A A

Ex-Fat, ecco la dieta normoproteica di Starbene

La vera sfida? Perdere peso in modo sano (e per sempre), con 1550 calorie al giorno e senza rinunciare alla pasta. La dieta normoproteica creata dalla nostra esperta, la dottoressa Carla Lertola, per le concorrenti di Ex-Fat 2012 ma adatta a tutte



49

Se tagli i carboidrati, dimagrire è più facile. Perché questi nutrienti, che trovi soprattutto nei cereali (come dire in pasta, riso, pane, dolci…) e nelle patate, hanno la brutta abitudine di trattenere acqua. Basta quindi non mangiarli un paio di giorni per vedere l’ago della bilancia scendere di uno-due chili. «Ma è solo un’illusione», avverte la dottoressa Carla Lertola, «perché appena vengono reintrodotti nella dieta ecco che i chili spariti ritornano tristemente dov’erano». Qual è allora la vera sfida? «Aiutare le nostre amiche a raggiungere l’obiettivo di perdere una decina di chili senza costringerle a una overdose di proteine (sicuramente più dimagranti, ma meno sane per l’organismo). I menu messi a punto dalla nostra super esperta, rispettano le proporzioni di nutrienti della dieta mediterranea, da tantissimi studi riconosciuta come la più sana: proteine 17 % (contro il 30 % delle diete iperproteiche tanto in voga oggi), lipidi 26 %, carboidrati 57 %. «Seguendo questo schema Sara, Cinzia e Melania potranno ottenere i risultati sperati in modo graduale e duraturo», afferma la dottoressa Lertola. «E, cosa per me ancora più importante, cambiare per sempre le proprie abitudini a tavola, senza stress».

COLAZIONE

La buona dieta si vede dal mattino. Per affrontare la giornata con il piede giusto le nostre amiche devono fornire all’organismo energie di lunga durata (con i cereali); calcio, che fa bene alle ossa e combatte lo stress (con latte e yogurt). E un po’ di sprint, con caffè o tè, che svegliano la mente. ° 40 g di un prodotto da forno (panettone compreso) oppure cereali a scelta. L’importante è che quello che si mangia fornisca tra le 330 e le 430 calorie all’etto (per saperlo basta leggere la tabella nutrizionale riportata sull’etichetta). ° 150 ml di latte parzialmente scremato o 125 g di yogurt magro anche alla frutta. ° caffè o tè secondo i gusti.

PRANZO E CENA

Menu “liberi” facili da seguire. Per venire incontro alle esigenze di tutte, lo schema ideato è molto elastico. Unica regola: rispettare le quantità e il numero di volte alla settimana. ° 90 g di pane o pasta o riso o orzo o farro o farina di mais o semola oppure 300 g di patate o gnocchi di patate a tua scelta. 1 secondo a rotazione: ° 100 g di carne 3 v. a sett., ° 120 g di pesce 3 v. a sett., ° 100 g di formaggio fresco (o 50 g di stagionato o erborinato) 3 v. a sett., °50 g di salumi sgrassati o magri (tipo bresaola, speck, prosciutto) 2 v. a sett., ° 50 g di legumi secchi (o 125 g cotti o freschi o surgelati) 2 v. a sett., ° 2 uova 1 v. a sett.

OGNI GIORNO

Verdura & frutta e altro ancora. Ecco l’elenco di quello che è concesso aggiungere ogni giorno, per pasti o spuntini. Per il momento i dolci non sono previsti, ma tranquille: verranno inseriti nel menu nei prossimi mesi. ° verdura a piacere, ° 3 cucchiaini (15 g) di miele o di zucchero, ° 5 cucchiaini (25 g) di olio extravergine d’oliva per cucinare e per condire (ogni tanto possono essere sostituiti con burro o maionese o una salsa a base di maionese o altra salsa in pari quantità), ° 350 g di frutta fresca di stagione (da consumare ai pasti o come spuntini), ° 30 g di crackers o di biscotti secchi o 50 g di pane (da consumarsi preferibilmente come spuntino pomeridiano). Una volta alla settimana è consentito mangiare una pizza margherita o ortolana al posto di un pasto completo. 2 volte alla settimana è possibile sostituire i 30 g di crackers o biscotti secchi (o i 50 g di pane) con 1 bicchiere di vino o di birra o 1 bicchierino di superalcolico.

Pubblica un commento

  1. ciao ragazze, lo so che per voi sarà una piccola cosa… ma con nuove amiche italiane siamo riuscite a trovare a shanghai un caseificio che produce mozzarelle, trecce, bocconcini, burrate e stracciatella e domani faremo il primo ordine con la consegna a domicilio: sono 4 mesi che non mangio formaggi diversi da parmigiano (con vera parsimonia visto che non ne portiamo mai più di 2 kg dall’italia) emmentaler e cheddar… una bella mozzarella morbida!!!!!! non vedo l’ora!!!!!!!!!!!
    voi come state? qui ci sono 31 gradi e domani toccherà i 32: sto già iniziando a sudare… e devo ammettere che, pur non lamentandomi, preferisco decisamente l’inverno!
    abbiamo deciso oggi le date del rientro: dal 30 giugno (arrivo il 1° luglio) al 4 agosto (arrivo il 5) ma mio marito fa solo 3 settimane… però anche il cucciolo ha detto di aver tanta voglia delle sue nonne: come non accontentarlo?!?
    vi abbraccio tutte
    ale

  2. Cara Alessandra, come va? E’ da tempo che non ci sentiamo; io sono stata impegnata col mio lavoro, ma ho iniziato (spero) seriamente la dieta e ho perso quasi 3 chili, speriamo di resistere! L’estate si avvicina anche per me ed è avvilente vedersi in costume con i rotolini e la pancia debordante!
    Immagino la Tua felicità nel ritornare in Italia, ricordo i miei rientri in Patria quando vivevo in Svizzera!
    Non mi ricordo della Tua regione di provenienza ….

    Un caro saluto
    Gerry

  3. Ciao Ale!!!! che bello che finalmente potrai assaporare un po’ di sapori italiani! Speriamo sia tutto buono :-)
    E leggo con piacere che hai anche nuove amiche italiane!
    Bene, un po’ di tempo in Italia e con i vostri cari farà bene a voi ed anche al piccolo ometto!
    Io tutto ok, sto approfittando che stiamo tutte bene per uscire uscire e ancora uscire a passeggiare/giocare/correre con la piccoletta al mattino e con tutte e 2 al pom! Almeno se nn sono a casa nn mi viene voglia di mangiare :-)
    Un grosso abbraccio…facci sapere com’era la mozzarella!!

  4. Salve a tutte, sn Letizia, vorrei un favore, dal momento che vorrei iniziare insieme a voi a fare questa dieta normoproteica, è possibile che qualkuno posti lo schema della dieta x una settimana, cosi potrei regolarmi meglio..grazie a tutte..Un abbraccio!!!!

  5. ciao gerry,
    sono emiliana, di san martino in rio provincia di reggio emilia
    è un buon periodo per me soprattutto perchè vedo il mio cucciolo molto sereno e ho un buon cerchio di nuove amicizie che mi fanno compagnia, anche se purtroppo molte di loro finiscono la propria esperienza di espatriate proprio tra giugno e luglio…
    per quanto riguarda la dieta sto sgarrando un pò… e ho ripreso un kg ma comunque dal 30 gennaio sono a – 4 kg e per la prova costume credo sia necessario perdere il kiletto che ho ripreso e da 40enne non mi posso lamentare…
    tu come stai? è un buon periodo per te?
    un abbraccio
    ale

  6. carissima cinzia,
    la mozzarella era buonissima!!! morbida morbida!
    anche noi siamo sempre fuori: a 5 minuti a piedi da casa nostra c’è un altro compound dove vivono le nuove amicizie italiane e ci andiamo ogni pomeriggio perchè hanno un grande e ombreggiato parco giochi dove il mio cucciolo oltre a trovare questi nuovi amichetti italiani trova molto spesso anche alcuni suoi compagni di asilo e si può scatenare il tutta tranquillità mentre io chiacchiero e approfondisco l’amicizia con le mamme, anche cinesi, giapponesi ed indiane
    a scuola stiamo organizzando il ballo di fine anno (praticamente il ballo del quaqua di romina power!!!) e quindi mi sto buttando col mio splendido inglese anche con tutte le altre mamme: sono soddisfatta, forse sono riuscita a vincere il mio blocco…
    anche qui a casa ci sono un sacco di mamme straniere con le quali riesco a mantenere una conversazione quasi decente, insomma una bella soddisfazione per me anche se al pensiero che oggi devo andare all’asilo per festeggiare il compleanno del mio cucciolo (domenica a compiuto 4 anni!!) e avrò di fronte 16 bimbi multilingua mi terrorizza: parleranno l’inglese molto meglio di me!!!
    tu come stai? è da tantissimo che non ho notizie di melania: hai avuto modo di vederla o comunque di sapere se sta bene?
    un forte abbraccio a te e alle tue polpette

  7. ciao letizia e benvenuta tra noi!!!
    personalmente non seguo schemi per questa dieta: su di un foglietto segno giorno per giorno il tipo di proteine che mangio perchè la memoria inizia già a farmi brutti scherzi e ho solo 40 anni… (salumi – legumi – uova – carne – pesce – formaggio – pizza) e al pasto aggiungo 60 grammi di pasta o riso con verdure e un contorno di verdure più i rimanenti 30 grammi di pane
    nel giorno in cui ho i legumi faccio pasta e legumi più verdure e pane
    quando mi preparo le patate le uso come contorno
    la frutta spesso la mangio durante il giorno come spuntino
    il più è iniziare: vedrai che avendo la possibilità di seguire i tuoi gusti troverai lo schema che fa per te ma sarà ogni settimana diverso dalla settimana precedente (almeno per me è così)
    ti consiglio per almeno i primi mesi di tenere un diario di ciò che mangi e di pesare davvero tutto
    poi col tempo ci prenderai l’occhio, ma all’inizio se non pesi tutto potresti prendere calorie qua e là quasi senza accorgertene
    facci sapere come procede
    un abbraccio
    ale

  8. Ciao a tutte sono Simo, ho letto per caso di questa dieta e mi sembra facile da seguire e non ti quelle
    cose che ti obbligato a troppi sacrifici. Ho due ragazzi e vi assicuro che gia e impegnativo seguire
    la famiglia con pranzi e cene se poi se devi mangiare diverso…….o peggio stare a guardare gli altri
    che mangiano!
    Ditemi quando si cala in media al mese e vorrei conoscere i vostri progressi.

    baci a tutte

  9. Ciao Simo,
    hai perfettamente ragione! Questa dieta è facile da seguire e è da facile da “incastrare” nella gestione dei pranzi/cene familiari! Anche io ho 2 bimbe e riesco quasi sempre a cucinare x tutti la stessa cosa…fatta eccezione per il risotto (per via del peso e che il loro lo manteco col burro il mio no…).
    Il calo è moooolto soggettivo, ti consiglio di nn basarti su quello degli altri ma di cominciare e …vedrai che tutto verrà da se!
    Se hai bisogno siamo qui :)

  10. Ciao Alessandra!!!
    Sono molto fiera di te, hai superato il tuo blocco con la lingua…hai trovato nuove amicizie…e sei anche in splendida forma! Insomma mi fa piacere che sia un bel periodo per te :)
    Ah…TANTI AUGURI AL TUO PICCO OMETTO!!!!
    Dai vedrai che anche se queste amiche torneranno nei rispettivi paesi avrai modo di fartene altre…e poi il tuo inglese sarà sempre + fluently e chi ti fermerà più!!!
    Anche qui tutto ok! Ci siamo riviste tutte e 3 da poco per il controllo e per il servizio che è uscito sabato sul numero di Maggio bis e come sempre è stato piacevole!
    Melania era come sempre in gran forma ma, te lo dico io qui perchè non potendo accedere ai forum specifici mi sa che non hai avuto modo di leggere,Melania si è ritirata da Ex Fat. Magari ti scriverà poi lei per darti maggiori info al riguardo!
    Un grosso abbraccio,
    a presto!

  11. CIAO A TUTTE SONO LA VECCHIA MELANIA DI EXFAT2012.
    Come avete potuto vedere SONO USCITA DAL GIOCO!!!
    SE VOLETE CONOSCERE I DETTAGLI, sara’ un piacere parlare con TUTTE VOI e svelare LA MIA VERITA’!!!
    SONO SU FACEBOOK : Melania DE FINIS ALEMANI

    VI ASPETTO!!! E… Dal 18 Novembre 2011 a OGGI HO PERSO 19 CHILI!!!
    MICA MALE ( e pensare che ho quasi 48 ANNI

    BACISSSIMISSSSI

    MELANIA

  12. Ciao Melania,
    SONO SBALORDITA, ma dimmi seguendo questo regime alimentare, perchè sai la mia perplessità
    sono tanti carboidrati, non ne mangio tanti neanche adesso!

    Fammi sapere, se tutto va bene inizio lunedì prossimo.

    Ciao a tutto e aspetto notizie.

    Simo

  13. Ciao a tutte, melania io non vado su facebook e’ gia’ buona che riesco a leggere i commenti del forum, se puoi spiegami qui i motivi per cui ti sei ritirata, altrimenti mi tengo la mia curiosita’. Ma 19 kg sembra incredibile hai un metabolismo che viaggia come un treno, beata te e soprattutto brava per la tua costanza. Un abbraccio e spero di sentirti presto

  14. Ciao mia carissima Alessandra, ho proprio poco tempo ultimamente sia per leggere che per scrivere commenti…. Pero’ sono in un periodo sereno, finalmente mio figlio ha iniziato il vaccino per l’allergia agli acari e anche se non sara’ una cosa immediata spero che col tempo stia meglio. Io procedo bene con la dieta e venerdi ho il prox controllo poi vi diro’ come’ andata. E fai tanti tanti auguri al tuo cucciolo, anche il mio ragazzino (mi viene sempre da dire il mio bambino ma ormai e’ un ragazzo e dire ragazzino mi fa meno impressione) il 31 maggio fa 12 anni e ancora per quest’anno vuole la festa e io lo accontento volentieri, mi piace preparare tutte le cose sfiziose e quest’anno voglio provare a fare il pane al latte e farcirlo di nutella… Ahahah mentre scrivevo questa frase mi e’ venuta in mente Cinzia e la baguette piena di nutella ti ricordi… Un grande abbraccio a presto

  15. carissima cinzia,
    la festa di compleanno è stata dolcissima: cucciolo per tutto il giorno mi ha aspettato paziente perchè l’orario stabilito era le 14.30, dopo il riposino, e quando mi ha visto arrivare attraverso la vetrata si è illuminato! i bimbi sono stati carinissimi: distribuivo piattini, forchettine e bicchieri a tutti e 16 e loro ogni volta “thank you” con dei visini dolcissimi! ha spento due volte le candeline perchè alla prima si era dimenticato di chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio… e poi ha fatto la foto con ognuno dei suoi compagni e con i suoi tati e ha dato un bacio alla sua hayes: peccato che non posso postarne la foto, erano entrambi emozionatissimi e hayes rossa rossa, erano dolcissimi: that’s amore!!!
    qui si usa fare un pensierino ai compagni e così abbiamo distribuito una confezione di pennarelli e poi fatto una foto di gruppo
    non so perchè tutte le volte che entro in quell’asilo mi prende una forte emozione e a stento riesco a trattenere le lacrime: ci respiro tanto amore per i bimbi e mi sento davvero fortunata perchè il mio cucciolo sta facendo questa bella esperienza!
    durante tutto il resto della giornata ed il giorno successivo e con tutti quelli che incontrava continuava a raccontare della sua festa di compleanno e mostrava la foto del bacio con hayes e di loro due insieme…
    mi ha colpito molto il ritiro di melania: qui facebook è oscurato e non voglio indagare sui motivi che l’hanno spinta al ritiro, ma spero con tutto il cuore non si tratti di motivi di salute…
    un forte abbraccio

  16. carissima leolella,
    sono contenta che anche per te sia un periodo sereno
    vorrei essere brava anch’io come cuoca e preparare tante cosine buone per i miei ometti ma non lo sono… e per il cucciolo la torta l’ho comprata già pronta: lui l’adora (l’avevamo presa anche per i festeggiamenti di famiglia di domenica) e mi ha già chiesto quando gliela ricompro… (in realtà adora spegnere le candeline al di là dell’occasione del compleanno!!!)
    domani vado a casa di una nuova amica italiana e insieme prepariamo o il pane o la pizza: lo so che sono cose che tutte le mamme fanno ma per me non è così… non vuole essere una giustificazione ma sono sempre stata molto impegnata col lavoro da quando avevo 19 anni e non ho mai avuto il tempo di cucinare… se fossi nella stessa situazione di casalinga a casa in italia mi metterei di impegno, ma qui è difficile trovare anche gli ingredienti più semplici e così a volte rinuncio in partenza…
    per me fare il pane o la pizza sarà una vera e propria conquista! vi racconterò…
    un forte abbraccio

  17. Ciao Cinzia, sto cominciando a fare spesa per lunedì e volevo
    sapere il tonno in scatola, gamberoni, insalata di mare sono previsti
    come pesce da consumare tre volte la settimana.
    Scusa, ma vorrei iniziare bene!
    A proposito ho visto il numero di starbene di maggio, complimenti sei
    arrivata quasi al traguardo…..
    Ciao a presto Simo

  18. Ciao cara Alessandra, il tuo cucciolo è fortunato sia perchè sta facendo questa bella esperienza ma soprattutto perchè ha una mamma (e sono sicura anche un papà) dolce ed affettuosa come te!!! Da come parli di lui sprigioni amore da tutti i pori, è fortunato ad avere una mamma così e chissenefrega (:-))se non sai cucinare e compri la torta fatta…l’amore non si può comprare la torta sì ;-)
    Stai serena ti posso assicurare che il ritiro di Melania non ha nulla a che fare con la salute, x fortuna sta benissimo, anzi, con 19 kili in meno è solo in gran forma!
    Un caro abbraccio e buon we

  19. Ciao Simo!
    Certo che puoi comprarli purechè non siano sott’olio ma al naturale:-)
    In questo modo potrai condirli tu utilizzando la dose d’olio prevista! Considera che gli unici pesci sono sgombro,
    anguilla, aringa, sardina, pesce affumicato o conservato sott’olio.
    Allora….buona spesa e buon inizio d’avventura!!!
    A presto, facci sapere :-)

  20. CIAO A TUTTE SONO MELANIA LA VECCHIA ( -20 CHILI MICA MALE!!!)
    Perche’ sono USCITA DALLA COMPETIZIONE VI CHIEDERETE???

    PERCHE’ IL GRUPPO DI STARBENE mi ha trattata come una DONNA SENZA CERVELLO, SENZA CUORE, SENZA ANIMA!!! SOLO UN PEZZO DI CARNE DA FAR DIMAGRIRE!!!
    ALTRO CHE STARBENE…. MEGLIO SOLA CHE MALE ACCOMPAGNATA NON CREETE???
    Chi fosse interessato a maggiori dettagli puo’ contattarmi su FACEBOOK: MELANIA DE FINIS ALEMANI
    BACISSIMI MELANIA e VENTO IN POPPA

  21. ciao cinzia,
    grazie per le belle parole: ho solo la fortuna di poter seguire il mio cucciolo come voglio, di ascoltarlo, di condividere con lui ogni momento, ogni sguardo, ogni sua domanda, ogni sua conquista
    sono molto fortunata!!! se lavorassi a tempo pieno come facevo prima non ci riuscirei e mi perderei tantissimi momenti preziosi, tantissime emozioni
    in fondo abbiamo la stessa fortuna: anche tu hai scelto di fare la mamma a tempo pieno rinunciando alla tua carriera!
    fra 40 giorni parto per l’italia: non vedo l’ora di poter fare la spesa in un supermercato italiano e di applicare il regime ormai acquisito arricchendolo con tutta la qualità di cibi che potrò finalmente trovare!!!!
    un bacio alle tue polpette e a presto
    p.s. qui sto scoprendo il mango (che non avevo mai provato prima) e lo ADOROOOOOOOOOOO!!!

  22. Ciao a tutte, ciao Cinzia, mi faccio sentire dopo una settimana di
    dieta, non ho visto risultati nel peso, ma devo dire che non ho fame,
    mi sento bene e decisamente non mi sento a dieta, mi tolgo con piccole strategie tutte le mie piccole voglie.
    Ho visto che abbinando ai primi formaggio e carne etc. mi sazio e
    soprattutto non ho voglia di dolci!
    L’unica cosa che mi manca è il movimento che cercherò di integrare in
    questa settimana.
    Grazie per i preziosi consigli e tengo duro.
    un bacio a tutte
    Simo
    P.S. Se qualcuno è interessato mando il mio piano settimanale….

  23. Ciao Simo! E’ la stessa sensazione che ho e che ho avuto io fin dall’inizio….ci si sente sazi e non si cercano schifezze! Vedrai che arriverà anche il calo di peso, basta perseverare ed avere pazienza non siamo tutti uguali! C’è chi va velocissimo…c’è chi va piano e va lontano :-)
    Dai continua così!
    Un abbraccio

  24. Noesia
    Benvenuta tra noi!! Se ti può aiutare ti scrivo anche io (giorno per giorno se ci riesco, sennò un po’ x volta!) quello che mangerò qs settimana così hai due piani alimentari da cui attingere!
    Faccio sempre colazione con 1 yogurt ed 1 pacchetto di pavesini + 1 the (o caffè)
    Oggi a pranzo ho mangiato pasta con ricotta e poi una bella insalata verde e pomodori
    Qs sera a cena ratatuille al forno, carne rossa e pane.

    Domani a pranzo so già che mi farò 1 bel panino con il prosciutto cotto perchè è giorno di palestra e lo divido tra il prima ed il dopo sport…

    X la cena credo pesce, ma vediamo anche di cosa ha voglia la famiglia!!!
    A presto, un abbraccio!

  25. Alessandra
    Ciao cara tutto bene?! Spero di sì…noi tutto ok :-)
    Come lo usi il mango?! Non sono pratica…dammi qualche consiglio così lo provo!
    Quando verrai in Italia avrai pc e connessione ad internet? Perchè in tal caso ci possiamo scambiare le email attraverso messaggi privati…fammi sapere, in qualche modo faremo!
    Un bacio

  26. ciao cinzia,
    il mango lo uso al naturale: premetto che non è molto “educato” il modo in cui lo mangio, ma me lo gusto proprio spolpandolo fino al nocciolo!!! lo taglio a metà per il lungo cercando di stare rasente al nocciolo e poi spello (tirando letteralmente la buccia indietro) la prima metà e me la pappo!! poi cerco di fare la stessa cosa con l’altra metà, la spello e me la mangio (a questo punto sono tutta sporca fino ai gomiti!!! occhio anche alla tovaglia!!!) e poi ripulisco il nocciolo… una vera porcellina… ma che soddisfazione!!
    ti spiego come andrebbe mangiato da persone normali… va tagliato in due e il nocciolo ti rimane in una delle due metà; va tolto il nocciolo aiutandosi col coltello e a questo punto hai le due metà entrambe con la buccia; le due metà vanno incise nella polpa formando dei piccoli rombi, si fa pressione sulla buccia facendo fuoriuscire i rombi e si preleva la polpa col cucchiaino (molto più fine, no???)
    puoi provare entrambi i modi ma io continuerò col mio: mi fa sentire una bimba monella!!!!!!!!!!!!!
    quando tornerò in italia non porterò il mio pc ma ogni tanto utilizzerò quello di mamma e suocera e ogni volta che sarò in zone wifi utilizzerò il mio samsung
    visto che hai skype potremmo cercarci, ma non ricordo il tuo cognome…
    forse è meglio fare come dici tu: ci mandiamo un messaggio privato dall’italia (woww!! potrò riaccedere al forum!!!!!)
    qui tutto bene: ieri sono andata a casa della mamma di hayes per le prove del ballo di venerdì e per preparare il costume da chicken!!
    eravamo in sei: un’americana (la mamma di hayes), una giapponese, due taiwanesi, una coreana ed io… riesco sempre a sbalordirmi di quanto multiraziali siano le mie frequentazioni e non sai quanto è prezioso il tempo che passo così!! siamo tutte mamme con figli 4enni e viviamo da espatriate lontano da parenti e amici e cerchiamo la nostra normalità a migliaia di chilometri da casa
    naomi, la giapponese, il giorno dopo il terremoto in emilia, mi ha mandato una mail per chiedermi informazioni sulla mia famiglia e per sapere se tutto era a posto perchè si ricordava che ero del nord italia: è stata carinissima, non trovi?
    credo che questa esperienza mi aiuterà a cambiare il mio approccio con gli espatriati in italia e a spingermi a socializzare molto di più con loro potendomi immedesimare molto di più nella loro situazione: con un sorriso si può davvero abbattere ogni barriera
    la tua cucciola grande non organizza nulla all’asilo? all’asilo italiano del mio cucciolo non facevano nulla, che peccato: sono davvero momenti bellissimi e se riusciremo ad incontrarci un giorno ti mostrerò il filmino!!!! il 23 giugno c’è lo spettacolo dei bimbi: davvero davvero emozionante!!
    un forte abbraccio

  27. Ciao Noesia,
    come ti dicevo ho scritto qualche giornata tipo per darti qualche aiuto e per sapere anche dalle più esperte se faccio giusto.
    LU
    colazione te verde + biscotti vitasnella integrali.
    spuntino yogurt
    pranzo riso basmati con piselli, ananas
    merenda krekers
    cena bistecchine di pollo al limone, insalata, pane e mela
    diciamo che si può fare uno spuntino di frutta in più visto che io non ho raggiunto la dose giornaliera di
    frutta consentita
    MA
    colazione te verde + biscotti integrali
    spuntino yogurt
    pranzo farfalle + ricotta, melone
    merenda krekers
    cena prosciutto, melone, finocchi e pane
    ME
    colazione te verde + biscotti integrali
    spuntino yogurt
    pranzo gnocchi al pomodoro + bresaola, ciliegie
    spuntino krekers
    cena 2 uova con 25 gr di maionese (non ho usato olio in tutto il giorno), asparagi, pane e melone
    Spero di esserti stata di aiuto, se vuoi ogni tanto inserisco una giornata, l’unica cosa e che ho visto
    che bisogna giocare d’astuzia, scegliere variato e cucinare un po per rendere tutto meno monotono
    e sfizioso, sai se abbiamo bisogno di perdere peso non vuole dire essere affamate e depresse!!

    Baci e alla prossima

    Per Cinzia, hai qualche aiuto per il pasto con i legumi, io dopo i piselli e i ceci con la pasta o riso vado
    in crisi.

    Ciao a tutte Simo

  28. Ciao, sono nuova di questo forum, sempre alla ricerca della forma perfetta, ho trovato questa dieta..vorrei farla perchè devo perdere 3 kg, ma leggendola mi sono sorti dei dubbi: praticamente è obbligatorio mangiare pasta tutti i giorni? se non mi va posso optare per i 90 gr di pane quindi! quando dice 50 gr di pane come spuntino (o 30 gr di crackers) bisogna levarli dai 90 grammi complessivi? Grazie a tutti..Maura

  29. Ciao a tutte io oggi mi sono registrata su starbene per la prima volta, purtroppo devo perdere kg 25 presi nelle due gravidanze con la seconda ero riuscita a perderne 17 ma poi nei due anni della mia biimba li ho recuperati tutti,spero di riuscirci perché così nn mi piaccio ma la mia volontà e’a a zero…sono pigra pigra ma spero di riuscire a mettermi in testa di riuscire e trovare una forte motivazione , spero tano voi mi possiate aiutare grazieeee

  30. ciao anche io voglio cominciare questa avventura ………….speriamo sia la volta buona,questa dieta mi sembra molto equilibrata e fattibile anche se il dimagrimento sara’ lento non importa ,l’importante e’ raggiungere l’obbiettivo.Spero di poter condividere con voi la mia esperienza e poterci scambiare idee e suggerimenti.CIAO A TUTTE.

  31. Ciao a tutte! sto prendendo appunti per iniziare a seguire questo regime alimentare che, spero, mi dia i risultati che sogno…. sono in pre-menopausa, ed in un anno e mezzo ho messo su 10 chili…. sembra incredibile, ma è così. fino allo scorso anno il mio peso era sempre tra i 60 ed i 64 chili, ora non riesco a scendere più al di sotto dei 74!!! … è una progressione lenta ma inesorabile… AIUTO! ho un piccolo dubbio: nella descrizione iniziale vengono dati le indicazioni generali: “° 90 g di pane o pasta o riso o orzo o farro o farina di mais o semola oppure 300 g di patate o gnocchi di patate”. Vorrei sapere se il peso degli alimenti va preso da crudo o da cotto. Grazie!
    ciaooo.

  32. Ciao melamma…scusami se mi intrometto nel tuo discorso ma siccome ho fatto parecchie diete devo dirti che il peso dei carboidrati è a crudo..anch’io ho il tuo stesso problema..non sono ancora in menopausa ma non riesco più a scendere i 70 kg..attualmente ne peso 73..:-( per 1 e 65 di altezza…non dico troppo ma vorrei arrivare a pesare almeno 65 kg…non ne posso più di questo peso yo yo..ma..speriamo bene…la dieta che è scritta qui non è per niente rigida…credo che la costanza ed i buoni propositi possono dare buoni risultati…solitamente quando ci si fallisce è perchè uno di questi ingredienti vacilla…ok..la smetto…bye a te e a tutti coloro che mi leggono..

  33. ciao a tutte, è la prima volta che scrivo! mi presento sono Emilia e ho 27 anni vorrei provare questa dieta volevo il parere di qualcuna di voi funziona??? adesso vi dico anche il perche ho partorito da un mese e in gravidanza ho preso piu di 30 kg adesso devo e voglio toglierli!!! e sinceramente sono molto in crisi ho paura di non riuscirci e rimanere cosi!!! mi aiutate???? grazie in anticipo

  34. Ciao Emilia, anche io ho cominciato la dieta ieri, ho molti dubbi ma tanta buona volontà ,
    Ho letto dei risultati ottenuti da altri e sono ottimista, vedrai riusciremo sicuramente anche noi.
    Attualmente peso 78 kg. X 171 di altezza , vorrei tornare a 66/67 kg. E sono in pre menopausa
    Forse sarà dura ma mi metto in gioco ! Potremmo incontrarci tutte le settimane in questo forum e comunicare le pesate e i problemi incontrati magari qualche amica ci aiuterà.
    Che ne dici ? Fammi sapere.
    Ciao Margi61

  35. Ciao ragazze,
    Volevo iniziare a seguire questa dieta… Anzi preferisco chiamarla PIANO ALIMENTARE perché mi sembra davvero molto ben equilibrata, varia e semplice da seguire. Nelle linee guida viene spiegato tutto perfettamente, ma non viene accennato nulla sulla frutta secca (di cui sono ghiotta). Solitamente, infatti, la mia colazione é a base di fiocchi d’avena ammollati in acqua o latte di riso (ho problemi di intolleranza al latte, quindi preferisco limitarlo) con frutta fresca, a volte un cucchiaino di miele e frutta secca. Ma come posso regolarmi con la quantità di quest’ultima?