A A
hero image

I filetti di triglia con verdure

Massima espressione di gusto e leggerezza, i filetti di triglia con verdure rappresentano un secondo piatto semplice, veloce e perfetto per ogni occasione



0

Ingredienti

  • '
  • 195
  • SECONDO PESCE

PREPARAZIONE DEI FILETTI DI TRIGLIA CON VERDURE

1) Per eseguire la ricetta dei filetti di triglia con verdure devi anzitutto preparare il pane tostato, quindi frulla la mollica di pane fresco con l’aglio, condiscila con poco olio d’oliva e falla dorare sotto il grill. Dopodiché fai lessare i fagiolini, innaffiali con l’olio extravergine d’oliva e distribuiscili in 4 piatti.

2) Ora taglia i cipollotti in 4 parti, poi scottali per circa 2 minuti e disponili sui fagiolini. A questo punto condisci i filetti di triglia con sale e olio extravergine d’oliva, poi cuocili a 200°C per 5 minuti. Una volta pronti, adagiali sulle verdure e cospargili con il pane tostato, il pepe rosa ben pestato e un pizzico di prezzemolo tritato.



FILETTI DI TRIGLIA CON VERDURE: L'IMPORTANZA DEGLI INGREDIENTI FRESCHI  

Per preparare un’ottima ricetta dei filetti di triglia e verdure non si può prescindere dalla qualità degli ingredienti, in particolare del pesce. Affinché la carne della triglia sia sufficientemente tenera e gustosa, è importante che il pesce sia fresco e dunque caratterizzato da occhio vivido, branchie rosso vivo e carni sode nonostante la ben nota delicatezza della triglia.

Pubblica un commento