A A
hero image

Le bietole al vapore

Questo semplicissimo e gustoso contorno, ideale per accompagnare sia un secondo di carne che di pesce, può essere reso ancora più saporito dall’aggiunta di qualche fettina di aglio



0

Ingredienti

  • '
  • 95
  • CONTORNO VERDURE

PREPARAZIONE DELLE BIETOLE AL VAPORE

1) Per preparare la ricetta delle bietole al vapore, devi anzitutto pulire le bietole separando le coste dalle foglie e scartando quelle più rovinate. Dopodiché lavale bene, asciugale con la carta assorbente da cucina e fai lo stesso con gli spinaci, poi metti tutto nella vaporiera. Per i primi 5 minuti fai lessare solo le coste di bietola, poi aggiungi le foglie e gli spinaci e prosegui la cottura per altri 15 minuti.

2) Non appena le bietole e gli spinaci saranno pronti, trasferiscili in un’insalatiera e condisci con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.



BIETOLE AL VAPORE: LE PROPRIETA' DELLE BIETOLE

Il contorno di bietole al vapore è ricco di fibre, vitamine e sali minerali utili per il benessere dell’organismo. Sebbene il merito di tanti benefici vada riconosciuto sia alle bietole che agli spinaci, va detto che le proprietà diuretiche e rinfrescanti di questa ricetta sono per lo più riconducibili alle prime che si rivelano ideali per favorire l’eliminazione delle tossine, regolare il funzionamento intestinale e facilitare la digestione.

Pubblica un commento