A A
hero image

L’insalata di arance e mirtilli ai semi di cumino

L’insalata di arance e mirtilli ai semi di cumino è un contorno fresco che gioca con un insolito equilibrio di sapori, abbinando frutta e spezie



0

Ingredienti

  • 15'
  • FACILE
  • CONTORNO CONTORNI DI FRUTTA

PREPARAZIONE DELL'INSALATA DI ARANCE E MIRTILLI AI SEMI DI CUMINO

Per un secondo che ti regala leggerezza dalla prima forchettata, assaggia quest’insalata di arance e mirtilli al cumino, il piatto giusto se soffri di gambe pesanti. Ecco tutti i passaggi della ricetta, semplicissima e pronta in pochi minuti.

1) Lava i mirtilli sotto l’acqua del rubinetto, quindi asciugali con della carta assorbente.

2) Lava anche le arance (che devono essere rigorosamente non trattate) e affettale molto sottili, senza togliere la buccia.

3) Componi il piatto creando un letto con le fette di arancia, su cui disporrai i mirtilli.

4) Condisci la tua insalata di arance e mirtilli con un cucchiaio d’olio, qualche grano di sale grosso e una spolverata di cumino.



INSALATA DI ARANCE E MIRTILLI AI SEMI DI CUMINO: PROPRIETA' DEL PIATTO E VARIANTI 

La ricetta dell’insalata di arance e mirtilli è un toccasana per la circolazione, perché le sostanze contenute in questi frutti agiscono rinforzando i vasi sanguigni e rendendoli più elastici. Inoltre, arance e mirtilli sono ricchi di antiossidanti, che contrastano i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento delle cellule. Se non ti piace il cumino, puoi profumare la tua insalata di arance e mirtilli con semi di coriandolo o finocchio.

Pubblica un commento