A A
hero image

La bevanda di finocchi e lattuga

Un succo verde che disseta e depura: con la ricetta della bevanda di finocchi e lattuga portiamo nel menù tutto il benessere dei centrifugati di verdure



0

Ingredienti

  • '
  • FACILISSIMA
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE DRINKS

PREPARAZIONE DELLA BEVANDA DI FINOCCHI E LATTUGA

A metà pomeriggio o prima dei pasti, un sorso di questa bevanda di finocchi e lattuga ti farà sentire più leggera e vitale: ecco tutti i passaggi per prepararla in pochi minuti.

1) Sfoglia la lattuga e ricavane i cuori, che laverai e taglierai grossolanamente.

2) Lava anche i finocchi, elimina le barbe e tagliali a pezzetti.

3) Frulla le verdure nella centrifuga.

4) Servi la tua bevanda di finocchi e lattuga ben fredda, con dei cubetti di ghiaccio, e guarnisci i bicchieri con fettine di limone.



BEVANDA DI FINOCCHI E LATTUGA: PROPRIETA' DEL CENTRIFUGATO E AGGIUNTE

La ricetta della bevanda di finocchi e lattuga è l’ideale per disintossicarsi, depurare l’organismo e reidratare la pelle, facendo scorta di preziosi sali minerali che in questa preparazione conservano intatte le loro proprietà. In particolare, il finocchio favorisce la digestione, combatte la formazione di gas all’interno dell’intestino e aiuta il fegato. Anche la lattuga, grazie al contenuto di fibre, svolge una funzione benefica sull’apparato digerente, oltre a favorire l’abbassamento dei livelli di glucosio nel sangue. Se l’idea di bere un succo di verdure ti lascia scettica sotto il profilo del gusto, prova a insaporire la tua bevanda di finocchi e lattuga con l’aggiunta di un po’ di zenzero, una spezia che potenzia le virtù digestive di queste verdure e combatte il gonfiore. 

Tag: bevanda.

Pubblica un commento