A A
hero image

La crostata alle fragole

Fresca e pronta in pochi minuti, la crostata alle fragole è un dolce che non ha bisogno di cottura



0

Ingredienti

  • '
  • FACILE
  • 270
  • DOLCE/DESSERT TORTE E CROSTATE

PREPARAZIONE DELLA CROSTATA ALLE FRAGOLE

A colazione o a merenda, per un break di dolcezza ti proponiamo la ricetta della crostata alle fragole: si prepara in pochi minuti e senza cottura.

1) In una terrina sbriciola i biscotti secchi e amalgamali con il burro (già sciolto a fiamma bassa in un pentolino) e il miele. Quando il composto è omogeneo e ben legato, stendilo su uno stampino da crostata o sul fondo di un piattino e metti a rassodare in frigo.

2) Quando la base della
crostata è pronta, spalmaci sopra un velo di marmellata e guarnisci con le fragole fresche tagliate a pezzettoni. Per una nota di dolcezza in più, spolvera a piacere con dello zucchero a velo. In accompagnamento alla crostata scegli una tazzina di caffè.



CROSTATA ALLE FRAGOLE
: QUALCHE SUGGERIMENTO

Le fragole sono tra i frutti più ricchi di vitamina C e hanno un grande potere dissetante (non a caso sono composte per circa il 90% d’acqua).

La crostata alle fragole è un dolcetto ideale in estate, da preparare con fragole fresche e di stagione, meglio ancora se a chilometro zero. Negli altri mesi dell’anno, invece, puoi sostituire le fragole con pere, mele o altri frutti di stagione: la tua crostata sarà altrettanto gustosa e genuina. E se vuoi risparmiare calorie prepara la base del dolce solo con biscotti e burro, senza miele.

Tag: facile, frutta, veloce.

Pubblica un commento