A A
hero image

La non-dieta di Ex Fat per mamma e figlia

1400 kcal per Cristina, 1600 per Laura. Ecco il regime alimentare normoproteico proposto per loro da Carla Lertola



Ecco la dieta normoproteica di Ex Fat, il regime alimentare proposto dalla dietologa Carla Lertola e seguito da Laura e Cristina, mamma e figlia che hanno perso più di 10 chili in un anno. Puoi leggere la loro alleanza dietetica sul n° 15 di Starbene, in edicola dal 31 marzo.

Per la FIGLIA (1600 kcal)

COLAZIONE

● Caffè o tè ● Latte parzialmente scremato (150 g) oppure ● Yogurt magro anche alla frutta (un vasetto) ● Prodotto da forno o cereali 40 g (max 430 cal/100 g)

PRANZO E CENA

1 primo a scelta tra:

● Pane 80 g oppure ● Cereali in chicchi (riso, orzo, farro, grano saraceno, avena, quinoa, bulgur, amaranto) 80 g oppure ● Pasta (semola di grano duro, kamut) 80 g oppure ● Couscous, farina di mais 80 g (N.B. meglio se tutti integrali) oppure ● Patate o gnocchi di patate 250 g

1 secondo a rotazione:

● carne privata del grasso visibile 120 g ● pesce 150 g ● formaggi freschi 100 g o formaggi stagionati 50 g ● legumi secchi 60 g o legumi freschi, surgelati o in scatola 140 g ● salumi magri o privati del grasso visibile 60 g ● uova 2 (max 1 volta/settimana)

SPUNTINI

● Frutta fresca di stagione (400g) e in più ● Un panino piccolo (preferibilmente integrale) 30 g oppure ● Frutta secca oleosa (10-15 g) oppure ● Yogurt magro anche alla frutta (un vasetto)

OGNI GIORNO

● Olio extravergine di oliva (5 cucchiaini da tè) ● Verdura libera e in quantità

________________________________________________

Per la MAMMA (1400 kcal)

COLAZIONE

● Caffè o tè ● Latte parzialmente scremato (150 g) oppure ● Yogurt magro anche alla frutta (un vasetto) ● Prodotto da forno o cereali 40 g (max 430 cal/100 g)

PRANZO E CENA

1 primo a scelta tra:

● Pane 70 g oppure ● Cereali in chicchi (riso, orzo, farro, grano saraceno, avena, quinoa, bulgur, amaranto) 70 g oppure ● Pasta (semola di grano duro, kamut) 70 g oppure ● Couscous, farina di mais 70 g (N.B. meglio se tutti integrali) oppure ● Patate o gnocchi di patate 200 g

1 secondo a rotazione:

● carne privata del grasso visibile 120 g ● pesce 150 g ● formaggi freschi 100 g o formaggi stagionati 50 g ● legumi secchi 60 g o legumi freschi, surgelati o in scatola 140 g ● salumi magri o privati del grasso visibile 60 g ● uova 2 (max 1 volta/settimana)

SPUNTINI

● Frutta fresca di stagione (400 g)

OGNI GIORNO

● Olio extravergine di oliva (4 cucchiaini da tè) ● Verdura libera e in quantità

Ex Fat, tutti a dieta in famiglia