A A

Ex Fat 2012: Cinzia, Melania e Sara devono perdere 10 kg entro giugno

Seguite la sfida delle nostre protagoniste e parlate con loro nel nostro forum. Potrete scambiarvi consigli e dimagrire insieme a loro



206

Care lettrici, la sfida è cominciata e le nostre concorrenti Cinzia, casalinga 35enne, Melania, consulente marketing di 47 anni, e Sara, studentessa di 26 anni, hanno già perso qualche chilo, affiancate da Carla Lertola, la nostra “storica” dietologa. Continuate a seguirci!

Pubblica un commento

  1. Ciao onipa anch’io sto seguendo da due giorni la dieta,e penso che puoi condire sia pasta che riso con i cucchiaini di olio permessi,pomodoro,verdure…io x esempio faccio un sughetto x la pasta con verdure(zucchina,melanzana,pomodoro un pò di cipolla e la condisco a crudo con olio…se poi vuoi mangiare la porzione di formaggio consentita la puoi aggiungere…
    Ciao spero di esserti stata utile.

  2. Oggi grande sorpresa nella mia cassetta lettere…il nuovo Starbene…e via che si ricomincia la dieta da gennaio.
    Solo una domanda, chi non mangia carne e salumi, come me, con cosa li può sostituire? più pesce, formaggio o legumi?Grazie mille tj

  3. Farò anch’io la dieta dopo le festività….. avrei voluto tanto essere una delle concorrenti, ma non ho avuto il tempo di candidarmi, mi dicevo sempre ora mi iscrivo ora mi iscrivo ed è arrivato il natale. Con un quadro clinico disperato avrei avuto bisogno di una dieta e supporto personalizzato.Ho una serie di problematiche, nulla di grave, ma tutte cose che incidono sul mio peso facendomi gonfiare e sgonfiare come un pallone. Come posso adattare la dieta delle concorrenti alle mie diverse esigenze.

  4. Dal 9 gennaio anche io inizio la dieta: sono altra 1,54 e peso attualmente 64 kg. Mi sembra di somigliare al profilo di Melania e quinti seguirò i consigli che verranno dati a lei.
    Da oggi al 9, però, provo a seguire una dieta senza carboidrati (ma con frutta e verdura). Se in 7 giorni otterò qualche risultao bene, altrimenti confiderò solo nelle indicazioni di Star Bene. Il mio obiettivo? 10 kg in meno alla fine del 2012!

  5. Scusate ma le indicazioni su star bene di gennaio parlano di 90 gr di pasta ma non capisco se è da dividere in pranzo e cena o se è per singolo pasto i 90 gr? E quindi pranzo e cena primo e secondo? Aspetto notizie magari dalla redazione….Grazie!

  6. Ragazze arrivo anche io dal 09/01….ho bisogno di supporto psicologico e di carica, chi ha voglia di stabilire tipo che ogni lunedì ci si manda un messaggio con il peso raggiunto??…che ha voglia di aiutarmi!!! Grazie per il supporto in anticipo!! Il 09/01 metterò il mio peso iniziale….e poi ogni lunedì farò lo stesso…chi si unisce a me?? Ciao a tutte!!!

  7. Io avevo provato la prima edizione di ex fat (allora si chiamava noi ce la faremo)ed era più o meno così. Devo dire che è stata l’unica dieta capace di farmi dimagrire davvero, anche perchè senza avere fame riesci ad andare avanti a lungo. Speriamo che il miracolo si ripeta

  8. Io inizio la dieta domani. Secondo me i 90 gr di carboidrati sono sia a pranzo che a cena, in aggiunta al secondo piatto. La dieta è di 1550 calorie, quindi non è eccessivamente ridotta.
    Mi sono preparata uno specchietto in cui segnare la tipologia di secondo piatto consumato nei 14 pasti settimanali (carne, pesce, formaggio, uova…) e ogni volta cancello il tipo di proteine consumato. Secondo me la difficoltà sta nel variare come prescritto: io mangerei sempre formaggio!

  9. ciao a tutte !questa è la prima volta per me , ho molti dubbi sulla dieta perchè questa sera ho provato a cucinare 90 gr di pasta ..è tantissima!!io normalmente ne mangio molto meno ma non dimagrisco comunque …e poi questa benedetta pasta con che condimento và mangiata??sempre in bianco?? io ho fatto un sughetto con i 100 gr di carne che avrei dovuto mangiare per secondo ma mi vengono mille dubbi…se avete notizie fatemi sapere anche perchè tra 7 mesi mi sposo e devo PERFORZA dimagrire !!

    Sono d’accordo con le altre ragazze che propongono di seguire la dieta tutte insieme imettendo ogni lunedì il peso raggiunto anche se ripeto si mangia a dir poco tantisssimo….ma vediamo chissa?? ho sempre seguito le diete di starbene ma non sono mai riuscita a durare più di due settimane magari inserendomi nel forum con voi mi sento più motivata anzi spero tanto sia così anche perchè devo entrare nel mio bellissimo abito…..e ad agosto si è un bel pò svestite…..ciao a tutte aspetto consigli sulla pasta!!!!!

  10. Ciao Dottorlidle, anche per me e la prima volta. Per me e giusto la pasta con carne,io a pranzo ieri ho fatto la pasta con broccoli e formaggio e a cena 2 uova sode con asparagi grattinate. Sono riuscita anche a bere 1 1/2 d’acqua e stannotte mi sono alzata 3 volte. So che non dovevo ma stamattina mi sono pesata per curiosità, non so se possibile ma ho perso 1 kg.
    Sono sicura che c’e lo fai a dimagrire, coraggio!!!!!!!

  11. Ciao ragazze, sono Maria e voglio provare questa dieta per una settimana proprio per vedere se sortisce qualche effetto visto che quella che seguo attualmente non mi sta aiutando molto. Noto però che 90 gr di pasta son tanti.Secondo voi sono i gr totali della giornata concessi( da dividere tra pranzo e cena) o la quantità da mangiare a pranzo e a cena?immaginate un piatto di gnocchi da 300gr…enorme! Che ne pensate?

  12. ciao Maria i 90 gr di pasta non sono da dividere tra pranzo e cena perchè in caso contrario dovresti mangiare anche la metà di carne ,quindi al posto di 100 gr ne dovresti mangiare 50 gr perciò non penso proprio anche perchè se pesi 50 gr di carne è veramente poca……..comunque questa dieta secondo me si basa sul discorso di ingerire tutti i nutrienti essenziali per il nostro organismo certo se normalmente si mangia solo pasta è un problema perchè nell’organismo non immetti altre sostanze come le proteine ecc…ma io leggo molto e diciamo che ora provo non è difficile anche perchè per l’appunto i carboidrati sono tanti

  13. ciao a tutte e buon inizio di avventura. Cara dottorlidle vedrai che se ti impegni sarai un figurino il giorno del tuo matrimonio e soprattutto questa dieta ti fara’ dimagrire nel modo giusto conservando la muscolatura. Telo dico perche’ a furia di fare diete sono diventata un’esperta io sono seguita da una nutrizionista molto brava e la mia dieta e’ simile a quelle della dottoressa Lertola, pero’ i carboidrati sono 70 grammi di pasta o 75 di pane e anch’io la pasta la condisco con sughi di carne e verdura oppure con la mia dose di ricotta, la cosa piu’ importante sono i condimenti mi devono bastare 4 cucchiaini d’olio in tutta la giornata(sul giornale mi sembra sono 5). a me purtroppo manca la costanza e quindi molto spesso mi perdo e invece di dimagrire ingrasso comunque sono gia’ contenta perche’ ero arrivata a 86 chili per 1.60 di altezza e adesso sono 79. La strada per me e’ lunga ma se riusciamo a scambiarci qualche consiglio sara’ senz’altro piu’ facile e comunque il bello di queste diete e’ che non ti privi di niente neanhe della mia adorata pizza.se avete domande sono qui vi aspetto e forza sara’ la volta buona

  14. ciao a tutte io ho iniziato la dita oggi sono le 21 26 e ho lo stomaco che ha la sua solita voragine di fame ecco le mie diete falliscono a causa di queste crisi assurde di fame …dolce dopo aver mangiato bistecca di tacchino carote 90 gr di pane 2 mandarini ma ora sto lottando sapendo poi che la mia dispensa è piena di schifezze grazie alla befana…spero di farcela ….notte!

  15. Ciao a tutte,mi sono appena iscritta proprio perchè anch’io vorrei dimagrire e fra tutte le diete che ho visto ultimamente, questa mi sembra la più sensata. Forse 90 gr di pasta o riso sono un pò tanti almeno per le mie abitudini. Inoltre sapere di non essere sola, aiuta non poco. Alla prossima e BUONANOTTE

  16. ciao gnugna70 sai perchè ti vengono assurde crisi di fame???? perchè la parola DIETA nel nostro cervello hanno questo significato inconscio :”HO MIO DIO….AI RIPARI ..NON POSSO MANGIARE QUELLO CHE VOGLIO!!!!” quindi d’istinto parte la fame fame fame quella che fa male allo stomaco come se fossi a digiuno da 4 giorni…. normalmente quando accade a me dico al mio piccolo cervello:”è allora??? che fai? guarda che prima mangiavi anche meno e non avevi certo questi problemi…..una merendina in meno non ti fà certo morire di fame!!!!” e così vado avanti ……..ieri per esempio mi mancava il mio piccolo cioccolatino fondente dopo pranzo..era lì che mi guardava e rideva…. ma non lo voglio buttare devo essere più forte io SE NON Và MANGIATO NON Và MANGIATO PUNTO.
    Comunque ora sto andando alla mia prima lezione di piscina chissà unendo le due cose cosa succede…un pò prestino ma almeno mi attivo da mattina!!!perciò buona colazione a tutte e buona giornata!!!!

  17. Ciao a tutte, dopo le feste passate a casa con varie influenze, ho preso tanti chiletti di troppo, ma nn perchè mangiassi chissà cosa ma perchè nn facevo nessunissimo movimento… l’unica cosa che mi è piaciuta fare era ricoprimi il divano di Starbene e mi sono creata una dieta scritta e dettagliata per tutto il mese. Lunedì ho cominciato con l’alimentazione e il movimento ma stasera nn ho seguito dettagliatamente la mia dieta perchè sono moolto arrabbiata e quindi richiedevo di mangiare un pezzetto in più di pane… Comunque mi consolo dicendo che ho camminato tanto oggi.. Le mie misure: 1,60 per 69 kg(lunedì)Ci rivediamo lunedì per l’aggiornamento.. notte a tutte

  18. ciao dottordolittle stasera sono andata a fare le mie solite 2 ore di palestra 1 di addominali e una di zumba —(sono stesa)!mi sono pesata…82 kg oggi a mazzogiorno ho mangiato poco e stasera mi sarei mangiata il tavolo… ma ho fatto la brava il cioccolatino con cui stai combattendo io invece l’ho buttato ma l’ho sostituito con la caramella di gomma….quando mi viene da mollare e buttarmi sui miei soliti biscotti prendo quella…anche se sbaglio purtroppo non posso fare diversamente ciao buonanotte

  19. ciao a tutte. Che vita dura leggendo i vostri commenti a volte mi sembra di averli scritti io ed e’ proprio questo che mi aiuta ad andare avanti. A me piace anche tantissimo cucinare soprattutto i dolci e sono contenta che sto’ riuscendo a farli e non mangiarli, a mangiarli ci pensa mio marito che beato lui mangia a dismisura ma non ingrassa e mio figlio ne mangia in dosi minori perche’ mi dispiace per lui ma mi sa’ che ha preso da me, pero’ ha solo 11 anni spero che con lo sviluppo assomigli di piu’ a suo papa’ ahahaah. Oggi ho fatto lo strudel e domani a colazione provo a pesarne 40 grammi visto che nella nuova dieta e’ concesso ma se e’ una fettina misera faccio la mia solita colazione che mi ha dato la mia nutrizionista,anche perche’ faccio colazione alle sette poi vado al lavoro e pranzo alle 12.30 e con poca colazione non riesco a lavorare (faccio le pulizie). Va beh grazie a tutte per la chiacchierata anche se virtuale ma tutto serve…Adesso mi metto a stirare, cosa che odio ma quando la pigna e’ troppo alta mi tocca per forza baciiii a presto

  20. Ciao Leolella, anche io faccio le pulizie e per arrivare bene all’ora di pranzo mi porto dietro la mia bottiglia d’acqua da un litro e mezzo e il mio pacchettino di mandorle (22) come suggerisce lo schemino la sopra…. vedrai che ce la fai!

  21. anche io e la mia amica Lisa abbiamo iniziato questo percorso dietetico.
    Non è per niente male ma i carboidrati li mangiamo solo a colazione e pranzo.A cena preferiamo una verdura cotta,lessa o al forno o grigliate e le proteine richieste dal menu-
    io peso 81kg.e sono alta 180cm. Certo che 10kg in meno sarebbe come tornare indietro di 10 anni!!!!!! quest’estate chissà che fisico.
    Forza ragazze,auguri a tutti-

  22. Fidatevi fidatevi, io in tre giorni ho perso 400gr. Mi piace sopratutto essere io l’artefice del mio menù che per ragioni di logica e spesa ho pianificato con le scelte degli alimenti per 8 giorni.Tante diete invece ti obligano a mangiare quel cibo al lunedì quell’altro al martedì….non sopporto queste imposizioni….Io ho anche sottoposto questo programma dietetico al mio centro di cure di riferimento perchè sono affetta da una malattia genetica rara e sono una donna di 47 anni già in menopausa in lista trapianti per un cuore nuovo da tre,e per noi essere in linea è un allungare la vita e le possibilità di farcela- Io non posso più fare attività fisica e per i lunghi percorsi ho una bellissima carrozzina .Non so niente del mio domani.Una telefonata del centro trapianti può cambiarmi la vita o no,ma comunque io non mi arrendo. La leggerezza fa vivere di più e meglio.Credetici tutti non mollate mai il vostro obiettivo. IO VOGLIO ESSERE a tutti gli effetti una vincitrice di questa sfida e nella vita sempre. Oggi mangerò platessa al vapore con limone prezzemolo olio e gomasio(soia tostata con sale marino) una buona insalata di verdure crude e riso basmati.una mela. A proposito volete un trucco per ingannare la mente vedendo il piatto pieno,io sostituisco i bucatini agli spaghetti e i formati di pasta corta a quelli più grandi….è un illusione, lo so ma funziona!!!!!BACI BACI A TUTTI

  23. Buongiorno a tutte…. devo confessarvi che questi due ultimi giorni nn ho seguito alla lettera la dieta che mi ero preparata ma credo che il ciclo abbia influenzato molto le mie scelte alimentari. il mio problema era sopratutto all’ora di cena, nn richiedevo di seguire la dieta e mangiare le verdure ma mi attaccavo alla baguette! spero che da lunedì finito il ciclo possa riconcentrarmi sulla dieta.. ma vorrei anche sentire il vostro sostegno è comunque passata una settimana! Ciao a tutte………..

  24. BENVENUTA TANY80, sicuramente a giugno sarai gli sperati 10 chili in meno!!!!! hai dei dubbi??? Buttali via con il cioccolato, le patatine. e le schifezze che ci rincuorano tanto….ma tanto tanto. Sono solo tarli della mente. BUTTARE VIA TUTTOOOOOO ti sentirai subito più leggera.Provaci, il guadagno è avere una alimentazione più sana e consapevole. A presto grande donna.

  25. ciao a tutte, ora non ci sono più scuse, passate le feste è arrivata l’ora di mettersi a dieta ed essere in forma per la bella stagione, la dieta della dott. lertola mi piace perchè è equilibrata e educa ad una sana e corretta alimentazione, quindi mi unisco anche io a voi e buona dieta a tutte!

  26. ciao a tutte anche a me e’ venuta voglia di mettermi a dieta ma purtroppo non sono riuscita a trovare la rivista in edicola… non so come fare ad avere lo schema della dieta… qualcuno mi puo’ aiutare vorrei iniziarla lunedi’ e unirvi a voi in questa sfida, buona giornata a tutte e che questa sia la volta buona

  27. ciao!! finalmente riesco a connettermi (ma voi ci riuscite facilmente?)come manu non riesco a trovare la rivista…devo assolutamente perdere 10 kg… so che da sola è difficile ( le sole volte che ci son riuscita è stato frequentando “riunioni” ma purtroppo ora non ci sono più…) spero che condividere il percorso con voi mi aiuti a raggiungere l’obiettivo! buona dieta a tutte!!(domani riprovo a cercare la rivista)

  28. ciao maggiolina furba e benvenuta tra noi, mi ha molto colpito il tuo commento per presentarti a noi e ti faccio i miei piu’ sinceri auguri e vedrai sei una donna forte lo sento dalle tue belle parole cela farai e insieme cela faremo a dimagrire. Io e’ da venerdi che sono chiusa in casa con una bella influenza quindi non mi sto’ abbuffando ma non riesco a seguire bene la dieta purtroppo. Va beh spero martedi di riuscire a fare la spesa e ripartire come un treno… UN saluto a tutte e forza cela faremo

  29. A MANU1966 GIACKIE58 e a tutte coloro che non hanno lo schema della dieta EX FAT2012, vi riporto il programma publicato sulla rivista
    A COLAZIONE
    40gr di un prodotto da forno(panettone compreso) oppure cereali a scelta:è importante che quello che si mangiafornisca le 3330 e le 430 calorie all’etto.
    150ml di latte parzial. scremato opp.125gr.di yogurt magro anche alla frutta
    caffè o the secondo i gusti-

    A PRANZO E CENA.
    90gr.di pane o pasta o orzo o farro o riso o farina di mais oppure 300gr.di patate o gnocchi di patate a tua scelta.
    1secondo a rotazione.fra:
    100gr di carne 3 volte a settimana
    120gr di pesce 3 volte a settimana
    100gr di formaggiofresco o 50gr di stagionato 3 volte a settimana
    50gr di salumi sgrassati o magri (tipo bresaola.speak,prosciutto ) 2 volte a settimana
    50gr di legumi secchi (o 125gr cotti o freschi o surgelati) 2 volte a settimana.

    OGNI GIORNO:
    Verdura a piacere
    3 cucchiaini (15gr) di zucchero o miele
    5 cucchiaini (25gr) di olio estravergine di oliva per cucinare e per condire.(ogni tanto possono essere sostituiti con burro o maionese o altra salsa in pari quantità)
    350gr di frutta fresca di stagione(da consumare ai pasti o come spuntino)
    30gr di crackers o di biscotti secchi o 50gr di pane(da consumare preferibilmente come spuntino pomeridiano.

    EXTRA:
    1 VOLTA ALLA SETTIMANA
    è consentito mangiare una pizza margherita o ortolana al posto di un pasto completo.
    2 VOLTE ALLA SETTIMANA
    è possibile sostituire i 30gr di crackers o di biscotti secchi o i 50gr di pane con 1 bicchiere di birra o di vino o 1 bicchierino di superalcoolici-

    Adesso non ci sono più scuse.Fate spesa pianificando cosa mangiare e quando e poi…….GRAZIE di esserci sarà una bella esperienza. BACI BACI.

  30. ciao giackie trovare la rivista e’ impossibile ma io a forza di cercare xk chi la dura la vince,ho trovato la dieta…su google cerca ex fat 2012 poi clicca su ex fat 2012 forum di star bene e x magia avrai la dieta… non ci rimane altro k armarci di buona volonta’ e domani iniziarla…in bocca al lupo

  31. A MANU1966 GIACKIE58 e a tutte coloro che non hanno lo schema della dieta EX FAT2012, vi riporto il programma publicato sulla rivista
    A COLAZIONE
    40gr di un prodotto da forno(panettone compreso) oppure cereali a scelta:è importante che quello che si mangiafornisca le330 e le 430 calorie all’etto.
    150ml di latte parzial. scremato opp.125gr.di yogurt magro anche alla frutta
    caffè o the secondo i gusti-

    A PRANZO E CENA.
    90gr.di pane o pasta o orzo o farro o riso o farina di mais oppure 300gr.di patate o gnocchi di patate a tua scelta.
    1secondo a rotazione.fra:
    100gr di carne 3 volte a settimana
    120gr di pesce 3 volte a settimana
    100gr di formaggiofresco o 50gr di stagionato 3 volte a settimana
    50gr di salumi sgrassati o magri (tipo bresaola.speak,prosciutto ) 2 volte a settimana
    50gr di legumi secchi (o 125gr cotti o freschi o surgelati) 2 volte a settimana.

    OGNI GIORNO:
    Verdura a piacere
    3 cucchiaini (15gr) di zucchero o miele
    5 cucchiaini (25gr) di olio estravergine di oliva per cucinare e per condire.(ogni tanto possono essere sostituiti con burro o maionese o altra salsa in pari quantità)
    350gr di frutta fresca di stagione(da consumare ai pasti o come spuntino)
    30gr di crackers o di biscotti secchi o 50gr di pane(da consumare preferibilmente come spuntino pomeridiano.

    EXTRA:
    1 VOLTA ALLA SETTIMANA
    è consentito mangiare una pizza margherita o ortolana al posto di un pasto completo.
    2 VOLTE ALLA SETTIMANA
    è possibile sostituire i 30gr di crackers o di biscotti secchi o i 50gr di pane con 1 bicchiere di birra o di vino o 1 bicchierino di superalcoolici-

    Adesso non ci sono più scuse.Fate spesa pianificando cosa mangiare e quando e poi…….GRAZIE di esserci sarà una bella esperienza. BACI BACI.

  32. CIAO, Sono MELANIA, faccio parte insieme a Sara e Cinzia al GRUPPO
    EX FAT 2012.
    L’obiettivo e 10 kg. in sei mesi e’ ambizioso, ma possibile, dipende solo da NOI!!.
    Io ho gia’ perso piu’ di 6 kg., ma ancora nessuno si e’ accorto del mio cambiamento, il percorso e’ lungo, ma CONTO SUL VOSTRO AIUTO!!! Tengo regolarmente un diario di cio’ che mangio questo mi aiuta a capire cosa mangio e quando ho piu’ difficolta’ a seguire la dieta. Mia mamma, bravissima cuoca, mi consiglia piatti sfiziosi e veloci con poche calorie.
    UN BACIONE MELANIA

  33. Ciao a tutte, è un piacere leggere i vostri messaggi, perchè capisco che condividiamo tutte le stesse difficoltà e la voglia di farcela ! Io ho cominciato la dieta ma non in modo ferreo, complici anche due impegni fuori casa nel w-e, ma ora con l’inizio della settimana voglio essere più costante. Il mio problema maggiore è che spilucco un sacco fra pasto e cena. Preparare la merenda alle mie bimbe e trattenermi è durissima ! Poi dopo cena mi capita spesso di avere voglia di qualche biscotto, che poi finiscono tutti sul punto vita e sui fianchi ! AGHHH

  34. Quando ho letto il profilo delle concorrenti mi sono riconosciuta in Melania, quindi ciao, Melania e grazie per averci scritto.
    Avrei dovuto iniziare la dieta il 9 gennaio, ma potrò farlo solo da domani, martedì 17 per vari impegni sociale e abbuffate collegate.
    Comunque, un regime un po’ personale mi ha permesso di perdere comunque 1 kg dall’inizio dell’anno e non è male.
    Domandona: io ho molta fame al mattino e poca a mezzogiorno, se aumento le quantità dei cibi a colazione e le scalo a mezzogiorno andrà bene lo stesso? Per il mio appetito la colazione potrebbe essere il pasto più importante della giornata.
    Grazie per le risposte.

  35. Ciao a tutte,
    dopo aver passato un weeckend a mangiare dolci e schifezze mi sono detta ” basta fede….basta!!!” perchè i jeans mi sono stretti e la bilancia oggi segna 64,6kg!!! vorrei tornare ai miei 60 kg!
    Ce la posso fare e da domani 17/01/2012 comincerò anchio la dieta ok!
    Proverò anche a tenere un diario alimentare, spero mi aiuti a controllarmi!Coraggio a tutte…E GRAZIE.

  36. Ciao a tutte sono Sara, la piccolina (si fa per dire hihi) delle concorrenti di quest’anno!!Siete tantissime che bello! Sicuramente insieme raggiungeremo i nostri obiettivi!! Quando volete, scrivetemi sul Forum “Parla con Sara”, cercherò di aggiornarvi il più spesso possibile!
    Un abbraccio grande e IN BOCCA AL LUPO A TUTTE NOI!!!!
    CE LA FAREMOOOOOOOOOO

  37. Ciao a tutte, sono Cinzia la “mamma” del gruppo :)
    Io credevo di essere l’unica ad avere problemi di ciccia…ed invece mi ritrovo qui a leggervi ed a ritrovarmi nelle vostre parole, che bello!
    Già sento che ce la faremo, tutte insieme!
    Vi aspetto sul Forum “Parla con Cinzia”, cercherò di condividere con voi il mio percorso!
    Un abbraccio, tenete duro!

  38. ciao a tutte,il primo giorno di dieta e’andato senza intoppi… devo confessarvi che ho il terrore dei carboidrati visto che fino ad oggi se volevo perdere qualche etto la prima cosa che toglievo a parte le schifezze erano quelli…non vorrei pesarmi tra una settimana e scoprire che sono aumentata di peso…e’veramente il mio terrore piu’ grande…come consigliato da alcune di voi sto’tenendo un diario di quello k mangio in modo da poter correggere eventuali errori…buona giornata a tutte

  39. Ciao Manu1966,
    se ti può tranquillizzare anche io prima d’oggi ho sempre tolto i carboidrati per riuscire a dimagrire…solo che poi riprendevo tutti i kili più gli interessi!!!
    Ora invece li mangio e perdo peso e mi aiutano a non avere troppissima fame e voglia di schifezze.
    Tieni duro, e fammi sapere come procedi!
    A presto,
    Cinzia

  40. Ho iniziato il 18 Novembre…fino al controllo pre Natalizio avevo perso 4 kili…venerdì avrò il primo controllo dell’anno e spero di aver perso ancora! La dott.ssa Carla ci ha detto di evitare di pesarci ed aspettare i controlli da lei…quindi non ho idea di a che punto sia ora, ma + vado avanti + mi sento meglio :)
    Speriamo duri!

  41. Care ragazze, CINZIA, SARA e MELANIA protagoniste di questa edizione e nostre grandi alleate nella battaglia dei chili di troppo,vorrei chiedere a voi che sicuramente avete avuto più delucidazioni sul corretto programma dietetico,se i carboidrati prescritti vanno mangiati solo a pranzo e le proteine a cena o vice e versa o in ogni pasto’??
    Io ora o li mangio a pranzo e proteine a cena…Sto sbagliando.SCUSATEMI tanto ma sono un po’ confusa- grazie BACIBACI

  42. Ciao cara Maggiolinafurba…buone notizie!!! Stai mangiando meno del previsto :)
    Devi ASSOCIARE carboidrati e proteine ad ogni pasto…io ad esempio preferisco il primo a pranzo (alterno pasta e riso e qualche volta gnocchi o farro) accompagnato da 1 secondo e tanta verdura.
    Poi la sera faccio un altro bel pieno di verdure accompagnato da un secondo e un panino.
    Carla Lertola mi ha spiegato che è proprio questo il segreto x dimagrire e non riprendere + i kili persi…ASSOCIARE!
    Associamo tutte insieme :)
    Spero di esserti stata d’aiuto,
    a presto! Cinzia

  43. Ciao ragazze mi accodo a cinzia nel dire che questa è una dieta NORMOPROTEICA quindi si ai carboidrati con proteine ad ogni pasto e tanta verdura!
    Anche io ho sempre pensato ecco via pasta pane ecc ma dopo chili persi in fretti te li ritrovo di nuovo anzi il doppio!
    Provateci anche io ho iniziato il 19 novembre partendo da 81 e rotti ora sono 74.8 (ultimo controllo con la dottoressa lertola l’ho fatto il 12 gennaio) quindi sn contenta :-)) Una cosa importantissima l’attività fisica! Non avendo tantissime disponibilità economiche ho iniziato a correre all’aperto certo con i vestiti giusti ovviamente sennò altro che magra mi trovavate ghiacciata. Vado circa 3 volte a settimana una 30min per ora.
    Giusto per darvi un esempio, siccome sn pendolare a milano, e dove faccio lo stage c’è un piccolo spazio per mangiare stasera per il pranzo di domani ho preparato 90 gr di cous cous con verdure in padella(senza olio ma acqua, sale e tante spezie che sto imparando a usare per rendere i piatti saporiti)e due uova sode.
    Colazione la faccio quasi sempre sul treno perchè partendo alle 6.25 da brescia e alzandomi alle 5.20 se dovessi fare colazione appena mi sveglio alle 8 già starei morendo di fameeeeeeeeeee. Non vi dico i primi giorni come la gente mi guardava male con il mio bicchiere di latte e i cereali nel contenitore ahahhah!!Ora mi sono attrezzata con una borsetta termica e in ufficio ho lasciato una piccola bottiglietta d’olio per misurare i cucchiaini a pranzo.
    Ora scappo a nanna domani sveglia presto.
    Vi abbraccio forte siete tutte donne meravigliose mettersi in gioco non è da tutti!

  44. CIAO Carissime AMICHE,
    Sono Melania e sostengo anch’io quanto sottolineato da Cinzia e Sara.
    Questa DIETA, a differenza di altre che vengono pubblicizzate attualmente, e’ NORMOPROETICA, ovvero con una percentuale di proteine tipica della DIETA MEDITERRANEA, quindi in linea con le NOSTRE ABITUDINI ALIMENTARI.
    Questo rende la dieta: cioe’ lo stile alimentare, in linea con le nostre Belle tradizioni italiane, che vedono pasta, verdura ed infine carne( o pesce) nella nostra alimentazione di tutti i giorni.
    Certo occorre stare attenti alle giuste quantita’.
    UN BACIO A TUTTE e INSIEME CE LA POSSIAMO FARE
    MELANIA

  45. GRAAZIE MILLE grandi donne di EXFAT2012 mi avete chiarito tutti i miei dubbi sul programma di alimentazione che stiamo seguendo.
    grazie per la solerzia e la semplicità con la quale rispondendomi mi avete incoraggiato a correggere gli errori e a VINCERE con voi e con tutte le amiche del FORUM. BACIBACI.

  46. Grazie Cinzia, Melania e Sara, siete davvero carine a risponderci e sostenerci. Così sembra tutto più facile. Anch’io come altre avevo “paura” dei carboidrati ma voi mi avete rassicurato. 3 anni fa ho perso 7 chili ma togliendo tutti i carboidrati e così appena ho ricominciato i chili sono tornati anzi uno di più. Adesso voglio riprovarci ma in modo più giusto !!!

  47. A tutte voi, che ci crediate o no, mi sento di dire io grazie!
    Quando mi viene un momento di “sconforto” (io i miei attacchi di fame nervosa li chiamo così :)) anzichè cercare il cioccolato o le patatine come facevo prima…apro il forum vi leggo e mi sento meno “diversa”.
    I cattivi pensieri non passano subito, ma piano piano se ne andranno no???! Baci a tutti e GRAZIE!
    Cinzia

  48. ciao a tutte mie compagne di questa avventura,sono pienamente daccordo con quello k scrive cinzia,anch’io come lei nei momenti di debolezza quando sento di non farcela e mi verrebbe voglia di mangiare tutto quello k non posso xk in quel determinato momento mi sembra tutto inutile…leggo il forum e mi sento meno sola e piu’ forte…grazie a tutte baci baci baci

  49. Ciao a Tutte!! seguendo i consigli della Dott. Lertola di tenere un diario alimentare ho pensato di AGGIUNGERE ALCUNE ANNOTAZIONI che mi stanno aiutando molto a seguire la dieta: indico l’ora ed il motivo per cui mangio. FACILE DIRETE!!! Si mangia per FAME. Per me non e’ sempre cosi’!!! Spesso mangio per ansia, noia, rabbia…, TUTTE queste sensazioni le ho annotate sul diario. Ho scoperto che ho delle fasi della giornata piu’ TEMIBILI. Ho fatto in modo di “DISTRARRE” la mia “FAME ANSIOSA” con altre attivita': ginnastica, lettura, musica.
    NEL MIO CASO HA FUNZIONATO!!
    Fatemi sapere
    BACI MELANIA

  50. Ciao a tutte!! Un dubbio mi assale i 90gr di pasta sono da pesare prima o dopo la cottura? Velo chiedo poichè vedo la bilancia salire al posto di scendere. È vedo faccio attivita fisica tutti i giorni, ma non mi spoego questo aumento. Dimenticavo mi peso tutti i giorni. Grazie per la risposta e forza a tutte!!!!!!

  51. Ciao IBISCUS, i 90 grammi come tutti i pesi sono a crudo e al netto degli scarti quindi pasta va pesata cruda. COSA IMPORTANTISSIMA NON TI PESARE TUTTI I GIORNI SENNO’ DIVENTA UN’OSSESSIONE anche perchè nelle varie fasi del mese puoi essere gonfia o ritenere più liquidi io tipo qnd ho il ciclo mi sento più appesantita e gonfia. Io mi faccio pesare solo dalla Dottoressa qnd vado al controllo senno’ divento pazza! Fai cosi prova a pesarti inizialmente ogni 15 gg, eviti di caricarti di un’ansia senza senso e deprimente se vedi che n hai perso l’etto ecc..Abbi fiducia nella dieta è studiata da una professionista eccellente!
    Ti abbraccio FORZA!!!

  52. Ciao Ibiscus90,
    non vivere con il pensiero del peso, sennò ti stressi di + e magari rischi maggiormente di cadere in tentazione se ti prende lo sconforto!
    Fa che la tua bilancia siano i tuoi abiti (che sentirai tirare meno) ed il tuo sguardo allo specchio! Ti accorgerai da sola osservandoti e vestendoti come stai procedendo…
    io faccio così e funziona, da qual punto di vista sono serena!
    Baci

  53. Ciao Ragazze!! Oggi si ritorna a lavorare al ristorante…non avete idea di qnt tentazioni praticamente passo davanti al buffet di dolci ogni 5 minuti! Grazie davvero per esserci e lottare insieme a me, saremo in forma smagliante!
    Ieri ho scoperto che nella mia città c’è un circolo amatoriale di runners che s-incontra ogni giovedì sera per correre :-)))) quindi ho deciso di iscrivermi almeno ho un po’ di compagnia.
    Un abbraccio grande!
    Ps. Settimana scorsa sn entrata in un paio di jeans acquistati nel 2008 che avevo trovato in saldo con la speranza prima o poi di metterli, che soddisfazione!

  54. Ciao a tutte,
    vedere che i sacrifici danno buoni frutti è davvero una carica di energia ed adrenalina!
    Oggi quando ho visto che finalmente la prima cifra del mio peso non era + l’8 ma il 7 mi si è riempito il cuore di soddisfazione.
    Ragazze, fidatevi di noi, credete in voi e seguite questo percorso alimentare…e vedrete che anche per voi arriveranno in fretta le soddisfazioni!
    Un grande abbraccio,
    Cinzia

  55. ciao e buon sabato sera a tutte…un grosso brava a cinzia… questa prima settimana e’trascorsa senza intoppi alimentari e’filato tutto liscio non ho ceduto a nessuna tentazione e credetemi ce ne sono state tante xk x me e’un momemtaccio non sto’lavorando e quindi stando a casa tutto il giorno le tentazioni sono tante, piu’x noia k x fame…non pensavo di farcela ma come dice il detto…chi ben inizia e’a meta’ dell’opera…speriamo di continuare cosi’.un abbraccio a tutte

  56. CIAO MANU e CIAO A TUTTE CARE AMICHE

    Oggi e’ DOMENICA e PRANZO insieme ad AMICI!!! Che strazio, ma TUTTI sanno che sono a DIETA, Tutti difano per me, quindi…. TUTTI sapranno pronti a dire e NO… QUESTO NON PUOI, QUESTO NEANCHE….
    Tutti pronti ad essere MIEI ALLEATI

    BACI MELANIA
    PS. ASPETTO RICETTE DIETETICHE !!

  57. BUONGIORNO A TUTTE DA DOMANI VORREI ANCH’IO ESSERE DEI VOSTRI ED INIZIARE LA DIETA EX FAT DEVO PERDERE ALMENO 20KG NON SOLO X ESTETICA MA ANCHE PER SALUTE NON HO AMICHE CON CUI CONDIVIDERE QUESTO PERCORSO SPERO CHE VOGLIATE ESSERE LE MIE AMICHE IN QUESTA AVVENTURA UN BACIONE A TUTTE E FORZA RAGAZZE

  58. SUSI60 assolutamente ti sosteniamo è un percorso tosto ma ce la farai!!!abbi fiducia in te stessa e soprattutto pensa già in positivo perchè il programma funziona e hai tante amiche con cui potrai condividere la tua avventura INIAMO ALLLORA INSIEME!!Un abbraccio

  59. ciao susi60,come dice sara sicuramente non sara’una passeggiata al contrario non saremmo cosi’tante sulla stessa barca…io personalmente trovo molta forza e sostegno da questo gruppo mi fanno sentire non sola e sopratutto non diversa,mi fa capire che ci sono molte persone che come me combattono ogni giorno una lotta con i chili di troppo e sinceramente anchio ne ho 20 di troppo…sono tanti e la montagna e’dura da scalare ma con un po di fiducia in noi stesse e il supporto delle amiche che trovi in questo forum ce la possiamo fare…benvenuta tra noi susi6o e un grosso in bocca al lupo.

  60. Care susi60 e manu1966 vi sono vicina!
    Ormai mi sento di poter condividere con voi i miei stati d’animo…capisco che 20 kili vi possano sembrare 1 montagna perchè non sono pochi…sono anche io in sovrappesissimo…ed i chili da perdere sono ben + di 10!
    Sapete che mi sono messa a piangere quando ho visto la foto su Starbene con sotto l’etichetta 86 kili? Mi sono sentita messa a nudo e davanti a tutto e tutti. E’ stata dura…ed è stato duro leggere “Cinzia è quella + in sovrappeso di tutte”. Perchè lo SAPEVO ma non lo ammettevo che i kili in + erano troppi…però ora ho aperto gli occhi e non voglio + fare finta!
    Sarà per questo motivo che ora mi impegno come una matta…per non provare più quelle sensazioni!
    VI auguro e MI auguro di farcela perchè ce lo meritiamo, visto che abbiamo avuto il coraggio di metterci in gioco e di metterci “a nudo” davanti a tutti!
    In bocca al lupo,
    vi abbraccio

  61. ciao a tutte sono strafelice mi sono pesata dopo la prima settimana di dieta – 1,5 kg…stento a crederci xk in passato x ottenere questo risultato dovevo fare la fame e sopratutto toglievo totalmente i carboidrati…so k la strada e’lunga e le tentazioni sono sempre in agguato ma questo risultato mi da la carica x continuare piu’serenamente e con piu’fiducia in me stessa…grazie a tutte di essermi vicine e di sostenermi nei momenti di sconforto…buona giornata mie compagne di avventura…forza e coraggio…un abbraccio

  62. Ciao a tutte io ho iniziato la dieta 2settimane fa, la prima settimana avevo perso 1,5kg ma nella secondo l’ho subito recuperato :( è anche vero che non sono andata a correre neanche un giorno ma avevo fatto tanta fatica a perderlo…e ora mi sono demoralizzata! Però voglio farcela come tutte voi, devo perdere 10kg e ce la devo fare, è bello avere il vostro appoggio.
    Vedremo questa settimana come andrà…stasera rincomincio a correre^^
    Baci a tutte

  63. Brave ragazze, ho letto i vostri commenti e vi seguirò settimana dopo settimana. All’inizio è dura (tanti anni fa ho dovuto perdere 8 chili, dopo che ho smesso di fare attività agonistica) credevo di non farcela: dimagrivo un chilo e ne rimettevo su due. Ma superate le prime settimane poi si prende il via, si inizia a mangiare come si deve, si corre un po’…. E oplà la linea cambia.
    Un abbraccio
    Cristina Merlino

  64. titinainlove
    Non demoralizzarti! Cerca dentro di te un pensiero positivo, un pensiero che ti fa sorridere e non LASCIARLO ANDARE VIA!
    Fa che faccia da sfondo ad ogni tua giornata…sorridi sempre e vedrai che bella sorpresa avrai quando ti peserai di nuovo :)
    Siamo tutte con te!

  65. Cara Cristina,
    il sapere che una persona come te (di cui ho sempre invidiato il fisico atletico) ha avuto in passato problemi di linea mi fa riflettere…e mi fa pensare che il mio problema di sovrappeso non è solo mio. E il sentirmi “uguale” a una donne in forma come te mi aiuta e mi sprona ad andare avanti senza mollare!
    Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!

  66. Ragazze quest’anno siamo veramente tantissime…avevo detto che ogni lunedì vi avrei dato notizie del mio andamento, ma tra mille impegno mi ero dimenticata, anche se con la dieta è andata bene:
    lunedì 16/01 – 2,8 kg
    lunedì 23/01 – 1 kg
    quindi peso attuale 80,20
    comunque per quanto riguarda la pasta e affini secondo me sono 90 gr, tra pranzo e cena, calcolado che ce ne sono 40 a colazione e altri come snack..magari Cinzia o Sara EX FAT ci possono aiutare!!!!! Vai raga che ce la facciamo!!!

  67. CIAO SIMI74, sono MELANIA, faccio parte del gruppo EXFAT2012.
    Ti rassicuro, ma hai DIRITTO A 90 gr. di pasta SIA a pranzo che a CENA.
    Sembra TANTO, ma non e’ cosi’, mangiala e segui anche le altre indicazioni della dieta, ti assicuro che dimagrirai!! Se ti puo’ essere di aiuto, io sono a dieta dal 18 novembre e ho perso piu’ di 8kg. non male!!! Aggiungi un po’ di attivita’ fisica: fai le scale, lascia a casa la macchina e VEDRAI!!!
    Baci
    MELANIA

    FAMMI SAPERE dei futuri progressi entra nel forum anche TU TROVERAI TANTE AMICHE PRONTE A FARE IL TIFO PER TE

  68. ragazze….è passato solo un giorno, cederei volentieri alla tentazione di salire sulla bilancia ma devo tentare di attendere…
    Melania sei bravissima…i tuoi 8 kg in meno mi danno una spinta incredibile,
    Abbracci a tutte
    Tenete duro…..io cercherò di fare altrettanto…
    PRIMA SALITA SULLA BILANCIA FISSATA A LUNEDì 30/01….SPERIAMO BENE

  69. CIAO SAMPE11- Sono MELANIA di EXFAT2012, non cedere alla tentazione di pesarti, pensa che NOI del GRUPPO, lo possiamo fare solo quando la dott.Lertola ci visita, quindi circa una volta ogni 20 giorni!!!
    Per ora concentrati a seguire la dieta, tieni un DIARIO ALIMENTARE, ed annota cosa mangi, a che ora, e quale sensazione hai quando mangi.
    Ti aiutera’ ad individuare i momenti piu’ critici per TE!!
    CIOA e FAMMI SAPERE
    BACI MELANIA
    PS. entra anche TU nel FORUM nella sezione FORUM :EX FAT2012 cosi’ potrati fare domande alla dottoressa Lertola o con noi!

  70. Ciao a tutte e’ incredibile se melo raccontavano non avrei mai creduto che Cristina Merlino avesse avuto in passato problemi con la bilancia. Sono sincera tutti i mesi quando leggol’introduzione del giornale guardo appunto la sua foto e mi dico certo lei non sa cosa vuol dire avere problemi coi kg di troppo… e invece no, grazie Cristina per questa tua testimonianza che ci insegna ancora di piu’ a fermarci a pensare e credere in quello che stiamo facendo e insieme ANCHE NOI CELA FAREMO.Grazie a tutte per i consigli alla prossima

  71. Ragazze siamo davvero davvero tante che bello!MI CONGRATULO CON TUTTE MA PROPRIO TUTTE per i primi kg persi e a chi sembra n perdere ABBIATE FEDE CONTINUATE sn sicura che ce la faremo insieme!!!Oggi ho fatto i miei primi 5km di corsa continua!!!Per me che ero partita da zero è stata una soddisfazione grandissima!!
    Vi abbraccio tutte fortissimo e AVANTIIIIIIIIIIII

  72. CIAO A TUTTE MIE CARE AMICHE DI AVVENTURA- MELANIA_EXFAT2012

    Ieri sera un’ora di Palestra, provare l’attrezzo che si chiama ELLITTICA, ti sembra di camminare, ma contemparaneamente usi le braccia e non fai saltelli (la schiena ti ringraziera’)!!
    La dieta prosegue BENE, dal diario alimentare non emergono quasi piu’ momenti di FAME ANSIOSA, ma solo di FAME vera!!!
    La BILANCIA ha gia’ colto questo cambiamento!!!
    A BREVE DI AGGIORNERO’ sui KG. totali persi, ma gia’ vi dico che: HO MESSO UN TUBINO NERO CHE NON METTEVO ANNI ANNI ANNI FA!!
    MERAVIGLIOSO
    BACI MELANIA

  73. Ciao ragazze,
    questa settimana (o meglio da sabato) per me è proprio no e sono un po’ giù di corda…nonostante questo sto resistendo e non mi butto sul cibo, però spero passi in fretta!
    Devo dire che il pensiero di tutte voi mi responsabilizza…eppoi non voglio sfigurare accanto alle mie atletiche compagne d’avventura!
    Incrociate le dita x me, vi abbraccio!
    Cinzia

  74. Ciao a tutte e in particolare a Cinzia,perchè anche per me questa settimana è NO, e oggi proprio per questo motivo ho sgarrato e adesso mi sento in colpa per non aver resistito alle tentazioni !! L’unica cosa positiva è che sono riuscita a muovermi tanto fra piscina e corsa, ma so bene che l’ostacolo maggiore per me è non pasticciare.Leggere i vostri messaggi mi consola e mi aiuta … alla prossima , speriamo con buone nuove.

  75. Ciao a tutte e’quasi consolante sapere k non sono l’unica anche per me questa e’una settimana NO!!!!!non ci sono particolari motivazioni ma e’proprio NO NO NO NOOOOO!!!!!!!!spero di ripigliarmi presto altrimenti…boh tenete duro vi raccomando l’unione fa’la forza un abbraccio

  76. ciao ragazze ho 25 anni e sono studentessa quindi mi sento molto vicina a sara come stile di vita!ho appena acquistato starbene di gennaio per leggere l’articolo ex fat. avrei delle domande per chiunque di voi che può rispondermi:1-che tipi di cottura sono previsti?es le fritture mai? 2-che sughi per la pasta?solo verdure e in bianco? 3-che succede se non mi va o non posso mangiare sia primo che secondo? 4-quante uova alla settimana? 5-ho visto che sara corre,e vorrei iniziare anch’io ma ho un problemone:le tette grandi!(ho la 4 abbondante!)voi maggiorate che correte che reggiseno usate?(immagino anti-shock ma vorrei dei nomi..odio quando le tette vanno su e giu..
    grazie e buona dieta a tutte!!! :-)

  77. Carissima Porcospina 86 grazie per aver scritto mi spiace in qst giorni essere assente ma l’influenza mi ha buttato giù da ieri febbre e dolori pazzeschi. Cerco di risp a tutte le tue domande :-) poi magari le mie compagne potranno darti ulteriori aiuti.
    Cottura di carne e pesce puoi fare al vapore alla piastra o in pentola antiaderente. SUGHI puoi ovviamente usare la polpa di pomodoro oltre a farti i sughi con le verdure, io a volte abbino il primo con secondo facendo un sugo di carne o pesce (tipo ragù light saggiungendo l’olio concesso sl a fine cottura), puoi usare anche il pesto togliendolo dall’olio della giornata (es. metti 2 cucchiaini di pesto nel sugo, ti restano 3 cucchiaini d’olio per il resto dei pasti). FRITTI BANDITI!!!!!STRACALORICI E POCO SANI!Ti incoraggio a seguire per bene la dieta mangiando tutto quello che c’è da mangiare per n arrivare magaria metà pomeriggio o dopo cena con voragini e rischiare così di attaccarti ad altro vedrai che poi ti abitui :-). Le UOVA sn 2 una volta a settimana bollite o in padella antiaderente (io mi faccio spesso delle frittate con verdure per variare :-) settimana scorsa ho provato con porro e carote semplicemente stufate con un po’ di aromi e poi le ho aggiunte alle uova. CORSA carissima io porto la 5 di reggiseno!!!;-) quindi mi sn attrezzata con un ottimo reggiseno della fila adatto che mi da il massimo sostegno :-) quindi ce la puoi fare nel mio forum PARLA CON SARA ho postato il programma di allenamento che sto seguendo. Spero di esserti stata utile e che tu possa raggiungere dei grandi risultati :-) per qualsiasi cosa scrivimi sul forum!!!
    BACISSIMI

  78. buonasera a tutte settimana bruttissima in tutti i campi ma recupererò spero se smetto di avere il magone x una discussione con una collega volevo chiedervi un’informazione come faccio a fare domande alla DOTT.SSA ci ho provato ma non riesco ad inviare il mess brave brave proprio tutte bacioni

  79. Ciao ragazze…come degna conclusione della settimana dura (ho visto che è stato così x molte!) mi è arrivata una bella influenza regalatami dalle mie bimbe…che dire, speriamo passi in fretta!
    E comunque non cambio mai…nonostante la febbre alta ed il mal di gola (sono anche completamente AFONA) il mio appetito non diminuisce! Domani vi scrivo una bella ricettina che mi sono preparata per passare il tempo e restare sveglia oggi pom :)
    Buon proseguimento, teniamo duro!

  80. …oggi brutta giornata…..sgarrato con cornetto ma sono pronta a riprendermi inj fretta…
    la dieta procede anche se il blocco cervicale impedisce l’attività fisica.
    In ogni caso, sono riuscita a non pesarmi ma sento le prime differenze sugli abiti….i pantaloni non vogliono più scoppiarmi addosso:-)))))
    Volevo chiedervi qualcosa in merito al caffè, le tisane ecc…..in che misura posso farne uso??????

  81. Gent.ma dr.ssa, avrei una serie di dubbi circa la nuova dieta exfat 2012, li elenco:
    1) 90 gr. di carboidrati si intendono da consumare sia a pranzo che a cena, per un totale di 180gr. al giorno?
    2) io, per problemi di lavoro, consumo spesso pane in cassetta, quindi quanti gr. al giorno ne posso consumare?
    3) quando mangio la pizza, l’altro pasto, posso sempre consumare 90 gr. di carboidrati?
    4) nel caso utilizzassi minestrone Findus, con legumi, quanti grammi ne posso consumare e con quanti carboidrati?
    5) posso consumare tonno sott’olio sgocciolato?
    6) è previsto solo lo spuntino pomeridiano? cosa potrei mangiare a metà mattina in considerazione che la mia colazione è alle ore 7.00?
    7) nel caso di pasta all’uovo, quanti gr. ne posso consumare?
    Grazie per i suoi preziosi consigli, attendo, il prima possibile, una sua cortese risposta.
    P.S. Ho provato a telefonarLe il mercoledì, ma non sono mai riuscita a parlarLe perchè sempre occupato.
    Grazie ancora

  82. CIAO_CARE COMPAGNE DI AVVENTURA!!!
    Vi aggiorno sulla settimana trascorsa:
    Sono 70 giorni che sono a dieta insieme alle MIE FANTASTICHE AMICHE DEL FORUM e insieme a CINZIA E SARA che rivedro’ a breve per preparare il prossimo numero di STARBENE (FINALMENTE VI RIABBRACCIO)!!
    I giorni passano e spesso SOGNO di poter mangiare una BELLA STECCA DI CIOCCOLATO CON NOCCIOLE ACCOMPAGNATO DA PATATINE!!!
    Oggi mi sono fermata davanti ad una Pasticceria e ho ammirato la vetrina, era piena di ogni leccornia ::::::)))) poi ho visto rispecchiata sul vetro la mia figura, ormai si percepisce un cambiamento, e’ piu’ esile (avevo anche un cappotto nero che aiuta!!) e, ho DECISO DI NON CEDERE!!! HO faticato molto, ma mi sono detta: un minuto per mangiare e un’ORA di corsa per smaltire!!! Ho salutato la pasticceria ::::::))))
    BACI
    MELANIA

  83. Buongiorno a tutte ragazze, oggi mi sono pesata…in quest’ultima settimana ho perso 1kg!!^^ Sono contenta finalmente, ed ora sono molto più motivata a continuare! Grazie a tutte voi. Non vedo l’ora di prendere il prossimo numero di starbene.
    Correre fa davvero bene!!
    Un bacio a tutte voi.

  84. salve ragazze . maggiolinafurba è un pò depressa e anche se segue la dieta a puntino….la testa non ci crede e infatti non butta giù peso-
    Sono partita l’11 gennaio con 81kg. e purtroppo dovendomi pesare tutte le mattine per i liquidi che smaltisco la notte con una forte terapia diuretica da ormai tre anni…il mio peso balla da 79.500 a 80.200.
    MA LEGGETE BENE TUTTE: IO NON MOLLO e se non dimagrirò molto mangiare sano e dieteticamente pulito è un grande atto d’amore verso la mia vita-
    grazie a tutte di esserci e di condividere questo percorso. leggere i vostri incoraggiamenti è un grande aiuto.
    qui in Monferrato da dove vi scrivo sta nevicando…..ma no NO NO Ciobar con gli amici è VIETATISSIMOOOOO farò un altro spot. BACI BACI.

  85. Ciao a tutte!!!!! eccomi qui. E un po che non scrivo sono stata presa dai vari impegni. Sarà per le tensioni ma la settimana scorsa non ho registrato nessuna perdita di peso, ma questa sett ho perso 500kg!!!!!!! così ora 76,7 kg !!!!! Praticamente tutti i giorni oltre i vari impegni faccio un ora di esercizi con la wii e il mio corpo ringrazia asciugandosi notevolmente. Infatti sono molto più asciutta di quando ero 70kg e non facevo attività fisica, per non parlare di come sto meglio anche fisicamente. Finalmente il mio giro vita che era oltre i 90 cm in quanto tre anni fa ero oltre i 95 kg ora è 85 cm ed inizia a essere asciutto e tendente ad essere piatto. Ora mi resta da asciugare le cosce che ai me sono ancora belle robuste!!! ma toniche e sode. Spero vivamente di arrivare alla fine di questa dieta ed essere finalmente al mio peso forma calcolato attorno ai 63kg quindi ancora 13kg da perdere circa!!! Al traguardo mi attende lo sguardo compiaciuto del mio magnifico compagno che non vedo l’ora di lasciarlo senza parole indossando una splendida mini!!!!! Sarà anche un traguardo veniale ma mi darebbe un grande soddisfazione vedere la sua espressione. Vi saluto tutte e vi auguro di proseguire alla grande vedrete che alla fine saremo tutte vincitrici. Un grande bacio a tutte!!!!!!!!!!!

  86. Bravissima Maggiolina NON MOLLARE!!! Noi siamo con te!!!
    Se ti può consolare anche qui oggi ha nevicato tutto il giorno….anzi sta anora nevicando siamo sommersi! E la famiglia cosa ha fatto? Divano e pop corn! Ma io NO! mi sono fatta una bella passeggiata tra la neve!
    Non mollare, vedrai che l’atto d’amore come lo chiami tu presto porterà i suoi frutti!
    Un abbraccio

  87. Ibiscus sei bravissima!
    Se eri oltre i 95 ed ora sei a 76,7 sei stata FANTASTICA!!!
    Ti ammiro perchè so quanto sarà stato difficile (anche io avevo superato la “paura” come chiamo io i 90 kg quindi ti capisco…)
    COMPLIMENTONI!
    Continua a sognarti con la mini davanti al tuo compagno e vedrai che nn ti fermerai +!
    Un abbraccio

  88. CARISSIME AMICHE scusate l’assenza di questi giorni l’influenza mi ha ribaltato e nonostante tutto sn andata in trasferta per il lavoro e poi al ristorante. E’ stato un fine settimana deprimente sarò sincera con voi perchè so che è dura per tutte noi e non voglio mancare di coerenza. Tra venerdi e domenica ho ingurgitato lo schifo dopo la vaga sensazione di poco appettito di giovedi ho ripreso a mangiare come una stupida bagnacauda (qnd ero a torino in trasferta) pizza e dolci…CHE VERGOGNA mi sento come di avervi tradito e più ancora me stessa..:-( ora si riparte posso solo essere cosciente del mio sbaglio e far si che n accada più! Questa settimana non sto ancora bene quindi farò attività a casa (ho dei dvd di cardiofitness)e cercherò di ridurre un po’ le porzioni di carboidrati certo non i modo drastico ma per tamponare un po’ lo sfogo del fine settimana.
    GRAZIE PER ESSERCI PER RACCONTARVI PER QUELLO CHE SIETE, voglio davvero vincere insieme a voi e non sfogare più l’emotività nel cibo.
    Vi abbraccio tutte domani ci vediamo in edicola!!!!!
    La vostra “piccola” Sara

  89. Saretta mia…siamo umani! Anche le nostre fragilità fanno di noi quello che siamo, quindi visto che sei una persona splendida, non vergognarti…ma armati di forza di volontà e RICOMINCIA!
    Noi ti vogliamo bene, ti capiamo…e SIAMO CON TE!
    Un abbraccio

  90. Carissime SARA e CINZIA (MI MANCATE MOLTISSIMO) e anche VOI carissime FORUMINE!
    Dopo gli entusiasmi iniziali e i chili persi, la stanchezza si fa SENTIRE!!! A volte mi ritrovo a lottare con la VOGLIA IRREFRENABILE di riempirmi la BOCCA ti tanto cioccolato da soffocare!!!
    A stento riesco a tenere a bada il PICCOLO “PIG” che vive in me!!!
    TENIAMO FORTE!!!! INSIEME POSSIAMO FARCELA

    BACI BACI MELANAI

  91. ciao a tutte finalmente una nuova settimana e’iniziata,la scorsa e’ da dimenticare almeno x quanto mi riguarda e’stata terribile su tutti i fronti…nervosismo ansia tristezza ciclo e chi piu’ne ha piu’ ne metta. spero di cuore che questa sia un tantino meglio altrimenti….auguro a tutte una buona settimana e forza noi dobbiamo farcela baci

  92. ciao ragazze! avrei voglia di perdere i chili che ho ripreso durante le feste, dopo aver fatto tanti sacrifici per perderli!ho sempre voglia di mangiare,non so più cosa fare…… E proprio vero che con questa dieta si può mangiare la pasta a pranzo e a cena?Il mio problema è che lavoro in un ristorante! che dite comincio da domani?

  93. Regime alimentare che funziona bene, nel mio caso: in due settimane ho perso 1 kg e, benchè cosciente che non andrà sempre così, sono proprio contenta.
    La fame non si sente, si sente ogni tanto la voglia di dolce e, nel mio caso, del vino nell’aperitivo in compagnia.
    Nei giorni in cui ho “dovuto” mangiare al ristorante a mezzogiorno ho rimediato a cena.
    Non so se perderò i 10 kg che mi sono ripromessa di perdere, ma voglio veramente farcela.

  94. Ciao a tutte!Anche quest’anno mi ritrovo con qualche kilo da smaltire e siccome ho gia’seguito la dieta con successo nel 2005(-10 kg)ho deciso di ripartire.Ho 40 anni,sono alta 1.55 e pesavo Kg 63.8 il 23 Gennaio ,quando ho cominciato la dieta,ad oggi ne peso gia’ 2 in meno.:-) Il mio obiettivo è -10 kg entro Giugno.Sono una buona cuoca e adoro cucinare per gli altri e questo è uno svantaggio,ma So che ce la posso fare.Ho dalla mia che considero la dieta una coccola personale(quando sono a dieta mi diverto a cucinare per me).Un consiglio a chi come me è impegnato in questa missione …possibile?Programmate i vostri pranzi e le vostre cene e divertitevi a preparare cio’ che vi piace variando il piu’ possibile.ps oggi ho preparato la mia mitica pasta e patate con la provola dimezzando la quota di patate e pasta…slurp buona dieta a tutte.

  95. care ragazze….ieri prima salita sul patibolo….alias bilancia
    Quasi quasi piangevo dalla gioia…..ben – 2 kgggggg…
    GRAZIE a tutte x il reciproco sostegno…..si riparte questa settimana da 66 kg
    A proposito…stamattina ho comprato la rivista e hoi dato un occhiata alle foto…RAGAZZE SIETE BELLISSIME!!!!!
    e vai che ce la facciamo!!!!!

  96. ciao ragazze! ho molta ammirazione x tutte voi che riuscite in questa impresa…… io non riesco a partire, d’inverno fare la dieta mi sembra impossibile, ho sempre voglia di dolci e poi non ho la giusta motivazione, questa situazione mi fa stare male e mi fa sentire a disagio! mi fate degli esempi di giornata tipo, cominciando dalla colazione? grazie mille a tutte!!!

  97. ciao ragazze, ho iniziato la dieta lunedì: parto da 66,40 kg per 172 cm di altezza. ho preso 6 kg nell’ultimo anno a causa di un notevole cambiamento del mio stile di vita: prima lavoravo tanto tanto ed ero sempre in forma senza grossi sacrifici (mi aiutava il continuo stress…), poi ho lasciato il lavoro, mi sono sposata (dopo 10 anni di convivenza era ora…) abbiamo fatto le valigie e con 2 cani, un cucciolotto di 2 anni e mezzo ci siamo trasferiti dall’altro capo del mondo. la nuova vita di casalinga mamma mi appaga sotto tanti punti di vista, ma lo stare in casa mi ha indotto in tentazione soprattutto con i dolci e le schifezze… così ho deciso: lunedì mi sono associata a questo splendido gruppo di guerriere! perchè ce la possiamo fare!!!!! un abbraccio a tutte

  98. ciao cosettas, ho appena iniziato la dieta ma chi la fa da qualche settimana in più di me te lo potrà confermare: non si fa assolutamente la fame!! abbiamo un grande alleato: le verdure sono illimitate e così se proprio mi capita una voglia improvvisa addento una carota o preparo più tipi di verdure al pasto. siamo tutte con te, dai che ce la puoi fare!!!!

  99. Oggi inizio la terza settimana di dieta. Mi sono pesata questa mattina (come tutte le altre settimane, alla stessa ora) e sono a -1kg come la settimana scorsa. Ma perchè il sabato e la domenica peso sempre 1kg in meno rispetto al mercoledì che è il mio giorno di verifica?

  100. Ciao Cosettas,se ti è utile ti posto il menu di oggi:
    colazione:150 ml latte e caffè con merendina(io adoro i girasoli)
    ore 11.00:2 mandarini
    ore 14.00:90 gr Panino con bresaola e rucola con contorno di verza stufata
    ore 17.00:crackers
    ore 20.00:90 gr pasta e zucca ,salmone in cartoccio e insalata,2 fette di ananas.
    Io,quando inizio una dieta non mi pongo mai l’obiettivo di dimagrire ma quello di non ingrassare ,visto che quando non sono a dieta sono capace di mettere su anche 500gr al giorno.Poi tutto cio’ che perdo è guadagnato…provaci insieme a noi!!

  101. Ciao a tutte sono GIO ho iniziato la dieta il 9 gennaio e pesavo 76,3 kg per 1,71 h. Nelle prime due settimane non sono stata molto costante e precisa e comunque pesandomi il 30 gennaio sono arrivata a 73,2. Anch’io mi sono prefissa -10 entro giugno ma ho paura di non farcela perchè il senso di fame a volte si fa sentire di più. Quindi mi tengo impegnata leggendo i vostri commenti. al momento non riesco a fare sport perchè ho due bambini piccoli e a casa ho molto da fare ma spero di poter riiniziare a correre il più presto. A proposito il minestrone o broccoli o cavolfiore sostituiscono i 90 g di pane pasta e co. GRAZIE. A PRESTO

  102. Ciao ragazze!!!! Siete tutte bravissime e vedrete che, prima o poi, i risultati arriveranno! Non siamo tutte uguali, che ci ci mette di + e chi invece parte subito in quarta! L’importante è non mollare!
    Cara Giò non so quanti anni abbiano i tuoi bimbi, ma anche io ho 2 bimbe di 5 e 2 anni. Se (come oggi) siamo costrette a stare a casa causa neve e gelo…beh metti su un bel CD e vai di baby dance!
    Non sarà come correre…ma meglio che niente no?!
    Un abbraccio

  103. CIAO MIE AMICHE DI AVVENTURA!!!!!
    OGGI GIORNATA NERA (lavoro, maarito, figlia TUTTI CONTRO ME)!!!! Prima di entrare a far parte del TRIS EXFAT2012
    avrei sfogato la mia tensione, la mia rabbia, il mio nervosimo SUL CIBO: UNA BELLA CICCOLATA CALDA dato il clima di oggi!!!
    MA:::::::)))) IL mio cervello NON RISPONDE PIU’ COSI’!!!! – 9 KG, l’attivita’ fisica, lo yoga, MI FANNO REAGIRE DIVERSAMENTE: FACCIO la borsa e vado in palestra!!!!
    IO MI VOGLIO BENE, e non vanifico quanto fatto fino a QUI!!
    BACI A TUTTI
    MELANIA EXFAT2012

  104. Ciao a tutte, seguo sempre le storie di ex fat e noi ce la faremo o oggi ho iniziato anche io, ah…sono Federica, ho 33 anni alta 1.60 e peso 67 kg!
    Voglio perderne 10 per giugno (ho 2 matrimoni e voglio un vestito da urloooo!!!) , ho provato tante diete tra cui la famosa dukan ma dopo 2 giorni senza pane pasta olio e verdure mi è venuta una crisi di nervi!! Farò anche 45 min di tapis roulant al giorno!!
    Volevo unirmi al vostro bel gruppetto e speriamo di farcela! Una domanda però alle ragazze ex fat di quest’anno: su starbene di febbraio c’è segnato una calo di peso inferiore a quello che dichiarate qui sul forum (perdonatemi non ricordo di preciso i nomi), ma qui leggo che avete perso 8 kg circa e invece sul giornale dice 3 o 5..come mai? Scusate se mi sono espressa male ma ho mio figlio che “mi rompe” perchè non vuole che sto al pc e quindi scrivo di frettissima (ha 9 mesi…bel caratterino già!!)
    Ciao a tutte!!!

  105. DA MELANIA (QUELLA BIONDA E PIU’ VECCHIA DEL GRUPPO EXFAT2012)
    Cara MAMMINADIMAGGIO …Sono contenta che seguirai con noi questo percorso!!
    A proposito del numero di STARBENE di Febbraio, dove vedi i nostri cali di peso, ( nel mio caso – 5KG) fa riferimento al peso al momento della preparazione del giornale piu’ di un mese fa!!
    La nostra dieta e’ iniziata il 18 Novembre 2011, ad oggi io ho perso -9 kg ( in quasi due mesi e mezzo)!!!
    UN BACIONE
    MELANIA

  106. Ciao super donne e super ragazze, oggi ho sperimentato un bel piatto dietetico e bilanciato che voglio condividere con voi.
    Ho preparato FINOCCHI AL TONNO CON OLIVE.:
    Prendere un finocchio, pulirlo e tagliar lo a cubetti, farlo cuocere a microonde fino a che non diventa tenero ma non scotto(8 minuti a potenza media),metterlo in un padellino, condirlo con sale,2cucchiai di olio e aceto. Aggiungere una scatoletta di tonno al naturale da 150gr sgocciolato e far cuocere tutto adagio x 3/5 minuti. Aggiungere 5 olive nere denocciolate e servire caldo-
    Insieme potete mangiare un panino fresco da 90gr.o riso basmati.
    BUON APPETITOOOOO!!!!!!! con sto fredddddo una pietanza calda e non la solita minestra….è buonissima,chi la prova mi fa sapere cosa ne pensa? voglio commenti sinceri. BACI BACI

  107. RICETTE DI TORTE GOLOSE con POCHE CALORIE:
    TORTA DI MELE
    150gr.Farina bianca 445cal.
    50gr.zucchero 200cal.
    2 uova 150cal.
    150ml latte parz.screm. 75cal
    10gr.lievito dolci 8cal.
    800gr mele gialle 400cal.
    1limone spremuto 20cal.
    mettere nel mixer le uova,lo zucchero e un pizzico di sale,e frullare incorporendo la farina lo lievto e se piace un pizzico di polvere di cannella e il latte.
    Sbucciare le mele e affettarle il più sottile possibile.irrorarle con il succo di limone-
    Rivestire con carta forno una tortiera da 26cm.versare il composto e sopra le mele facendo si che rimangano sotto al composto.
    In forno a 180gradi x mezz’ora e poi abbassre a 160 gradi x altri 30minuti.

    La tortiera da 26cm è considerata x otto porzioni-Totale cal.1040 circa quindi una fetta ne fornisce 162 .
    A colazione è ideale più genuina e salutare che tante merendine-Fatemi sapere-

    TORTA SEMPLICE DI ARANCE.

    225gr, farina bianca 730cal
    150gr. zucchero 600cal.
    2 uova 150cal.
    spremuta di 3 arance 60cal.(170cc)
    1bustina di lievitoxdolci 8cal.
    30ml olio di girrasole 248cal.

    Mettere nel mixer lo zucchero,le uova frullare,aggiungere la farina, il succo delle arance e la scorza grattugiata di tutte tre le arance labustina di lievito e l’olio di girasole,frullare di nuovo bene tutto e mettere in una teglia da 26cm con carta forno.
    Infornare a 180gradi x un’ora-

    Calorie totale torta1786 circa .Torta x 8 persone .223cal. a porzione.

    Anche questa è buonissima a colazione o per i bambini o semplicemente per festeggiare senza esagerare……..BACI BACI
    Fatemi sapere se vi è piaciuta e scrivete anche voi le ricette ligth così con cose nuove sarà più facile e divertente il nostro percorso…….

  108. Buongiorno fantastiche compagne !! E’ sempre bello leggere i vostri messaggi, mi ritrovo alla grande. Io mi sono pesata a inizio settimana ma non sono calata nemmeno di 1 etto ! Però so anche di aver sgarrato quindi COLPA MIA !!! Continuo il movimento , perchè mi fa star bene , il problema è che quando torno dalla piscina ho un buco allo stomaco tremendo e non sempre riesco a resistere o a mangiare frutta o yogurt (CON STO FREDDO POI !!!)COMUNQUE TENGO DURO E OGNI GIORNO CERCO DI FARE DEL MIO MEGLIO, prima o poi riuscirò a dirvi che sono dimagrita !!!!!!
    Ciao a tutte

  109. Ciao compagne di avventura e soprattutto ciao a maggiolina furba, domani provo una delle tue ricette di torte e poi ti faccio sapere. E’ davvero bello iniziare la giornata con a colazione una torta fatta in casa e non sembra proprio di stare a dieta EVVIVA . Un abbraccio alla prossima

  110. MAGGIOLINA FURBA MA CHE RICETTE MERAVIGLIOSE!!!!Appena sn un po’ più libera le provo subito!!
    AUSSIE70 Ti sn vicina anche io sto sgarrando e poco movimento ma cm hai detto tu l’importante è partire da ora!CERCHIAMO DI FARE IL NOSTRO MEGLIO INSIEME!
    Cm state compagne di avventura??E’ bello leggere i vostri successi :-)) io nelle ultime settimane non sn riuscita ad andare a correre e sento la differenza nello stare ferma uffa!Domani se n sn troppo cotta stanotte cerco di andare in piscina.

  111. Ciao ragazze! Ho cominciato anch’io la dieta ex-fat 2012. Siete bravissime veramente! Spero di ottenere anch’io dei buoni risultati e penso che mi risulteà senz’altro più facile tenendomi in contatto con voi. Sono un pò perplessa per la quantità di carboidrati (90 gr a pranzo e cena)da consumare. Non vi sembrano un pò troppi? Soprattutto alla sera? Spero in una vostra risposta. Ah, ho 45 anni, sono alta 1,62 e peso 66 kg. Ciao a tutte!

  112. Ciao a tutte amiche “vecchie” e nuove di avventura!
    Come procede il vostro percorso?! Spero tutto ok!
    Un grande abbraccioooo

    ps per la ragazza che chiedeva info sulle discrepanze tra i pesi della rivista e quelli del forum! Visti i tempi di preparazione e di stampa della rivista, rispetto ad oggi ed agli ultimi controlli i chili attuali persi sono maggiori rispetto a quelli del cartaceo!!!!
    E MENO MALE :)

  113. ciao kathy, visto che anche a me 90 gr. di pasta e riso sembravano troppi, ho preferito suddividire in 60 gr. di primo e 30 gr. di pane per accompagnare il secondo. domani ho la prima pesata ma guardandomi allo specchio noto già delle differenze, sia nel ventre più sgonfio, sia in una tonicità generale migliorata. abbi fede! i risultati arriveranno! e se si faranno un pò aspettare avrai comunque la certezza di mangiare in modo sano e completo! un abbraccio a tutte. ce la possiamo fare!

  114. CIAO CARISSIME AMICHE DI AVVENTURA!!
    Una saluto affettuoso a kathyrigoni1975. Come vedi sul giornale, anch’io non sono piu’ giovanissima, ho 47 anni, sono alta “quasi” 1.60 e pesavo, all’inizio dell’avventura, 72 KG. TANTISSIMI!!!
    Anch’io come te, quando la dott.ssa Lertola mi ha rilasciato la DIETA EXFAT2012 ero perpessa nel dover mangiare 90 gr. di pasta mezzogiorno e sera!!! MI sembrava una follia!!! Eppure come vedi sul giornale di febbraio 2012, a quell’epoca ( il giornale per motivi di stampa viene preparato anticipatamente alla pubblicazione) avevo gia’ perso 5 kg. In realta’ dal 18 novembre ad oggi ho perso 9KG!!!!!, mangiando esattamente quello indicato nella dieta!!
    TI SONO VICINA, perche’ l’inizio e’ sempre piu’ complicato!!, ma quando arriveranno i primi commenti positivi, TUTTO FILERA’ PIU’ SEMPLICEMENTE!!!! IO ancora oggi, con la neve, con la domenica (MANGERECCIA) devo frenare i miei impulsi verso il cibo. MA HO DECISO OGGI, VADO IN PALESTRA E MI COCCOLO SUL FACENDO ATTREZZI !!!
    TI ASPETTO SUL MIO FORUM “PARLA CON MELANIA” e TI SONO VICINISSIMA
    BACI
    MELANIA

  115. Ragazze io sono disperata!! Avevo scritto di voler iniziare la dieta ex fat (ma quella del 2009 che ha schemi fissi però è uguale in porzioni) ma ho pensato che fosse troppo per me che ho un girovita di 95 cm pur pesando non tantissimissimo 67kg per 1.60. Allora ho iniziato la dukan ma sono al secondo giorno e già sento troppo la mancanza di pane pasta olio nelle verdure non so se ce la faccio.Voglio calare in fretta, arrivare a 58 kg sarebbe un sogno ma anche 60 andrebbe già bene, volevo perderli per maggio e ho paura che con tutti quei carboidrati non ce la farò mai e il mio girovita rimarrà sempre grosso.faccio anche 30 min di tapis roulant al giorno..che faccio?mollo la dukan e domani che è lunedi inizio ex fat?Voi avete perso molti chili siete state bravissime, anzi di più!

  116. Ciao a tutte! Ho scoperto un po’ in ritardo questa dieta, ma da oggi ho deciso di essere una delle vostre! Dopo le feste avevo adottato un regime alimentare troppo rigido, con il risultato che dopo qualche settimana ho ceduto e ho mangiato più di quanto avessi “risparmiato” prima… Quindi provo a seguire questa dieta che propone un regime molto più salutare e corretto. Mi basterebbe perdere 5-7 chili, il problema è che ogni volta che ci provo cedo prima di arrivare al risultato, presa da attacchi di fame per noia, rabbia, ansia e così via. Spero di farcela, anche se temo che con un regime da 1500 calorie i risultati tarderanno ad arrivare… ma spero almeno di imparare a seguire un’alimentazione corretta, che è quello di cui avrei più bisogno!

  117. Care ragazze leggendo il forum mi sono resa conto che ci sono tante persone che hanno le mie stesse difficoltà.Ho iniziato la dieta da tre settimane , già mi sento i pantaloni più larghi e sono più attiva di prima.Unico problema è che lavorando a turno mi ritrovo a mangiare ad orari diversi( mattina/pomerigio)ed ho notato che perdo peso quando faccio il turno di pomerigio,e mantengo il peso quando faccio il turno del mattino.Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè

  118. ciao ragazze, oggi ho avuto la prima pesata è sono a – 1,10 kg in una settimana!! ma anche senza il riscontro della bilancia notavo la differenza soprattutto in un paio di jeans che faticavo ad allacciare che invece adesso non tirano più!!
    anche per voi è giorno di pesata?? un abbraccio a tutte

  119. ciao serena, wooowww!! sei stata bravissima! credo che all’inizio sia più facile perdere peso perchè ci diamo una regolata e perdiamo le brutte abitudini. spero di tenere duro anche più avanti quando il calo settimanale sarà più modesto. buona giornata a tutte

  120. Ciao a tutte!!! fantastico questo forum!!! ho letto tutti i post lasciati finora e credo proprio di aver trovato la carica giusta per cominciare anch’io anche se un pò in ritardo!!! sono alta 1.69m. e peso 71kg, il mio sogno è di arrivare almeno a 62-63kg. Per me sarà difficile eliminare la cioccolata e non pesarmi tutti i giorni ma sento che questa è la volta buona!!!
    a presto, continuate così!!!

  121. CIAO A TUTTE SONO GIO FINALMENTE A QUASI UN MESE DALL’INIZIO DELLA DIETA SONO ARRIVATA A 72 KG CIOE’ -4,3. LA STRADA E’ ANCORA LUNGA SPERO DI ARRIVARE A 65 MA CE LA VOGLIO FARE. MIO MARITO E MIA SORELLA MI HANNO DETTO; SI VEDE CHE SEI DIMAGRITA! CORAGGIO A TUTTE.

  122. ciao annina2012 e benvenuta tra noi! se segui alla lettera la dieta sono sicura che ce la farai ad arrivare al tuo obiettivo! io suddivido frutta e verdura anche durante la giornata e riesco a tenere meglio a freno gli impulsi! mi butto sulle carote crude!!
    a 2932005 vorrei invece dire: BRAVISSIMA!!! continua così!!!

  123. ragazze, non ci posso credere: mi si è rotta la bilancia!!!! quella con cui peso i cibi, eh, mica quella su cui mi sono pesata… cosa avevate pensato?!?
    così oggi a pranzo ho dosato ad occhio: per il riso ho fatto mezzo bicchiere e per lo speck 4 fettine. l’ananas era già tagliata a pezzi e non ho idea… per stasera ho i legumi con la pasta e mi toccherà ancora andare ad occhio perchè non ho la possibilità di aggiustarla prima di domani (sempre che riesca a trovare la pila giusta, sapete quelle rotonde piccole che non si becca mai la misura?!)
    un abbraccio a tutte
    alessandra

  124. CIAO MIE CARISSIME AMICHE DI AVVENTURA:::::))))
    Sono MELANIA (la bionda del TRIS di EXFAT2012) !!
    La neve, il freddo mi ha fatto scoppiare una FAME!!!!, per non cedere a tentazioni continuo a sgranocchiare finocchi, carote, MA ora sto AZZANNANDO una barretta di cioccolato con nocciole!!!
    Tra qualche giorno la dottoressa LERTOLA mi visitera’ per il controllo periodo!!! MI BASTONERA’!!!!!
    AIUTO….!!!
    BACI
    MELANIA

  125. grazie allecina il tuo incoraggiamento è prezioso!!!

    Dai Melania non mollare! certo ti capisco questo freddo ci opprime, non siamo liberi di muoverci in giro e a me personalmente fa sentire in gabbia ma passerà!!! Dobbiamo solo tenere la mente occupata nel frattempo!
    un bacio a tutte!!!

  126. Si vede!!Si vede!!Una collega a scuola mi ha domandato se stessi bene perchè mi vedeva sciupata…ahahahhah!!Piccole soddisfazioni della vita ;-)))Grazie Allecina e a tutte! Leggere i vostri post mi tiene compagnia e mi da’ una spinta in piu’.Forza Melania!!Anche a me vengono degli attacchi di fame da lupo che cerco di tenere a bada preparandomi una bella insalata con finocchi arancia e rucola un po’ di sale e un goccio di olio oppure se voglio qualcosa di caldo opto per i finocchi al forno con aglio un goccio d’olio sale e pepe.Lo so non soddisfano come la cioccolata ma saziano…

  127. il freddo è cattivo consigliere!!!! Anche a me sono aumentate le voglie di dolci coccole (intese come biscotti e cioccolata) in qs giorni di freddo artico :(
    Bisogna distrarsi e se proprio nn si resiste…vabbè siamo umani!
    L’importante è nn perseverare negli errori ma rimettersi subito “in riga”! Se mi lascio andare è la fine…quindi cerco di evitare, ma (MI E’ CAPITATO) se sgarro finisce là…pazienza!
    Un grosso abbraccio e vedrete che bello sarà l’arrivo della primavera, io non vedo l’ora! Quando finalmente ci scopriremo e TADAAAAANNNN avremo un nuovo corpo ed uno spirito + allegro e leggero, rinnovato da qs bel percorso che stiamo condividendo!
    UN ABBRACCIO,
    Cinzia

  128. UN ABBRACCIO DA MELANIA EXFAT2012

    Il freddo pungente rende difficile seguire la dieta!!! la prossima settimana ho il controllo dalla Dr. LERTOLA!!! Speriamo di non aver esagerato troppo!!! HO BISOGNO DI INCORAGGIAMENTO!!! Oggi ho deciso di superare la BARRIERA DELLA PIGRIZIA e FARE ATTIVITA’ FISICA.
    DOBBIAMO VOLERCI BENE!!! UN consiglio: quando pranzate, apparecchiate una bella tavola: bella tovaglia colorata(ho comprato delle tovagliette COLORATISSIME), bei piatti (di piccole dimensioni, vi sembreranno piu’ pieni)!!! ANCHE L’OCCHIO APPAGA LA FAME!!!

    OGGI la giornata parte male (l’AUTO non parte allora prendo il treno
    che e’ in RITARDISSIMO))

    UN BACIO
    MELANIA

    PS: VI ASPETTO SUL FORUM (EXFAT 2012 e PARLA CON MELANIA)

  129. ciao melania, avevi detto che ti serviva un incoraggiamento e invece sei stata tu a darci suggerimenti… sei troppo forte!!!
    stai tranquilla, immagino che non essere da sola sulla bilancia di casa, ma davanti ad una dottoressa metta molta più ansia ma ricorda una cosa: non è solo una dieta, stai anche imparando a mangiare meglio e continuerai così nel tempo, ne sono certa!! cerca piuttosto di capire quali sono i motivi che ti spingono a sgarrare e se puoi… risolvili alla fonte… un bacio
    alessandra

  130. ciao ragazze, anch’io ho bisogno di perdere peso. Ho 47 anni sono alta 168 e peso 70 kg.
    ogni giorno mi riprometto di iniziare la dieta ma c’è sempre qualche impedimento.
    Volevo sapere la dieta funziona anche senza attività fisica ? Io purtroppo non riesco o meglio non ho voglia di fare molto.
    Spero comunque con lunedì di iniziare (si dice sempre così vero?)

  131. MELANIA! Mia cara compagna d’avvenuta, vedrai che il controllo andrà benissimo e soprattutto sarai splendida per il servizio di lunedì!
    Dalle tue parole traspare sempre tanta energia…quindi non potrà che andare tutto + che bene!
    Non vedo l’ora di riabbracciare te e Sara e di chiacchierare un po’ faccia a faccia!
    Tieni duro…e sogna la primavera come faccio io!!!
    Un abbraccio caldo caldo…così ti scaldo vista la carrozza fredda;)

  132. OLA ragazze formidabili, con questo freddo i demoni della mente,sono non solo in agguato…ma sempre presenti!!!!!Io li combatto con degli infusi a base di zenzero che oltre a dare subito una sensazione di calore per la termogenesi che sviluppano nel corpo,sono alleati nelle diete e aiutano ad innalzare le nostre immunità contro il raffreddore,ma sopratutto è un ottima bevanda,io la preparo così:
    12 cucchiaino di zenzero tritato e essicato
    un pizzico di cannella macinata
    buccia di limone
    2 cucchiaini di miele
    Metto tutto in un tazzone con acqua nel microonde per 2 minuti e poi lo lascio riposare altri 2. è da bere molto caldo-

    LO SO ANCHE IO CHE LA CIOC:::::A CALDA é PIù BUONA…..
    Ma provate questo infuso nn è niente male-
    BACI BACI a tutte le forumine bellissime.

  133. MELANIAAAAAAAAA SAPESSI GLI SGARRI CHE HO FATTO IO QST MESE LA LERTOLA MI PICCHIA A SANGUE!!!
    Maggiolina furba che idea meravigliosaaaaa la tua allo zenzero proveró subitoooooooooooooo
    IL 17 PESATA DALLA DOTTORESSA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    SIETE TUTTE FANTASTICHE CONTINUATE COSI!!!
    OGGI INIZIA LA BATTAGLIA WEEKEND AL RISTORANTE!!

  134. GRAZIE AMICHE per l’INCORAGGIAMENTO!!! Sento di NON ESSERE SOLA e CHE NON DEVO MOLLARE!!!! GRAZIE CINZA E SARA FEDELI COMPAGNE DI AVVENTURE!!! IL MOTTO E': NON MOLLARE MAI!!!!! La paura e’ tanta: LUNEDI’ ci si trova per le foto del prossimo numero di STARBENE ( quello che sara’ in edicola ad APRILE).
    Dopo La Bella SARA (FEBBRAIO) e la raggiante CINZIA (MARZO), ora tocca a me!!!! MI TREMANO LE GAMBE dalla paura!!! IO CHE NELLE FOTO AL MARE SEMBRO UN COMODINO!!! POVERO FOTOGRAFO!!!! Io ce la mettero’ tutta, voglio essere di esempio per tutte quelle donne, come me: non piu’ giovani, non magre, non alte, non belle, non… , a nono perdere la SPERANZA e che CI SI PUO’ SEMBRE DIVERTIRE A RITORNARE IN FORMA!!!!
    BACI MIE CARISSIME AMICHE
    MELANIA

  135. CARISSIME AMICHE, ho trovato una bella TABELLA ALIMENTI che mi sta proprio aiutando nella scelta delle carni, dei formaggi,dei salumi, della frutta, etc, TROVERETE DELLE BELLE DIFFERENZA DI CALORIE (per 100 gr) !!!

    La inserisco (SE RIESCO) nel FORUM: PARLA CON MELANIA cosi’ la potrete consultarla per trovare cibi saporiti e poco calorici

    BACI
    MELANIA

  136. A MELANIA e a tutte le forumine interessate alla tisana allo zenzero, io lo compro nel negozio equosolidale ma penso che lo si possa trovare ancche in erboristeria. Così in polvere va bene anche per altre preparazioni,torte o piatti esotici…..che fanno tanto mare e tanta paura per la prova costume….
    A proposito anche io sgarro,mi vergogno ma in circa un mese, ho iniziato il 191 da 81kg.sono solo scesa di 1kg…..sarà che uno schema analogo lo seguivo già da tre anni cioè da quanddo ero arrivata a 93kg….paura..ma spero ,anche se ho dalla mia l’altezza sono 1,80m. di scendere almeno a 7775kg.considerando che non posso muovermi per la mia patologia, tutto ciò che riesco a perdere è guadagnato-
    GRAZIE A TUTTE per gli incoraggiamenti e la forza che mi trasmettete!!!!baci baci.

  137. Eccomi ancora qui con voi tutte, a condividere alti e bassi. Sono 2 giorni che sono chiusa in casa perchè una delle mie bimbe ha la febbre, quindi niente movimento e tentazioni a mille. Come se non bastasse un’amica per ringraziarmi di una cortesia mi ha portato una buonissima crostata !!! AGHHH, una fettina l’ho assaggiata ma ho cercato di lasciarla tutta alle mie tre pesti. Adesso, dopo cena, mi è venuta una voglia di dolce, ma ho letto i vostri messaggi , mi sono fatta forza e in mancanza della tisana allo zenzero di Maggiolinafurba mi sto preparando un thè verde alla mela, cannella e miele. FORZA MAGGIOLINAFURBA, anch’io non sono calata un granchè, ma ogni etto in meno va bene. MELANIA, sono sicura che sarai splendida sul numero di Aprile !! BUON W-E A TUTTE !!!

  138. SARA E MELANIA care amiche di avventura…non vi dico queste cose per lusinga ma xchè davvero è così!
    SARA, vorrei essere stata intraprendente, indipendente e volenterosa come te quando avevo i tuoi anni! Sei una ragazza FANTASTICA!
    Melania, vorrei avere la tua forza d’animo, la tua caparbietà, la tua verve! Le vorrei ora ed vorrei essere come sei tu quando avrò i tuoi anni!
    Quindi NON BUTTATEVI giù, siete UNICHE E FORMIDABILI!
    Eppoi Sara vorrei avere le tue belle labbra e Melania i tuoi begli occhioni blu!
    Siamo fortunate, quindi SU ED ANDIAMO AVANTI!!!
    Buon we ci vediamo lunedì!
    Baci

  139. MAGGIOLINA FURBA
    mmmmh GRAZIE x l’idea dello zenzero!!! Lunedì vado nel negozio equosolidale che c’è di fronte all’asilo della mia bimba e lo compro!
    Così vado di tisana e pure di biscotti allo zenzero :)
    Ti sento vicina perchè sei simile a me come peso e statura….anzi io sono + bassa quindi la ciccia ha spaziosu cui distribuirsi :)
    ti capisco perfettamente ma vedrai che piano piano arriveremo lontano!
    Un abbraccio

  140. aussie70
    come ti capisco….e tu capirai me! io sono sempre a casa con le belve circondata da tentazioni!! E’ dura lo so’ :)
    Seppoi ti portano pure certi regali è…IMPOSSIBILE RESISTERE!
    Ma ce la faremo!
    Auguroni anche alla tua piccola!

  141. Ciao superciao a tutti e sopratutto alle mammine del Forum che con merendine,dolcetti e caramelle varie, hanno tentazioni in ogni momento…Consolatevi, anche io ho una bimba che domani compie ben 29 anni.Verrà a trovarmi con il fidanzato per pranzo e quindi sarà SGARRO a gogo…e in più ha un fisico da paura…..1,88mper solo 60kg mal pesati…..Anche io però sono stata fino al 2003 solo 62kg mangiando l’impossibile poi vuoi la menopausa e l’aggravarsi della malattia sono salita di peso vertiginosamente e posso confessarvi che aver vissuto i primi 40 annni in un corpo filiforme e ora essere lievitata così, è per me psicologicamente un incubo.
    Comunque domani alla mia Giulietta farò una splendida torta di frutti di bosco, la sua preferita e festeggierò per essere sempre la sua grande mamma amandomi così come sono oggi ….
    PROMETTO IN QUESTO FORUM che al massimo al primo di marzo mi rimetto in riga e vedrete ….
    Intanto, io vivo con Lisa che è la mia super badante ma che io chiamo tata data la mia scarsa mobilità e su di lei che è alta 1,50 per 70kg la dieta funziona e ha già perso circa 3kg in un mese!!!! Quindi funziona!!!!!
    Buon we a tutti. Baci Baci.

  142. Ciaoo!!!!!!!! scusate se scrivo poco ma gli impegni son sempre molti. Grazie a tutte voi per l’apporto che date siete fantastiche!!!! Si vero ero 95 kg o qualcosa in più e con una dieta più sana e tanto moto sono calata ed ora grazie la dieta ho perso un altro kg quindi sono 75,5 kg. Grazie cincia per il tuo incoraggiamento e forza a tutte quante sicuramente raggiungerete il vostro obbiettivo!!!!!!! Scappo Salutoni a tutti !!!!!!!!!!

  143. ciao a tutti ,sono valy devo perdere al meno 10 kg da quando ho smesso di fumare ho cominciato a ingrassare,e per la mia fortuna che ho un lavoro abbastanza pesante e che mi fa muovere di continuo.a dimenticavo sono alta 1,59 e peso 83 kg mentre prima di smettere di fumare ne pesavo 70 .dove posso trovare questa dieta che state facendo?grazie

  144. Ciao a tutte!!! sono tornata…io abito nelle marche e in questi giorni siamo sommersi di neve..ne ho un metro e sessanta davanti casa.. e stamattina ha ricominciato..non se ne può più…ma mi tiro su il morale…con i risultati della dieta…grazie Melania_Melania ho cominciato a magiare i 90 gr di carboidrati a pranzo e cena e comunque ho perso peso..9/1 84 kg..oggi 78,5..non male vero?..per Valy170176..la dieta la trovi al punto 52 di questo forum!!

  145. BENVENUTA VALY170176!!!!!!!!!! Se scorri i nostri messaggi,vedrai che ho riportato lo schema per altre forumine che non lo avevano trovato.
    COMPLIMENTISSIMI per aver smesso di fumare.Questo significa che hai una grande forza di volontà e quindi seguire la dieta di exfait sarà una passeggiata!
    Non preoccuparti di fame non si muore… vedrai non penso che ce la farai…NE SONO CERTISSSIMAAAA!!!!!!!!!
    Grazie di essere una di noi. BACI BACI

  146. Ragazze ho bisogno di perdere 10-12 kg, secondo voi con questa dieta e 30 min di tapis roulant al giorno, in 3 mesi posso farcela?
    E il girovita vi è effettivamente diminuito? Perchè è il mio puntaccio debole purtroppo!
    Volevo fare una dieta senza pane e con pocissima pasta ma non so se resisterò….grazie!

  147. MAMMINA DI MAGGIO CIAO! Qst dieta va bene perchè ti insegna ad avere abitudini alimentari sane prima di tutto! Sinceramente n sn un’esperta ma i tuoi obiettivi mi sembrano un po’ drastici una perdita di peso cosi veloce n so qnt faccia bene. Innanzi tutto comnica :-)) poi vedrai tu stessa i risultati! Anche per me la pancia è il grande problema oltre al tapis roulant potresti fare qlc serie di addominali semplicissimi a terra per tonificare la muscolatura.
    TOogliere pana e pasta ti da si risultati subito ma poi te li riprendi con gli interessi abbi fiducia la dott. Lerttola è una professionista in gambissima e oltre a noi ha aiutato tantissime altre donne a ritrovare la linea quindi basta incertezze e VIAAAAAAAAAAAAAA UN ABBRACCIO

  148. IBISCUS E SIMI74 siete fantasticheeeeeeeeeee e complimentissimi anche a tutte le altre. Mi spiace n essere molto presente in qst giorni ma sto preparando l’ultimo esame della specialistica!AIUTO!1
    Oggi visto il tempo di schifo (veramente sto freddo ha rotto!!!) ho fatto la mia mezz’ora di aerobica a casa e x fortuna oggi a pranzo n ho lavorato al ristorante dove in qst settimane mi sn lasciata andare ad abbondanti sgarri!!!
    Domani ci si rivede CINZIA E MELANIA che felicità ci riconosceremo ancora???ahhahah Buona serata a tutte slendide meraviglie tra POCO ARRIVA LA MIA PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAA

  149. Ciao a tutte, come è andato il w-e ? Io stamattina , approfittando della presenza del papà, sono andata a fare la mia camminata/corsetta con due amiche dopo i 3 giorni chiusa in casa causa bimba malata. Faceva freddo ma è stato davvero bello e ci siamo pure divertite, alle 8.30 in giro per la mia città di domenica mattina non c’era anima viva !! Domani mi peserò, non so se ho perso qualcosa, ma sicuramente il movimento che sto facendo mi fa sentire bene :) BRAVISSIME SIMI74 E IBISCUS , siete un portento e uno stimolo. Logicamente GRAZIE anche alle nostre CINZIA , SARA E MELANIA che ci sostengono e con il loro esempio mi danno una carica in + ! Buona settimana a tutte !!

  150. ciao amiche, stamattina giorno di pesata e… ho PRESO (è scritto bene, non è perso…) 2 etti in una settimana… pensavo che mi sarei lasciata scoraggiare ma la mia reazione è stata “meglio se mi peso solo ogni 15 giorni…”
    mi è partito il ciclo oggi e penso si tratti solo di gonfiore visto che non ho sgarrato nemmeno una volta ed ho anche ripreso la mia camminata mattutina
    in ogni caso il mio obiettivo è mangiare in modo più sano e vario e se applico la regola del pesarsi ogni 15 giorni sono comunque scesa di 900 grammi in 2 settimane
    a me il bicchiere piace sempre mezzo pieno, e a voi??
    un abbraccio alle nuove amiche e un incoraggiamento a tutte le guerriere!!
    alessandra

  151. Ciao a tutte! Mi piacerebbe iniziare a seguire la dieta. Penso che per me sarebbe piu’ indicata lo schema exfat 2011 (essendo in menopausa) come suggerisce la dott. Lertola. Non riesco pero’ a trovarla nel sito. Qualcuna di voi mi puo’ aiutare? Grazie!

  152. Ciao Allecina,stamattina ho vissuto lo stesso trauma!!!Io ho preso 500 gr,la settimana scorsa ero 61.2 e ora 61.7.Mi è venuto uno scoramento terribile,poi leggendo te mi sono fatta forza e riparto da qui.Devo ammettere che io non sono stata brava quanto te perchè sabato ho straviziato un po’ con il dolce dopo cena ma anche a me sta per arrivare il ciclo percio’ penso che sia gonfiore…speriamo di riuscire a tenere testa alla fame da ciclo!!Un abbraccio anche a te e a tutte voi che con i vostri post non mi fate sentire sola…

  153. Ciao a tutte!!! Bellissimo rivedere le mie compagne di avventura, bellissime ed in formissima!!!
    Ci siamo finalmente scambiate le nostre impressioni di persona, anche se di corsa, ed abbiamo fatto le foto in tutina per il numero di Marzo (Melania invece ha preparato il servizio che la riguarderà!).
    E visto che siamo tutte e 3 cambiate molto…speriamo che venga cambiata la foto che troneggia ed inizio pagina!!!!
    Ragazze forza, vedrete che cambierete anche voi, i kg in + diminuiranno e vi sentirete meglio!
    Se su tutte noi 3 funziona…BASTA PROVARE :)
    Un abbraccio

  154. Cinzia, Sara e Melania: ci incoraggiate ad andare avanti! Anch’io devo perdere circa 12 chili, ho la stessa età di Melania e spero di perdere anch’io e una volta per sempre i chili; l’unica cosa che mi “trattiene” è la paura di vedere la pelle raggrinzita (visto l’età); ma se il dimagrimento è graduale, non ci dovrebbero essere problemi, spero.

  155. complimenti a tutte! Spero di riuscire a dimagrire anch’io in maniera graduale senza quindi ritrovarmi con la pelle del viso raggrinzita, questo è infatti l’unico timore che mi trattiene dal “buttarmi” con convinzione a fare la dieta.

  156. ciao ragazze, pur seguendo lo schema della dieta per quanto riguarda la qualità, ho deciso di seguire il consiglio della dottoressa lertola di non pesare più i cibi avendomi definita normopeso. è strano come ci si veda diverse dalla realtà: in un anno ho preso 6 kg (ne ho perso uno con due settimane di dieta) ma la verità è che sono molto più in forma ora di prima… faccio fatica a rendermene conto perchè sono sempre stata 60 kg e non 65, e mentalmente scatta ancora una vocina che mi dice hai 5 kg in più. ma non è vero, sono NORMOPESO! ragazze, sto imparando una grande lezione: a volte guardarsi con amore vuol dire anche accettare quello che la nostra mente fatica a capire, ma è mooooolto difficile!!
    il fatto che non segua più alla lettera la dieta non vuol dire che vi abbandonerò, anzi!!! tra voi ho trovate delle amiche vere e continuerò ad essere felice dei vostri traguardi come pure a sostenervi nei momenti di sconforto! un grande abbraccio a tutte le guerriere
    alessandra

  157. Ciao ragazze!!! Mi sono iscritta oggi a questo forum ma avevo già letto i commenti che erano stati lasciati, riconoscendomi in molte delle perplessità e dei dubbi che erano stati espressi da altre di voi. Ho iniziato la dieta ex fat 2012 da due settimane. All’inizio quando ho letto il menù giornaliero mi sono chiesta come era possibile poter perdere peso mangiando pasta o similari in grossa quantità sia a pranzo che a cena. A febbraio dello scorso anno avevo fatto per 4 mesi una dieta molto più rigida di questa (1300 cal) che si mi aveva fatto perdere 5 kg ma avevo sempre una gran fame e appena interrotta la dieta i chili persi erano ritornati tutti. Quindi questa volta mi sono detta che valeva la pena provarci, nonostante le perplessità, ed infatti ad oggi ho già perso 800 gr, che sul mio obiettivo (spero non troppo esagerato) sono già un bel risultato.
    Le cose positive di questa dieta sono soprattutto che: 1)in entrambe le settimane ho introdotto, al sabato sera, la pizza (bianca con verdure) come piatto unico e questo non ha avuto impatto sulla diminuzione di peso, 2) non ho mai attacchi di fame folle e anche se mi vengono so che posso “tappare il buco” con della frutta o con qualche biscotto, 3) i risultati sono lenti e graduali ma l’impressione è che questo regime alimentare si possa condurre sempre e non solo per pochi inutili mesi…
    Io sono alta 1,68 mt e peso in questo momento 59,2 kg (ero 60 kg all’inizio della dieta). Vorrei arrivare entro l’estate – alla famigerata prova costume – con ancora 5/6 kg in meno. Speriamo di farcela….!!!
    Alla dieta sto abbinando due sedute settimanali di ginnastica (GAG, Zumba e co.) e quando posso faccio anche una mezz’oretta serale di cyclette. Ho anche acquistato le bacche di Acai che oltre ad essere degli ottimi antiossidanti sembra che aiutino nelle diete aumentando il metabolismo.
    In generale cerco di essere ottimista e di pensare che prima di tutto questo regime alimentare è un toccasana per la salute in generale….
    a presto

  158. CIAO CARISSSIME AMICHE DI AVVENTURA!!
    Che emozione!!! ieri ho rincontrato SARA e CINZIA!!! GIORNO DI FOTO!!! ERANO BELLISSIME, MAGRE MAGRE MAGRE MAGRE!!! CI SIAMO ABBRACCIATE e Ho capito in quel forte abbraccio, i sacrifici, che come me, avevano dovuto sopportare per ritornare in FORMA!!! ERANO BELLISSIME!!! UN COMPLIMENTO e avanti ….. NON MOLLARE MAI!!
    DOBBIAMO VOLERCI BENE!!! DOBBIAMO essere di esempio per TUTTE le nostre amiche di AVVENTURA!! SE POSSIAMO FARCELA NOI PUO’ FARCELA CHIUNQUE SIA ARMATO DI GRANDE FORZA DI VOLONTA’

    BACI
    MELANIA

  159. Grazie Melania sei davvero troppo gentile! Troppi complimenti!
    E cmq anche tu sei in SPLENDIDA forma, complimentissimi!
    ehehehe volete ridere? Mi ha vista mia suocera (che nn mi vedeva da un po’) e mi fa “Sarai anche dimagrita ma chissà come sei “molle” con tutti i chili persi”!!!!!! Che delicatezza :)
    Meno male che ci siete voi AMICHE a motivarmi :)
    AVANTI TUTTA!

  160. CIAO A TUTTTEEE!!!sono splendente come il sole!! No NON SONO DIMAGRITA ,….ma ho scoperto che sbaglliavo l’atteggiamento mentale, e domenica ho deciso di smetterla di farmi delle seghe mentali su peso, calorie,questo si questo no,..
    e avere sempre buchi di fame e voglie inceredibili di chissà che cosa… ho lasciato le redini della mente sempre più tiranna, e MISTICAMENTE ho notato che ho continuato a scegliere le cose giuste senza volerne di più della dose prevista dal piano dietetico e sentendomi sempre soddisfatta.
    La prova del nove l’ho avuta a s.valentino quando in pizzeria con il mio compagno,mi sono detta,leggi e ordina,sei libera.Pensavo di ordinare l’impossibile invece ho fatto fatica a mangiare una pizza alla siciliana(pomod.acciughe,olive,capperi. Senza formaggio o mozzarella che non mangio dalla nascita) e una fettina di dolce com mandorle.
    Oggi la mia tata Lisa mi ha portato a far spesa con la mia spider(sedia a rotelle sportiva..) e con la mente libera ho comprato pesce da fare al forno e a vapore,verdure, fettine di pane di segale biscotti integrali e si, pollo allo spiedo che abbiamo mangiato a pranzo con una mega insalata di peperoni, sedano,pomodoro, rucola e radicchio,un panino e nulla più.
    Ho voluto raccontarvi tutto ciò per dimostrare che imparare una corretta alimentazione è come andare in bicicletta,non si dimentica mai,e per aiutare chi come me diventa un pò “ossessiva”..a lasciare andare le redini,si vive meglio e adagio adagio si raggiungono gli obiettivi ascoltando di più la nostra vita-
    Comunque dal 1 marzo sono di nuovo al traguardo.ASPETTATEMI intanto per pesare meno vado a tagliare i capelli,va bene?
    BACI BACETTI.