A A
hero image

Il dessert al cioccolato

Se vuoi gustare al meglio questo delizioso semifreddo al cioccolato, dovresti evitare di mangiarlo appena tolto dal freezer. L’ideale sarebbe farlo riposare in frigo per almeno 20 minuti prima di servirlo



0

Ingredienti

  • '
  • 350
  • DOLCE/DESSERT GELATI,SORBETTI,SEMIFREDDI

PREPARAZIONE DEL DESSERT AL CIOCCOLATO

1) Per preparare la ricetta del dessert al cioccolato, immergi le albicocche secche in acqua tiepida per almeno 60 minuti, poi fai sciogliere separatamente a bagnomaria entrambi i tipi di cioccolato. Dopodiché unisci 1 dl di panna fresca al cioccolato bianco e 1,5 dl a quello fondente al 70%, poi lascia raffreddare e mescola con una frusta.

2) A questo punto versa il cioccolato fondente in una vaschetta di plastica da mezzo litro, poi chiudila bene e riponila in freezer per un’ora.

3) Trascorso il tempo indicato, disponi sulla base di cioccolato fondente le albicocche ben strizzate, poi versaci sopra il cioccolato bianco e rimetti la vaschetta in freezer per almeno altre 3 ore. Infine servi il semifreddo tagliato a fette.


DESSERT AL CIOCCOLATO: LE PROPRIETA' DEL CIOCCOLATO FONDENTE

Un ottimo modo per esaltare gli effetti benefici di questo dessert al cioccolato è sostituire il cioccolato fondente al 70% con un altro, sicuramente più utile alla causa brucia grassi, avente livelli di cacao superiori al 78%. Un più alto livello di cacao equivale, infatti, a una maggiore percentuale di antiossidanti, utilissimi per combattere i radicali liberi, di acido oleico, un acido grasso essenziale in grado di contrastare il colesterolo, e di feniletilamina, un alcaloide capace invece di ridurre l’appetito e renderci iperattivi.

Pubblica un commento