A A
hero image

Il cocktail di ananas e nocciole

Questo gustosissimo cocktail aiuta a favorire la digestione delle proteine grazie alla bromelina, un enzima contenuto nell’ananas, mentre le nocciole, che come sappiamo sono particolarmente ricche di magnesio, aiutano a rilassare i muscoli



0

Ingredienti

  • '
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE DRINKS

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL DI ANANAS E NOCCIOLE

1) Per preparare laricetta del cocktail di ananas e nocciole devi anzitutto lavare bene la frutta. Dopodiché elimina la pellicina delle nocciole, sbuccia il kiwi e il limone verde, poi passa all’ananas, quindi puliscila e affettala con un coltello ben affilato e, dopo aver eliminato la parte finale del torsolo, tagliala prima a rondelle e poi a pezzetti.

2) A questo punto metti il gelato allo yogurt nel mixer insieme alla frutta, frulla per bene, versalo nel bicchiere e servi freddo.



COCKTAIL DI ANANAS E NOCCIOLE: IL GELATO ALLO YOGURT FATTO IN CASA

1) Il gelato allo yogurt, indispensabile per la buona riuscita del nostro
cocktail di ananas e nocciole, può essere fatto in casa senza nessuno sforzo. Per prepararlo ti basterà versare la panna e il latte in un pentolino, dopodiché aggiungi lo zucchero e il glucosio e mescola fino a far sciogliere tutti gli ingredienti.

2) Non appena il composto avrò raggiunto una temperatura di 80-85°C, togli il pentolino dal fuoco e mettilo subito a bagnomaria nell’acqua ghiacciata in modo da far precipitare velocemente la temperatura. Dopodiché copri il pentolino con un coperchio e mettilo a raffreddare in frigo per almeno 2 ore.

3) Trascorso il tempo indicato, unisci il composto allo yogurt freddo e amalgama bene gli ingredienti, poi metti il tutto nella macchina per il gelato e lascia mantecare finché il composto sarà sufficientemente cremoso. In genere occorrono 30 minuti.

4) Una volta pronto, versa il gelato in un contenitore e tienilo in freezer per almeno 3 o 4 ore prima di utilizzarlo nella preparazione del cocktail di ananas e
nocciole.

Pubblica un commento