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Dieta da sbucciare



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Giorno 1


Prima Colazione

  • una tazza di caffè lungo decaffeinato (200 ml) con un cucchiaino di zucchero
  • uno yogurt magro (125 ml) con un cucchiaino di miele
  • un kiwi

Spuntino Mezza Mattinata


Pranzo

  • un uovo alla coque
  • insalata di verdura fresca (a piacere) con un cucchiaino d'olio extravergine di oliva e limone
  • una fetta di pane (50 g)
  • una fetta d'anguria

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • una tazza di brodo vegetale (250 ml)
  • baccalà mediterraneo con 120 g di baccalà già ammollato, aglio, un cucchiaio e mezzo di olio, 200 g di pomodori pelati, 75 g di patata , 20 g di olive nere, prezzemolo, basilico
  • una fetta di pane (50 g)
  • una fetta d'ananas

Giorno 2


Prima Colazione

  • una tazza di tè leggero (200 ml) al limone con un cucchiaino di zucchero
  • uno yogurt magro (125 ml) con un cucchiaino di miele
  • una pesca

Spuntino Mezza Mattinata


Pranzo

  • insalata con lattughino fresco (a piacere), tonno sott'olio sgocciolato (50 g), un cetriolo, un grosso pomodoro
  • due fette di pane (100 g)
  • una mela

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • una tazza di brodo vegetale (250 ml); spezzatino di pollo al peperone con 100 g di petto di pollo, peperone (50 g), mezzo pomodoro, aglio, 1 cucchiaio di olio, prezzemolo, 2 cucchiai di vino bianco
  • due fette di pane (100 g)
  • una banana

Giorno 3


Prima Colazione

Un bicchiere di frullato (200 ml) preparato con una tazza di yogurt magro bianco (200 ml) e una pera matura

Spuntino Mezza Mattinata


Pranzo

  • insalata di fagioli borlotti e sgombri sott’olio con 100 g di fagioli borlotti lessati in scatola, uno sgombro sott’olio (80 g), qualche foglia di rucola, 3-4 spicchi di pompelmo spellati
  • una fetta di pane (50 g)
  • 3 fichi freschi medi

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • una tazza di brodo vegetale (250 ml)
  • crostata tricolore di patate con 200 g di patate (2 piccole), un uovo, polpa di pomodoro (25g), prezzemolo
  • orata al vapore (100 g)
  • una fetta di pane (50 g)
  • 3 fette di melone

Giorno 4


Prima Colazione

  • una tazza di caffè decaffeinato (200 ml) con un cucchiaino di zucchero
  • uno yogurt bianco magro (125 ml)
  • una banana

Spuntino Mezza Mattinata


Pranzo

  • insalata di carote crude (a piacere) con un cucchiaino di olio e limone
  • petto di pollo ai ferri (100 g)
  • due fette di pane (100 g)
  • una fetta d'anguria

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • una tazza di brodo vegetale (250 ml) uova nel nido con un uovo, una patata media (120 g), un cucchiaino d'olio
  • peperoni arrostiti (150 g) con due cucchiaini d'olio extravergine di oliva e limone
  • una fetta di pane (50 g)

Giorno 5


Prima Colazione

  • una tazza di tè leggero (200 ml) con un cucchiaino di zucchero; uno yogurt bianco magro (125 ml)
  • una tazza di mele renette (200 g) cotte e passate

Spuntino Mezza Mattinata


Pranzo

  • insalata calda di polpo e patate con 170 g di polpo, una patata (120 g), il succo di mezzo limone, un cucchiaio di olio d'oliva, prezzemolo
  • una fetta di pane (50 g)
  • 4-5 nespole

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • una tazza di brodo vegetale (250 ml)
  • ceci bolliti (80 g crudi) con un cucchiaino d'olio
  • 2 fette di arrosto di tacchino (100 g)
  • un cetriolo con aceto e basilico
  • una fetta di pane (50 g)
  • un kiwi

Giorno 6


Prima Colazione

  • un bicchiere di frullato (200 ml) preparato con una tazza di yogurt bianco magro (200 ml) 
  • una banana

Spuntino Mezza Mattinata


Pranzo

  • insalata verde mista (a piacere) con un cucchiaino d'olio e limone
  • trota bollita con patate con una trota (200 g), 200 g di patate, uno scalogno, prezzemolo, mezzo limone, 2 cucchiaini di maionese
  • una pesca

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • una tazza di brodo vegetale (250 ml)
  • frittata con cipolle con un uovo, una cipolla media (150 g), un cucchiaio da cucina di latte
  • insalata di pomodori (200 g)
  • una fetta di pane (50 g)
  • una fetta d'ananas

Giorno 7


Prima Colazione

  • un caffè; uno yogurt bianco, magro (125 ml)
  • una macedonia di frutta preparata con banana, mela, pera e pesca

Spuntino Mezza Mattinata


Pranzo

  • pollo al limone (250 g)
  • due patate arrosto; insalata di pompelmo affettato (200 g), condita con due cucchiaini d'olio

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • una tazza di brodo vegetale (250 ml)
  • insalata di salmone affumicato (100 g) con 3-4 spicchi di pompelmo fresco e cetriolini sott'aceto
  • due fette di pane (100 g)
  • una fetta d’anguria

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