A A
hero image

L’aspic canarino con frutta

L’aspic canarino con fragole e agrumi piace ai grandi ma anche ai piccini che, incuriositi dai colori sgargianti, scoprono la bontà di un dessert fortunatamente ipocalorico



0

Ingredienti

  • '
  • 60
  • DOLCE/DESSERT GELATINE

PREPARAZIONE DELL'ASPIC CANARINO CON FRUTTA

1) Per preparare la ricetta dell’aspic canarino con frutta, fai bollire 4 dl di acqua, poi spegni il fuoco, aggiungi lo zucchero e le scorze di un limone non trattato. Lascia in infusione per il tempo necessario, poi elimina le scorze e, a parte, fai sciogliere la gelatina.

2) Ora pulisci e taglia le fragole e un’arancia bella grossa, poi versa un po’ di gelatina in uno stampo e fai rapprendere in frigo. Dopodiché mettici sopra alcune fettine di fragole, coprile con altra gelatina e fai rapprendere ancora una volta in frigo, poi fai uno strato di arancia e gelatina, fai rapprendere e continua così fino a terminare tutta la frutta.

3) Infine mescola lo sciroppo di menta con la gelatina rimasta, quindi fai un ultimo strato e lascia l’aspic in frigo per almeno un’ora.



ASPIC CANARINO CON FRUTTA
: CONSIGLI UTILI 
La gelatina, neanche a dirlo, è un elemento indispensabile per la realizzazione dell’aspic canarino con frutta. Per ottenere un ottimo aspic è però necessario ammorbidire i fogli di gelatina immergendoli per alcuni minuti in acqua fredda prima di farli sciogliere in acqua calda.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento