A A
hero image

Il cocktail di papaya e arancia

Il cocktail di papaya e arancia è un vero toccasana per l’organismo, in quanto garantisce il pieno di vitamina C, betacarotene, calcio e potassio, utili per rinforzare le difese immunitarie, e al tempo stesso stimola l’attività di fegato e reni e svolge un’azione brucia grassi grazie ai ribes



0

Ingredienti

  • '
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE DRINKS

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL DI PAPAYA E ARANCIA

1) Per preparare la ricetta del cocktail di papaya e arancia, sbuccia anzitutto la papaya e tagliala a pezzi, poi spremi l’arancia per ottenerne il succo. Dopodiché amalgama la papaya con un cucchiaio di succo d’arancia, un cucchiaino di succo di limone verde e 150 ml di succo di frutti di bosco freddo. In questo caso consigliamo di preferire quello di ribes per via delle sue amatissime proprietà brucia grassi.

2) Infine versa il contenuto in un bicchiere e decora il tuo cocktail con qualche spirale di buccia di agrumi oppure con mezza fetta di limone o d’arancia.



COCKTAIL DI PAPAYA E ARANCIA: LE PROPRIETA' DELLA PAPAYA 

L’ingrediente più esotico utilizzato per la preparazione di questo saporitissimo cocktail di papaya e arancia è sicuramente la papaya, un frutto povero di calorie e privo di grassi, ma ricco di acqua, fibre, sali minerali e vitamine che viene generalmente impiegato nelle diete dimagranti. L’alto contenuto di fibre, infatti, in associazione con la papaina, un enzima prodotto dallo stomaco per digerire le proteine animali, migliora sensibilmente la digestione e la funzionalità dell’intero apparato gastrointestinale. Inoltre la papaya ha anche notevoli proprietà diuretiche, lassative e antiossidanti che suscitano grande successo tra i sostenitori di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Pubblica un commento