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La Dieta Antismog/2

Ripeti i nostri menu da 1300 calorie da 5 giorni, per 3 volte di seguito (la dieta dura 15 giorni). Perderai 2 chili e proteggerai la salute dei tuoi polmoni.



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PRIMO GIORNO

COLAZIONE: 1 bottiglietta di latte fermentato probiotico bianco (100 g, 60 cal), 20 g di pane integrale con 1 cucchiaino di miele (60 cal), 1 tè verde con 1/2 cucchiaino di zucchero (10 cal), 1 spremuta d’arancia (150 ml, 50 cal)

SPUNTINO: 1 caffè amaro (0 cal)

PRANZO: 70 g di pasta integrale, condita con sugo di pomodoro fresco (200 g pesato a crudo) e 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva (330 cal), 100 g di salmone ai ferri (185 cal), 100 g di carote crude condite con 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva e succo di limone a piacere (80 cal), 100 g di kiwi (44 cal)

SPUNTINO: 1 mela (150 g, 60 cal)

CENA: zuppa di cipolle preparata con 200 g di cipolle e 1 cucchiaino di olio
extravergine d’oliva aggiunto a crudo (97 cal), 100 g di ricotta vaccina (146 cal), 50 g di pane integrale (112 cal), 1 arancia (150 g, 50 cal)

SECONDO GIORNO

COLAZIONE: 1 bottiglietta di latte fermentato probiotico bianco (100 g, 60 cal), 20 g di pane integrale con 1 cucchiaino di miele (60 cal), 1 tè verde con 1/2 cucchiaino di zucchero (10 cal), 1 spremuta d’arancia (150 ml, 50 cal)

SPUNTINO: uno yogurt magro alla frutta (125 g, 45 cal)

PRANZO: 70 g di riso integrale condito con un sugo preparato con 200 g di peperoni gialli e rossi e 2 cucchiaini di olio extravergine (388 cal), 100 g di fesa di manzo ai ferri (103 cal), 200 g di broccoli cotti a vapore e conditi con 1 cucchiaino di olio extravergine e 1 cucchiaino di semi di girasole (109 cal), macedonia di agrumi (200 g, 80 cal)

SPUNTINO: 1 caffè amaro (0 cal)

CENA: frittata preparata con 1 uovo e 200 g di cavolfiore lessato (118 cal), 100 g di radicchio verde con 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva (59 cal), 50 g di pane integrale (112 cal), 150 g di uva (91 cal)

TERZO GIORNO

COLAZIONE: 1 bottiglietta di latte fermentato probiotico bianco (100 g, 60 cal), 20 g di pane integrale con 1 cucchiaino di miele (60 cal), 1 tè verde con 1/2 cucchiaino di zucchero (10 cal), 1 spremuta d’arancia (150 ml, 50 cal)

SPUNTINO: 1 tè con 1/2 cucchiaino di zucchero (10 cal)

PRANZO: 150 g di filetti di sgombro ai ferri (255 cal), verza
all’acciuga, preparata con 100 g di verza cruda, 1 acciuga sotto sale stemperata in 2 cucchiai di latte scremato e 1 spicchio d’aglio pelato (80 cal), 100 g di pane integrale (224 cal), 1 mela (150 g, 60 cal)

SPUNTINO: 1 arancia (150 g, 50 cal)

CENA: passato di legumi, preparato con 200 g di legumi misti surgelati e condito con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva aggiunto a crudo (245 cal), 70 g di bresaola (106 cal), 100 g di carote crude con 1 cucchiaino d’olio e 1 cucchiaino di semi di girasole (90 cal)

QUARTO GIORNO

COLAZIONE: 1 bottiglietta di latte fermentato probiotico bianco (100 g, 60 cal), 20 g di pane integrale con 1 cucchiaino di miele (60 cal) G 1 tè verde con 1/2 cucchiaino di zucchero (10 cal), 1 spremuta d’arancia (150 ml, 50 cal)

SPUNTINO: 1 yogurt magro alla frutta (125 g, 45 cal)

PRANZO: pasta con i broccoli, preparata con 70 g di pasta e 150 g di broccoli, cotti in acqua bollente e passati in padella con 1 spicchio d’aglio e 2 cucchiaini di extravergine (418 cal), 100 g di petto di pollo ai ferri (100 cal), 100 g di pomodorini (19 cal), 150 g di uva (91 cal)

SPUNTINO: un caffè amaro (0 cal)

CENA: crema di cavolfiore e patate, preparata con 150 g di cavolfiore, 100 g di patate, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato e 1 cucchiaino di olio extravergine aggiunto a crudo (207 cal), 80 g di prosciutto cotto sgrassato (106 cal), 50 g di insalata verde e 50 g di carote crude con 1 cucchiaino di extravergine e 1 di semi di girasole (79 cal), 1 mela (150 g, 60 cal)

QUINTO GIORNO

COLAZIONE: 1 bottiglietta di latte fermentato probiotico bianco (100 g, 60 cal), 20 g di pane integrale con 1 cucchiaino di miele (60 cal), 1 tè verde con 1/2 cucchiaino di zucchero (10 cal), 1 spremuta d’arancia (150 ml, 50 cal)

SPUNTINO: 1 tè con 1/2 cucchiaino di zucchero (10 cal)

PRANZO: 70 g di riso integrale condito con 1 cucchiaino di olio extravergine (277 cal), 100 g di filetto di tonno ai ferri insaporito con succo di limone (159 cal), 100 g di cavolo cappuccio verde condito con 1 cucchiaino d’olio extravergine e 1 cucchiaino di semi di girasole (74 cal), 100 g di kiwi (44 cal)

SPUNTINO: 1 arancia (150 g, 50 cal)

CENA: crema di carote e patate, preparata con 150 g di carote, 100 g di patate e 1 cucchiaino di extravergine (182 cal), frittata di 1 uovo e 100 g di cipolle cotte in una padella antiaderente con 1 cucchiaino di extravergine (141 cal), 200 g di verdure crude con 1 cucchiaino di extravergine (75 cal), 50 g di pane integrale (112 cal).

Otto cibi amici dei tuoi polmoni

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