A A
hero image

Il decotto di malva

Questo decotto di fiori e foglie di malva è consigliato per combattere i radicali liberi, fedeli alleati dell’invecchiamento che tanto spaventano gli adulti, ma anche per migliorare la motilità intestinale del bambino



0

Ingredienti

  • 0'
  • 0
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE BIBITE

PREPRAZIONE DEL DECOTTO DI MALVA

1) Per preparare la ricetta del decotto di malva versa la miscela in 200 ml di acqua fredda e falla bollire sul fuoco per 3 minuti. Le dosi indicate di malva sono un cucchiaio per gli adulti e un pizzico per i bambini.

2) Quando il decotto sarà pronto, toglilo dal fuoco e lascialo riposare per 15 minuti. Dopodiché filtralo e versalo nel biberon o in una tazza.



DECOTTO DI MALVA: LE PROPRIETA' DELLA MALVA

La malva, così come buona parte degli ingredienti utilizzati solitamente in decotti e tisane, può essere assunta in varie forme. Se consumata come verdura ha, infatti, proprietà lassative e viene usata come ottimo rimedio contro la stipsi, mentre se consumata come decotto è perfetta per combattere i malanni di stagione grazie alle sue proprietà curative, ma anche per alleviare le infiammazioni del tubo gastroenterico per via delle sue ben note proprietà decongestionanti. Inoltre le sue foglie, se strofinate sulle punture di insetti, diminuiscono il fastidio e ne riducono il gonfiore.

Pubblica un commento