Contest culinario, la ricetta vincitrice di agosto

Ha vinto un piatto capace di sollecitare anche i sensi di chi non vede e non sente



hero image


Anche per il mese di agosto il contest culinario di Starbene, realizzato in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro (l’Onlus, che offre assistenza alle persone sordocieche), ha il suo vincitore. La “ricetta della bontà” che ha trovato d’accordo la giuria è l’insalata di polpo a modo mio, firmata da zenzeroincucina, nutrizionalmente corretta e light.

In particolare, la preparazione si è fatta notare per l’accostamento di ingredienti di varie consistenze (tra cui, oltre al polpo, il finocchio e l’arancia), capaci di sollecitare anche i sensi di chi non vede e non sente. 

La giuria è composta dalla biologa chef Maria Paola Dall'Erta, dalla nutrizionista Serafina Petrocca e dalla dott.ssa Patrizia Ceccaranidirettore tecnico scientifico della Lega de Filo d’oro.

Settembre è l'ultimo mese ultie per partecipare al nostro contest! Hai anche tu una ricetta capace di emozionare, di stimolare gusto, tatto e olfatto? E allora, che aspetti a mandarcela? Partecipare è facile: basta mandare foto, ingredienti e preparazione. Trovi il regolamento su Ricettedellabontà.

leggi anche

Contest culinario, la ricetta vincitrice di luglio

Contest culinario, la ricetta vincitrice di giugno

Contest culinario, la ricetta vincitrice di maggio

Contest culinario, la ricetta vincitrice di aprile

Contest culinario, crea la tua ricetta della bontà