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Dieta della zucca



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Giorno 1


Prima Colazione

  • latte parzialmente scremato con caffè d'orzo (200 g di latte, 92 cal)
  • 2 fette biscottate con marmellata (20 g di fette e 20 g di marmellata, 129 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • pasta e ceci con la zucca con 40 g di pasta, 100 g di zucca, 80 g di ceci cotti, 1 cucchiaio di passata di pomodoro, 80 g di sedano, 80 g di cipolla, 1 foglia d'alloro, 1 cucchiaino d'olio (264 cal)
  • finocchi in umido con 250 g di finocchi, 100 g di pomodori, 50 g di cipolla, alloro (35 cal)
  • un mandarino (50 g, 36 cal)

Spuntino Pomeridiano

Un'arancia (150 g, 51 cal).

Cena

  • rigatoni arancioni con 50 g di rigatoni, 100 g di zucca, 50 g di porro, 50 g di sedano, 50 g di pomodori ben maturi, prezzemolo tritato, 1 cucchiaino d’olio (207 cal)
  • insalata di polpo con finocchi con 150 g di polpo, 100 g di finocchi (95 cal)
  • insalata di lattuga (200 g, 28 cal)

Giorno 2


Prima Colazione

  • latte parzialmente scremato con caffè d'orzo (200 g di latte, 92 cal)
  • 2 fette biscottate con marmellata (20 g di fette e 20 g di marmellata, 129 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • riso con la zucca con 50 g di riso, 100 g di zucca, 50 g di cipolla, 1 foglia d'alloro, 1 cucchiaino d'olio (197 cal)
  • frittata con spinaci con 1 uovo, 100 g di spinaci (159 cal)
  • insalata mista (200 g, 35 cal)

Spuntino Pomeridiano

Un'arancia (150 g, 51 cal).

Cena

  • crema delicata con 100 g di zucca, 50 g di cipolla bianca, 50 g di patate a pasta gialla, 1 cucchiaino d'olio (74 cal)
  • nasello con pomodori e olive con 150 g di nasello, 40 g di pomodori, 10 g di olive, 50 g di cipolla (140 cal)
  • spinaci crudi al limone (200 g, 62 cal)

Giorno 3


Prima Colazione

  • latte parzialmente scremato con caffè d'orzo (200 g di latte, 92 cal)
  • 2 fette biscottate con marmellata (20 g di fette e 20 g di marmellata, 129 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • spaghetti con pomodorini e origano con 50 g di pasta, 30 g di pomodorini (168 cal)
  • hamburger di salmone alla menta (100 g, 180 cal)
  • mix di verdure saporite con 100 g di zucca, 100 g di carote, 100 g di broccoli, 50 g dicipolline sott'aceto, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 1 cucchiaio di aromi (alloro e aglio, semi di finocchio), 1 cucchiaino d'olio (88 cal)

Spuntino Pomeridiano

Un'arancia (150 g, 51 cal).

Cena

  • minestrone di verdure miste e zucca (200 g, 80 cal)
  • petto di pollo ai ferri (130 g, 130 cal)
  • insalata di lattuga (200 g, 28 cal)

Giorno 4


Prima Colazione

  • latte parzialmente scremato con caffè d'orzo (200 g di latte, 92 cal)
  • 2 fette biscottate con marmellata (20 g di fette e 20 g di marmellata, 129 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • minestra di zucca con 40 g di pasta, 100 g di zucca, 100 g di cipolla, 50 g di patata, alloro (220 cal)
  • bresaola al limone (70 g, 105 cal)
  • carote e finocchi con 200 g di carote, 100 g di finocchi (79 cal)

Spuntino Pomeridiano

Un'arancia (150 g, 51 cal).

Cena

  • lenticchie con carote e zucca con 100 g di lenticchie cotte, 100 g di zucca, 50 g di carote, 50 g di cipolla, 1 cucchiaio di prezzemolo, 1 foglia d’alloro, 1 cucchiaino d'olio (150 cal)
  • insalata mista (200 g, 35 cal)
  • una mela rossa (150 g, 64 cal)

Giorno 5


Prima Colazione

  • latte parzialmente scremato con caffè d'orzo (200 g di latte, 92 cal)
  • 2 fette biscottate con marmellata (20 g di fette e 20 g di marmellata, 129 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • gnocchi al pomodoro con 100 g di gnocchi di patate, 30 g di pomodoro (220 cal)
  • ricotta vaccina con erba cipollina (100 g, 146 cal)
  • verdure in padella con 100 g di zucca, 100 g di zucchine, 50 g di carote (46 cal)

Spuntino Pomeridiano

Un'arancia (150 g, 51 cal).


Cena

  • passato di verdure con la zucca (200 g, 80 cal)
  • branzino al cartoccio (160 g, 131 cal)
  • insalata mista (200 g, 35 cal)

Giorno 6


Prima Colazione

  • latte parzialmente scremato con caffè d'orzo (200 g di latte, 92 cal)
  • 2 fette biscottate con marmellata (20 g di fette e 20 g di marmellata, 129 cal)


Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • minestra di farro con 50 g di farro cotto, 2 cucchiai di lenticchie rosse cotte, 200 g di zucca, 4 foglie di broccolo, 50 g di cipolla, 50 g di carota, 50 g di sedano, alloro, rosmarino, prezzemolo, 1 cucchiaino d'olio (260 cal)
  • finocchi gratinati con 150 g di finocchi, 20 g di parmigiano (20 cal)
  • insalata di songino (200 g, 38 cal)

Spuntino Pomeridiano

Un'arancia (150 g, 51 cal).

Cena

  • risotto allo zafferano con 60 g di riso, 50 g di cipolla (211 cal)
  • purea di zucca con 200 g di zucca, 100 g di cipolla, 100 g di patata (95 cal)
  • insalata di radicchio e rucola (200 g, 40 cal)

Giorno 7


Prima Colazione

  • latte parzialmente scremato con caffè d'orzo (200 g di latte, 92 cal)
  • 2 fette biscottate con marmellata (20 g di fette e 20 g di marmellata, 129 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • zuppa di funghi con 50 g di orzo perlato, 50 g di carota, 50 g di cipolla, 100 g di funghi champignon, 100 g di zucca, 50 g di sedano, 50 g di passata di pomodoro, prezzemolo, salvia, 1 cucchiaino d'olio (376 cal)
  • insalata di finocchi (200 g, 18 cal)
  • un kiwi (100 g, 44 cal)

Spuntino Pomeridiano

Un'arancia (150 g, 51 cal).

Cena

  • crema di verdura con 100 g di scarola, 50 g di cipolla, prezzemolo (35 cal)
  • pesce al forno con 120 g di sogliola, erbe aromatiche (97 cal)
  • zucca al forno ( 300 g), 1 cucchiaio di pangrattato (87 cal)

Zucca, carciofi e broccoli contro i malanni di stagione

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