A A
hero image

L’insalata di grano al salmone

Per gli amanti dei cereali, prepariamo l’insalata di grano al salmone, che possono mangiare anche gli intolleranti al glutine



0

Ingredienti

  • '
  • FACILE
  • 350
  • PIATTO UNICO CEREALI

PREPARAZIONE DELL'INSALATA DI GRANO AL SALMONE

Alternativa salutista alla pasta e al riso, l’insalata di grano al salmone è un piatto unico da consumare freddo, perfetto anche per un picnic o per la pausa pranzo fuori casa. Ti spieghiamo qui come prepararla.

1) Fai tostare il grano saraceno in un pentolino, senza aggiungere alcun condimento. Mescola di continuo e togli dal fuoco quando il cereale comincia a scurirsi appena.

2) Metti a bollire il grano saraceno in abbondante acqua salata per circa 20 minuti, quindi scola e lascia raffreddare.

3) Nel frattempo, taglia a pezzettini il salmone affumicato, l’uovo sodo e il cuore di sedano.

4) Amalgama tutti gli ingredienti e condisci la tua insalata di grano al salmone con olio extravergine e sale.



INSALATA DI GRANO AL SALMONE: INFORMAZIONI NUTRIZIONALI SUL PIATTO

Appartenente alla famiglia delle Polygonaceae, il grano saraceno è simile ai cereali e ai legumi, pur non essendo né l’uno nell’altro. L’insalata di grano al salmone porta nel tuo menù gli omega 3 del salmone e le fibre del grano saraceno, che favorisce la regolarità intestinale, combatte la ritenzione idrica e aiuta a tenere il colesterolo sotto i livelli di guardia. Questa ricetta dell’insalata di grano al salmone può essere consumata anche dai celiaci, perché il grano saraceno non contiene glutine.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento