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Dieta dell’insalata



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Giorno 1


Prima Colazione

  • tè verde con 1 cucchiaino di zucchero (20 cal)
  • biscotti integrali (30 g, 127 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • penne, rucola e calamari con 50 g pasta, 100 g di calamari, 10 g di rucola, prezzemolo, aglio, 1 cucchiaino d'olio (292* cal)
  • insalata verde con cipollotti con 130 g di insalata novella, 20 g di tarassaco, 50 g di cipollotti (45 cal)
  • macedonia di fragole con 200 g di fragole, succo di limone (54 cal)

Spuntino Pomeridiano

Centrifugato di carote (150 ml, 44 cal).

Cena

  • crema di zucchine e patate con 100 g di zucchine, 100 g di patata, 50 g di cipolla (127 cal)
  • bistecca ai ferri con 200 g di carne, erbe aromatiche (216 cal)
  • spinaci crudi con germogli di soia con 100 g di spinaci, 20 g di germogli di soia (41 cal)

Giorno 2


Prima Colazione

  • tè verde con 1 cucchiaino di zucchero (20 cal)
  • biscotti integrali (30 g, 127 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • rigatoni con i carciofi con 50 g di pasta, 150 g di carciofi, 50 g di cipolla, prezzemolo (222 cal)
  • insalata al salmone con 200 g di indivia, 55 g di salmone affumicato (142 cal)
  • un pompelmo (150 g, 39 cal)

Spuntino Pomeridiano

Centrifugato di carote (150 ml, 44 cal).

Cena

  • riso al pomodoro con 50 g di riso, 100 g di pomodoro, 50 g di cipolla (193 cal)
  • merluzzo con pomodori e olive con 120 g di merluzzo, 40 g di pomodori, 10 g di olive nere, aglio, prezzemolo (119 cal)
  • insalata di lattuga (200 g, 28 cal)

Giorno 3


Prima Colazione

  • tè verde con 1 cucchiaino di zucchero (20 cal)
  • biscotti integrali (30 g, 127 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • bavette con cozze e zucchine con 50 g di pasta, 150 g di cozze, 100 g di zucchine, aglio, prezzemolo (284 cal)
  • insalata saporita con 200 g di lattuga, 2 carciofi, 1 cucchiaio di capperi, 2 cucchiai di mais, 50 g di pomodorini, erba cipollina, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 1 cucchiaino d’olio (113* cal)
  • un kiwi (100 g, 44 cal)

Spuntino Pomeridiano

Centrifugato di carote (150 ml, 44 cal)

Cena

  • minestrone tiepido di verdura (200 g, 100 cal)
  • involtini di zucchine con 90 g di ricotta, 200 g di zucchine, 60 g d'indivia, erba cipollina, 1 cucchiaino d'olio (168* cal)
  • insalata di rucola e pomodori con 100 g di rucola, 50 g di pomodori (36 cal)

Giorno 4


Prima Colazione

  • tè verde con 1 cucchiaino di zucchero (20 cal)
  • biscotti integrali (30 g, 127 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • riso e zucchine con 50 g di riso, 100 g di zucchine, 50 g di cipolla (197 cal)
  • insalata pasqualina (178* cal)
  • macedonia di mele verdi, fragole e kiwi (200 g, 72 cal)

Spuntino Pomeridiano

Centrifugato di carote (150 ml, 44 cal).

Cena

  • bruschetta con 50 g di pane, 60 g di pomodoro, origano, basilico (114 cal)
  • pesce spada alla griglia con 140 g di pesce spada, erbe aromatiche, succo di limone (143 cal)
  • insalata di lattuga e pomodori (200 g, 34 cal)

Giorno 5


Prima Colazione

  • tè verde con 1 cucchiaino di zucchero (20 cal)
  • biscotti integrali (30 g, 127 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • spaghetti al pomodoro con 50 g di pasta, 200 g di pomodoro, 50 g di cipolla (225 cal)
  • insalata con mozzarelline con 100 g di insalata belga, 50 g di peperoni, 50 g di mozzarelline (156 cal)
  • una fetta di ananas fresco (200 g, 80 cal)

Spuntino Pomeridiano

Centrifugato di carote (150 ml, 44 cal).

Cena

  • passato di asparagi con 200 g di asparagi, 50 g di cipolla (68 cal)
  • spiedini di pesce con 60 g di pesce spada, 50 g di nasello, 100 g di pomodori
  • 50 g di peperoni (133 cal)
  • insalata di songino con 100 g di songino, 150 g di carota, 1 cucchiaino di olio, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di succo di zenzero (75* cal)

Giorno 6


Prima Colazione

tè verde con 1 cucchiaino di zucchero (20 cal) biscotti integrali (30 g, 127 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • bucatini ai peperoni con 50 g di pasta, 100 g di peperoni, 100 g di pomodori, 50 g di cipolla (227 cal)
  • insalata di sgombro con 210 g d'insalata verde mista (lattuga, rucola, indivia, scarola, songino, crescione), 60 g di sgombro, 10 g di olive nere, 1 cucchiaino di olio (152* cal)
  • una pera (150 g, 55 cal)

Spuntino Pomeridiano

Centrifugato di carote (150 ml, 44 cal).

Cena

  • patate al forno (150 g, 126 cal)
  • pollo al forno (150 g, 150 cal)
  • insalata di lattuga (200 g, 28 cal)

Giorno 7


Prima Colazione

  • tè verde con 1 cucchiaino di zucchero (20 cal)
  • biscotti integrali (30 g, 127 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Spremuta di pompelmo (150 ml, 39 cal).

Pranzo

  • ravioli al pomodoro con 100 g di ravioli, 50 g di pomodoro, 50 g di cipolla (330 cal)
  • insalata colorata con 100 g di cicoria, 100 g di lattuga, 100 g di pomodoro, 50 g di cipollotto, 10 g di olive nere, 1 cucchiaio di succo di limone, erba cipollina, 1/2 cucchiaino di senape, 1 cucchiaino d’olio (86* cal)
  • una mela gialla (150 g, 55 cal)

Spuntino Pomeridiano

Centrifugato di carote (150 ml, 44 cal).

Cena

  • passato di verdura (200 g, 100 cal)
  • prosciutto crudo (70 g, 101 cal)
  • puntarelle con le acciughe con 50 g di puntarelle, 2 acciughe sott'olio, 1 cucchiaino d'olio (68* cal)

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