L’oroscopo della settimana (dal 7 al 13 aprile)

Segno per segno, le previsioni e i consigli di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



ARIETE - Con questa Venere puoi affrontare il mondo dell’amore, sarà tutto tuo. Mi raccomando, con cautela però! La tua fantasia è sfrenata, correre puoi, saltare no: a buon intenditore poche parole. C’è un rimescolio tale nei pianeti a tuo favore che forse è la volta buona per un incontro giusto. Ma non essere precipitosa e non prendere di petto le situazioni, per una volta metti avanti la tua nascosta dolcezza. Fai vedere la parte migliore di te, auguri!

TORO - Se stai pensando a un progetto di vecchia data che da sempre ti appassiona, forse potresti tentare di tirarlo fuori. Il momento è di quelli giusti. I venti che arrivano parlano di concretezza. Lo so, non è facile credere in questi momenti di crisi, ma a volte la fortuna bussa. Potresti provare a tentarla. In amore un incontro lascerà su di te segni di fuoco. Muoviti, cambia aria, magari riesci a incontrare la persona dei tuoi desideri.

GEMELLI - Stai raccogliendo in modo piccolo, per adesso, consensi che non ti saresti mai aspettata. Il tepore della primavera apre il tuo cuore a un amore convinto, sii attenta a convincere anche il tuo lui: a volte basta un niente per raccogliere frutti copiosi. Anche nelle cose concrete qualcosa sta mettendo germogli copiosi e succulenti. Se devi programmare le vacanze pensaci adesso e spostati in un ambiente per te buono e positivo, per recuperare forza e spontaneità dato che ci sono tante novità interessanti.

CANCRO - Quanta concentrazione nel lavoro, si sente a pelle la tua sensibilità e volontà di piacere e concretizzare. Con la tua determinazione e se non ti disturba la Luna riesci a fare tutto quello che vuoi con grande serenità. Ottime le circostanze economiche, qualche cosa di importante sta venendo a galla e ti dona malgrado tutto una positiva situazione di denaro che arriva da lontano. Ottimo fine settimana con una buona compagnia. Devi trovare più spazio per la tua persona e renderti indipendente da ogni interferenza estranea.

LEONE - Qualcosa si è mosso e ti lascia la libertà di agire e produrre agiatezza. Nel percorso nuova che stai facendo ci sono incontri molto particolari, molto piacevoli e che potrebbero avere un futuro. Prendili alla larga per poter capire quanto valgono e se le parole sono quelle giuste allora sì, puoi buttarti. Non pensare al passato, anche se le esperienze servono pure a qualche cosa. Basterà qualche piccola accortezza e poi quando sei sicura vivi i tuoi sentimenti.

VERGINE - Pensa un attimo a quanti problemi in continuazione si sono attivati in queste settimane, sembrava non finissero mai. Ma qualcosa si sta muovendo nel verso giusto, che penso ti porterà lontano verso una spiaggia sicura. Con la tua determinazione e tanta consapevolezza di tenere duro e andare avanti sei riuscita in cose che non avresti mai creduto si avversassero. In questo contesto ti chiedo di frenare la tua parola e il modo di essere con il miele e la dolcezza si ottiene tutto e di più. Ottime possibilità di concretizzare nuovi impegni.

BILANCIA - Ci sono novità concrete in arrivo, sono stati mesi intensi e pesanti, adesso c’è uno spiraglio che si sta aprendo, sta ripartendo la vita. Abbi fede, rimani con i piedi per terra, mettiti in pista e cerca contatti nuovi con molta semplicità. Ci saranno momenti dove dovrai rimboccarti le maniche: se ci riesci non tirarti indietro. Sei una bella persona, anche piena di fascino, e la tua dolcezza ed eleganza traspaiono da tutta la tua persona, sarai vincente. Un fastidio da lontano: sei pronta per risolverlo.

SCORPIONE - Sei piena di impegni e molto stanca. Metabolizza tutto quello che ti sta accadendo, dove sei un'assoluta protagonista. Il periodo non è meno faticoso ma sei piena di voglia di fare. In amore la semplicità dovrebbe essere la parte più importante della tua persona, cerca di non complicarti la vita. Sei amata: è il caso di sentirti gratificata da questo sentimento perché la persona è giusta. Ottimo un fine settimana al mare, evita il fumo, aiuta le tue difese immunitarie perché sei tanto stressata.

SAGITTARIO - Adesso sembra tutto fermo, abbiate fiducia: i momenti sono difficili per tutti. Nuove occasioni soprattutto in ambito professionale, soltanto sono rallentate dai passaggi non positivi. Con la Luna nuova anche Mercurio si attiva: sappi aspettare con fede. Con queste tensioni il cuore ne soffre e niente ti smuove verso situazioni che potrebbero darti un pochino di pace. Trova modo di rilassarti per aprire la tua vita al nuovo. Camminare ti è sempre piaciuto, scarica la tensione con lunghe camminate specialmente a fine serata. Abbi fede che tutto si sistema.

CAPRICORNO - Tante piccole cose positive ti fanno pensare che le cose vanno bene, calma l'ansia e mettiti in movimento per ottenere quelle gratificazioni che ti competono per tutto quello che fai. Anche in amore tante cose vanno chiarite, ci sono delle opportunità che ti faranno felice. Spendi un po' del tuo tempo per te stessa e con tanta autostima portati avanti: te la meriti tutta. Soltanto non devi intestarditi nelle situazioni che non ti portano da nessuna parte.

ACQUARIO - Bene tutto, grinta da vendere, opportunità da raccogliere al volo. Ti sentirai piena di voglia d’amare, e sarai molto affascinante. Se le situazioni non ti sono molto chiare, non cedere a compromessi assurdi: tu sei corretta e per te è molto importante che siano chiare. Mettiti in prima linea, sei una progressista vincente! La passione ti travolgerà, lasciati andare con moderazione. Cambia il tuo profumo: una nuova tonalità sarà gradita.

PESCI - È soltanto un piccolo malessere che viene da tanto stress emotivo, in fondo sei fortunata, ci sono prospettive buone e molto gradite. Avrai notizie da lontano e nuovi incontri. In amore stai vivendo un momento magico, molto sensuale rinnovato dal sentimento che provi. Sei particolarmente impegnata, ma niente ti toglie quella voglia di vivere che hai da un pochino di tempo. Un appuntamento particolarmente bello ti tiene in ansia. Lasciati vivere nella semplicità.