A A

ExFat, problema pancetta: dieta in 4 settimane

Nicoletta è la nuova candidata del nostro reality contro i chili di troppo. Ad affliggerla è il gonfiore addominale, causato da pranzi alla scrivania e “pasticci” fuori pasto



11

Nicoletta è la nuova candidata di Ex Fat, il reality di Starbene contro i chili di troppo. Non ha particolari problemi di peso. Ad affliggerla è il gonfiore addominale, quella pancetta che, lo vedi anche tu, è un po’ troppo pronunciata. Lavora all’ufficio marketing di una grande azienda e spesso pranza alla scrivania e si lascia andare a “pasticci” fuori pasto.

Ha lanciato l’Sos alla nostra dietologa Carla Lertola, ideatrice della nostra dieta normoproteica (provala anche tu!).
L’obiettivo è -3 kg in 4 settimane. Per lei un piano di rieducazione alimentare.

Segui Nicoletta sul giornale e interagisci con la dottoressa Lertola sul forum di Ex Fat.

Pubblica un commento

  1. Sono nella stessa situazione di Nicoletta, nel senso che peso 54 Kg. per cm. 156, ho però la pancetta e lo stoma prominenete per i tanti anni alla scirvania.
    Il problema, però, è che non posso seguire la stessa dieta perchè non mangio carne.
    Mi può aiutare la dott.ssa Lertola a sostituire la carne?
    Grazie infinite
    Liliana

  2. Salve, mi chiamo Cristina ed ho lo stesso problema di Nicoletta! Vorrei provare a seguire la dieta monoproteica pero’ leggendo l’ articolo non ho capito le dosi delle proteine…ad es. carne 3 x sett cosa significa? 3 volte alla settimana? Grazie di cuore, cari saluti.

  3. Buongiorno,
    ho la stessa situazione di Nicoletta, l’addome è un pò prominente, sono alta 162 cm e peso ora 61.7, dopo una settimana di dieta normoproteica; ieri ho acquistato la copia di starbene, credo di aver perso un numero, non vorrei fare qualche pasticcio, posso recuperare il numero tra la prima puntata e la terza? grazie

  4. Buongiorno,
    sono nella stessa situazione di Nicoletta,ho un po’ di pancetta e girovita.Sono alta 169cm e peso 62kg.
    la mia alimentazione e’ simile alla sua,cioe’ faccio attenzione a quello che mangio, se a pranzo mangio carne,alla sera mangio pesce o uova.al mattino mangio latte e cereali, frutta e caffe’,oppure yogur e caffe’ .Ho notato questo cambiamento all’eta’ dei 40.Non e’ che per caso il mio metabolismo e’ rallentato?Cosa posso fare? Ah dimenticavo faccio sport non sto mai ferma,vado in bici e faccio camminate veloci.
    Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
    ANNA