A A
hero image

Ex Fat: “Aiuto, sono a dieta e ho amici a cena”

Quattro ricette per fare un figurone senza sgarrare



0

Stasera gli amici vengono a cena. E tu sei a dieta. Potresti concederti una serata libera, certo. Ma per non interrompere il ritmo l'ideale è preparare un menu equilibrato e leggero, adatto anche a te. Tranquilla, niente di deprimente.

Sul n° 11 di Starbene trovi le ricette studiate dal nostro biologochef, Fiorenzo Frumento, con la supervisione della dottoressa Carla Lertola, ideatrice della dieta normoproteica di Ex Fat, il nostro reality contro i chili di troppo. Si parte con l’antipasto, a base di verdure e di prosciutto crudo, che può essere sostituito con il culatello. Segue un piatto unico, di riso e pollo. E c'è anche un’alternativa alla carne bianca, l'insalata di trippa, naturalmente se a te e ai tuoi amici piace. "Al contrario di quel che si pensa, la trippa è un alimento magro e ricco di proteine, con sole 108 calorie per etto. Fa sempre parte delle frattaglie, quindi non dobbiamo abusarne, ma non è vietata", dice la dottoressa Lertola.

Scopri i dettagli delle quattro ricette per fare un figurone senza sgarrare sul n° 11 di Starbene, dal 3 marzo in edicola. Interagisci con la dietologa Lertola sul forum del sito.

Ex Fat, Francesca: “Ho perso 17 kg senza smagliature”

La dieta normoproteica di Ex Fat

Ex Fat, 4 ricette sane e originali per il pranzo in ufficio

Pubblica un commento