A A
hero image

La frittata alle verdure

Perfetta per il pranzo del picnic, ecco la ricetta della frittata alle verdure, che si può gustare anche fredda



0

Ingredienti

  • '
  • SECONDO UOVA

PREPARAZIONE DELLA FRITTATA ALLE VERDURE

Colorata e primaverile, questa frittata alle verdure porta in tavola l’allegria, senza appesantirti con troppe calorie: ecco come prepararla.

1) Lava e taglia a rondelle una cipolla e una zucchina, poi cuocile in padella con un quarto di dado, finché saranno tenere. Regola di sale.

2) In una ciotola sbatti le uova con un trito di basilico e prezzemolo, e un pizzico di sale. Se ti piace, aggiungi anche uno spicchio d’aglio tritato.

3) Quando cipolle e zucchine sono pronte, lasciale raffreddare per qualche minuto, poi incorporale al preparato della frittata.

4) Fai scaldare in una padella antiaderente un cucchiaio d’olio d’oliva e metti a cuocere la frittata alle verdure. Tieni sul fuoco a fiamma moderata. Quando i bordi cominciano a dorarsi e la frittata si stacca dal fondo, rigirala usando un coperchio, in modo che cuocia su entrambi i lati.

5) Una volta che la frittata alle verdure risulta ben rassodata e in superficie si è formata una crosticina, togli dalla padella e fai asciugare l’eccesso di unto su della carta assorbente, quindi porta in tavola.


PREPARAZIONE DELLA FRITTATA ALLE VERDURE: SUGGERIMENTI E VARIANTI

Questa ricetta della frittata alle verdure cuoce in padella con pochissimo olio ma, se vuoi una preparazione ancora più leggera, scegli la cottura in forno, che non richiede alcun condimento. In sostituzione della cipolla e della zucchina, puoi preparare una gustosa frittata alle verdure anche affettando sottilmente patate e funghi champignon.

Pubblica un commento