo non manca davvero nulla, neppure il profumo delle spezie. Ecco tutti i passaggi della preparazione.

1) Lava e monda la carota, lo scalogno e la costa di sedano. Metti tutto a bollire in un litro d’acqua profumata con le foglie d’alloro, i chiodi di garofano e i grani di pepe. Tieni il brodo sul fuoco per una decina di minuti e regola di sale.

2) Aggiungi nella pentola anche il coniglio a fettine e cuoci ancora per 10 minuti, quindi togli dal fuoco e lascia intiepidire.

3) Nel frattempo, sbuccia il pompelmo e pelalo al vivo, eliminando la parte bianca. Raccogli in una terrina un po’ del succo dell’agrume e usalo per preparare una salsina con olio extravergine, due cucchiai di brodo e un pizzico di sale.

4) Componi il piatto distribuendo alla base gli spinaci crudi, che avrai già lavato. Aggiungi il coniglio a fettine e il pompelmo a spicchi.

5) Condisci con la salsina e porta in tavola la tua insalata di pompelmo.



INSALATA DI POMPELMO: PROPRIETA' DEL PIATTO E AGGIUNTE 

La ricetta dell’insalata di pompelmo è un secondo leggero, che aiuta a ridurre le calorie e ad abbassare il colesterolo, azione, questa, svolta in simultanea dalla carne di coniglio (una delle più magre) e dal pompelmo, noto anche brucia grassi per il suo potere diuretico e depurativo. Per dare una nota croccante alla tua insalata di pompelmo, aggiungi una manciata di gherigli di noce.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento