A A
hero image

Le banane alle mandorle

Sebbene questo leggerissimo e sfizioso dessert sia una vera e propria goduria per il palato, è bene evitarlo nel caso si soffra di dispepsia, poiché l’abbinamento della banana calda con il gelato potrebbe essere “pericoloso” per chi ha problemi di digestione lenta



0

Ingredienti

  • '
  • DOLCE/DESSERT MACEDONIA E DESSERT DI FRUTTA

PREPARAZIONE DELLE BANANE ALLE MANDORLE

1) Per preparare la ricetta delle banane alle mandorle, scegli banane mature ma sode, poi sbucciale, tagliale a metà nel senso della lunghezza e bagnale con il succo di limone per evitare che anneriscano.

2) Ora cospargi 4 fogli di carta da forno o altrettante foglie di banano con un po’ di zucchero di canna, poi mettici sopra la banana e ricoprila con le mandorle tagliate a lamelle e lo zucchero rimasto.

3) Infine cuoci i cartocci in forno già caldo a 180° per 5 o 6 minuti, poi servi subito con il gelato alla fragola.



BANANE ALLE MANDORLE: CARTOCCIO IN FIGLIE DI BANANO

Tra i vari materiali che si possono utilizzare per preparare gustose pietanze al cartoccio, quello più indicato per la cottura delle banane alle mandorle è sicuramente la foglia di banano, reperibile nei negozi di alimentari etnici oppure nei supermercati più forniti. Prima di ricavarne dei rettangoli sufficientemente larghi, le foglie di banano vanno lavate con una spugnetta umida e asciugate con la carta da cucina. Dopodiché andranno messe in forno a 150° per 2 o 3 minuti in modo da ammorbidirle prima di adagiarvi sopra le banane alle mandorle.

Pubblica un commento