Quando manca lo sprint, scegli Meritene

Da Nestlé un aiuto comodo ed efficace per combattere la sensazione di stanchezza dovuta alla carenza di sostanze nutritive come proteine, vitamine e minerali.

di Meritene Nestlé


hero image

Succede di sentirsi spossati dopo una notte passata a guardare le stelle o una serata danzante a ritmo di tango milonguero, ma quando questa sensazione diventa frequente, è bene correre ai ripari. La stanchezza cronica può essere sintomo di problematiche da indagare, ma se in generale la tua salute è buona, puoi ritrovare tono mettendo in pratica alcuni semplici trucchi.

Prima di tutto accertati che la tua dieta sia in linea con ciò che raccomandano gli esperti: bevi molta acqua, almeno due litri al giorno, consuma 5 porzioni di frutta e verdura per ricevere il giusto apporto di vitamine, assumi carboidrati a ogni pasto e scegli alimenti ricchi di proteine ogni giorno.

Le raccomandazioni sono "regole" che cercano di facilitare la traduzione nella vita quotidiana di ciò che è necessario per condurre una vita sana. L'acqua è importante perché è coinvolta in tutti i processi metabolici e supporta ogni prestazione fisica e mentale, la vitamina D e il calcio sono essenziali per la salute delle ossa, le vitamine del gruppo B lo sono per le funzioni del sistema immunitario e attenuano la stanchezza, la vitamina C contrasta l'ossidazione e mantiene sani i vasi sanguigni, mentre minerali come ferro e magnesio regalano supporto nei momenti di debolezza.

Le proteine, inoltre, sono fondamentali per rafforzare la massa muscolare, per fornire energia e per costruire o riparare l'organismo. Ogni individuo deve assumerne almeno 0,9 g ogni chilogrammo di peso corporeo in forme diverse durante la giornata. Si trovano nei latticini, nelle uova, nella carne e nel pesce e attraverso una dieta varia e bilanciata si riescono ad assumere con serenità. Tuttavia, è riconosciuto scientificamente che circa un terzo della popolazione non ne assume abbastanza ed è forse per questo che a volte ti senti debole e stanca.

Nei periodi in cui devi recuperare energia o stai riprendendo le forze dopo una malattia gli integratori alimentari possono essere un valido sostegno. Come Meritene® Forza e Vitalità che contiene vitamine, minerali e proteine per contrastare la sensazione di stanchezza o debolezza muscolare. Puoi assumere Meritene® Forza e Vitalità come preparato solubile in tre gusti, ricco di proteine e di 19 vitamine e minerali: basta aggiungere 3 cucchiai colmi da tavola a un bicchiere di liquido a piacere, dal latte allo yogurt. Puoi anche scegliere Meritene® Drink, pronto da bere, che contiene le stesse sostanze e cinque vitamine in più, disponibile in quattro gusti.

Meritene® Forza e Vitalità è un prodotto di Nestlé Health Science, la società del Gruppo Nestlé che si pone tra il settore alimentare e quello farmaceutico per dare spazio alla terapia nutrizionale nell'ambito della salute di consumatori e pazienti. Che il detto popolare "la salute vien mangiando" non ci abbia visto poi così male?

Meritene® è un aiuto a ritrovare un ritmo di vita sano e salutare, ad avere una vita attiva che il nostro fisico possa sostenere anche sopra i cinquant'anni. Muoversi ogni giorno aumenta la massa muscolare e migliora l'umore, e più ci si muove più si è incentivati a farlo. Per questo, quando serve, Meritene® aiuta a spezzare la catena della stanchezza, regalando nuova voglia di fare.

Per saperne di più, www.meritene.it.


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Meritene Nestlé.
© Riproduzione riservata.