A A
hero image

L’arrosto di vitello al limone con verdure miste

L’arrosto di vitello al limone con verdure miste esalta il gusto della carne magra in una preparazione al profumo di agrumi



0

Ingredienti

  • '
  • 300
  • SECONDO CARNE

PREPARAZIONE DELL'ARROSTO DI VITELLO AL LIMONE CON VERDURE MISTE

Togliendo condimenti e intingoli, i sapori dei piatti emergono nella loro delicata naturalezza: la ricetta dell’arrosto di vitello al limone, che qui ti proponiamo con un doppio contorno di verdure lesse e a crudo, è un esempio di cucina light che non rinuncia al gusto.

1) Togli eventuali parti grasse in eccesso dalla carne di vitello e mettila a cuocere a fiamma bassa con il succo di limone, senza aggiungere altri condimenti, in una padella antiaderente. Copri con un coperchio e tieni sul fuoco finché la carne sarà dorata all’esterno e cotta dentro (puoi controllare il livello di cottura con uno stecchino).

2) Quando l’arrosto di vitello al limone è pronto, taglialo a fettine sottili e disponilo in un piatto da portata.

3) Lessa le erbette (bietole, spinaci, ecc.). Lava, monda e affetta le verdure che hai scelto (pomodori, carote, sedano, ecc.), lasciandole crude.

4) Componi il piatto accompagnando l’arrosto con le erbette lessate, le verdure a crudo e il mais in scatola. Condisci con un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale, quindi porta in tavola.



ARROSTO DI VITELLO AL LIMONE CON VERDURE MISTE: QUALCHE CONSIGLIO
Per la preparazione di questa ricetta dell’arrosto di vitello al limone scegli un taglio di carne magro ma neppure troppo secco, che si mantenga tenero in cottura: fra i tagli più indicati allo scopo ci sono la noce di vitello, ricavata dalla parte interna della coscia; lo scamone, che si trova fra lombata e coscia; e il filetto, ottenuto dalla parte inferiore della schiena e completamente privo di nervi. Tutti e tre sono tagli molto pregiati. Se vuoi dare un sapore in più al tuo arrosto di vitello al limone con verdure senza però sforare con le calorie, spolvera il piatto con dell’origano o con un trito delle erbe aromatiche che preferisci. 

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento