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Dieta “rossa”

Scopri tutti gli ingredienti rossi per una dieta perfetta



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Giorno 1


Prima Colazione

  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • una tazza di muesli o cereali

Spuntino Mezza Mattinata

un bicchiere di succo di pomodoro

Pranzo

  • insalata caprese con mozzarella (80 g) e pomodoro (150 g), condita con un filo di olio di oliva e, se vuoi, basilico
  • un panino integrale oppure un pacchetto di cracker ai cereali o due fette di pane toscano
  • una macedonia di frutta (tranne banana) con succo di limone e poco zucchero

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • petto di pollo arrosto (120 g) oppure alla piastra cotto in teglia antiaderente e condito con un filo di olio crudo
  • teglia di pomodori e patate (due piccole) al forno, cotti con un p&ograve di acqua e un pezzetto di dado
  • un panino integrale oppure un pacchetto di cracker ai cereali o due fette di pane toscano

Giorno 2


Prima Colazione

  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • una tazza di muesli o cereali

Spuntino Mezza Mattinata

un bicchiere di succo di pomodoro

Pranzo

  • riso al pomodoro 70 g di riso (peso a crudo) condito con salsa al pomodoro, basilico e un filo di olio di oliva aggiunto a crudo
  • due uova sode oppure due uova alla coque, eventualmente con un cucchiaino di maionese light
  • insalata di pomodori oppure di carote grattugiate, condita con un cucchiaino di olio di oliva

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • merluzzo al tegame 150 g di merluzzo con salsa di pomodoro, un cucchiaino di olio di oliva e qualche oliva nera
  • un panino integrale oppure un pacchetto di cracker ai cereali o due fette di pane toscano
  • pomodori gratinati con qualche fogliolina di basilico tritato e un filo di olio di oliva

Giorno 3


Prima Colazione

  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • una tazza di muesli o cereali

Spuntino Mezza Mattinata

un bicchiere di succo di pomodoro

Pranzo

  • panzanella di pane e pomodori
  • un pezzetto di crescenza (40 g) o mozzarella oppure 60 g di ricotta fresca magra
  • due albicocche mature oppure due susine oppure una pesca o una macedonia di frutta

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • seppie (150 g) con sugo di pomodoro e piselli (40 g) condite con un filo d'olio di oliva
  • un panino integrale oppure un pacchetto di cracker ai cereali o due fette di pane toscano
  • insalata di pomodori, lattuga e cetrioli condita con un filo di olio di oliva e, se vuoi, di aceto bianco

Giorno 4


Prima Colazione

  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • una tazza di muesli o cereali

Spuntino Mezza Mattinata

un bicchiere di succo di pomodoro

Pranzo

  • due bruschette con fette di pane pugliese, pomodori a cubetti, basilico e un filo di olio di oliva
  • bresaola (60 g) affettata sottile e condita con un filo di olio di oliva e succo di limone
  • insalata di pomodori e rucola condita con un filo di olio di oliva e basilico fresco tritato

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • gnocchi di patate (200 g) conditi con sugo di pomodoro, un filo di olio di oliva e foglioline di basilico fresco
  • fesa di tacchino (120 g) cotta in un tegame antiaderente con un filo di olio di oliva e insaporita con erbe aromatiche
  • verdure stufate (fagiolini, pomodori e cipolle) condite con un filo di olio di oliva ed erbe aromatiche

Giorno 5


Prima Colazione

  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • una tazza di muesli o cereali

Spuntino Mezza Mattinata

un bicchiere di succo di pomodoro


Pranzo

  • spaghetti all'arrabbiata
  • nasello (150 g) a vapore o bollito, condito con un filo di olio di oliva, prezzemolo e succo di limone
  • pomodori gratinati con qualche fogliolina di basilico tritato e un filo di olio di oliva

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • fettine di vitello (120 g) alla pizzaiola con sugo di pomodoro, qualche cappero, un filo di olio e origano
  • un panino integrale oppure un pacchetto di cracker ai cereali o due fette di pane toscano
  • insalata di pomodori e cetrioli (oppure di carote grattugiate) condita con un filo di olio

Giorno 6


Prima Colazione

  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • una tazza di muesli o cereali

Spuntino Mezza Mattinata

un bicchiere di succo di pomodoro

Pranzo

  • insalatona con pomodori, tonno al naturale (50 g), insalatina riccia e formaggio tipo feta (50 g)
  • un panino integrale oppure un pacchetto di cracker ai cereali o due fette di pane toscano
  • una macedonia di frutta fresca di stagione (tranne banane) con succo di limone e poco zucchero

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • una pizza Margherita
  • insalata di pomodori e lattuga (oppure di carote grattugiate) condita con un filo di olio
  • una macedonia di frutta fresca di stagione (tranne banane) con succo di limone e poco zucchero

Giorno 7


Prima Colazione

  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • una tazza di muesli o cereali


Spuntino Mezza Mattinata

un bicchiere di succo di pomodoro

Pranzo

  • pomodori ripieni di riso o di crescenza oppure 80 g di fiocchi di latte o di ricotta vaccina
  • fagiolini, cipolle e pomodori stufati con un p&ograve di acqua, un pezzetto di dado e un filo d'olio

Spuntino Pomeridiano


Cena

  • penne al pomodoro 70 g di pasta (peso a crudo) condita con pomodoro crudo a cubetti, un filo di olio e basilico fresco
  • un piattino di prosciutto crudo (60 g) sgrassato oppure di prosciutto cotto o di bresaola magra
  • insalata di pomodori, finocchi e carote condita con un filo di olio di oliva

Il flan di pomodori e yogurt

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