A A
hero image

I fusilli integrali al pomodoro

Un primo piatto a tutta semplicità: ecco la ricetta dei fusilli integrali al pomodoro, con il gusto della cucina italiana in poche calorie



0

Ingredienti

  • '
  • 350
  • PRIMO PASTA SECCA

PREPARAZIONE DEI FUSILLI INTEGRALI AL POMODORO

Per cucinare con gusto a volte bastano pochi ingredienti semplici e di qualità, se poi ci aggiungiamo la tradizione della cucina mediterranea il risultato è assicurato: questa ricetta dei fusilli integrali al pomodoro ne è una felice dimostrazione.

1) Metti a cuocere i fusilli in abbondante acqua con una presa di sale.

2) Mentre la pasta cuoce, riscalda la polpa di pomodoro in padella con un cucchiaio d’olio.

3) Scola la pasta al dente e saltala nel sughetto. Condisci i tuoi fusilli integrali al pomodoro con una spolverata di parmigiano e foglioline di basilico, quindi portali in tavola caldi.



FUSILLI INTEGRALI AL POMODORO: PROPRIETA' DEL PIATTO E VARIANTI

La ricetta dei fusilli integrali al pomodoro è un primo piatto ricco di fibre, consigliato per chi è a dieta. Che la pasta integrale faccia dimagrire o sia meno calorica di quella bianca è però una credenza infondata: le calorie dei due prodotti sono sostanzialmente le stesse, la differenza sta nel fatto che la pasta integrale ha un indice glicemico più basso e fa raggiungere prima il senso di sazietà, calmando la fame anche se mangiata in piccole porzioni. Inoltre, vitamine e sali minerali sono presenti in maggiori quantità e le fibre migliorano il transito intestinale. Se vuoi trasformare i tuoi fusilli integrali al pomodoro in un piatto unico altrettanto leggero, unisci al sughetto delle zucchine saltate con un filo d’olio.

Pubblica un commento