A A
hero image

Il decotto di finocchio

Questo decotto a base di foglie e frutti di finocchio è un vero toccasana anche per i più piccoli, in quanto li aiuta a eliminare l’aria nella pancia e ne agevola il buon funzionamento intestinale



0

Ingredienti

  • '
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE BIBITE

PREPARAZIONE DEL DECOTTO DI FINOCCHIO

1) Per preparare la ricetta del decotto di finocchio versa la miscela in 200 ml di acqua fredda e falla bollire sul fuoco per 3 minuti. Le dosi indicate della miscela di finocchiosono un cucchiaio per gli adulti e un pizzico per i bambini.

2) Non appena il decotto sarà pronto, filtralo e versalo nel biberon o in una tazza.



DECOTTO DI FINOCCHIO: LE PROPRIETA' DEL FINOCCHIO

Il finocchio, indipendentemente dal fatto che venga consumato cotto, crudo o in forma liquida, garantisce comunque, anche se in percentuali diverse, notevoli benefici. Tra le sue proprietà più conclamate citiamo quelle digestive, utilissime in caso di gonfiori addominali dovuti a meteorismo e aerofagia, ma anche quelle depurative e antinfiammatorie. Tra le altre cose il decotto di finocchio o, più semplicemente, l’ortaggio crudo viene spesso utilizzato dalle neo mamme per favorire la produzione di latte e viene anche adoperato per alleviare i sintomi della menopausa e lenire i dolori tipici del ciclo mestruale.

Pubblica un commento