L’oroscopo di Ferragosto (dal 13 al 20 agosto)

Siamo nella settimana di Ferragosto. Leggi che cosa riservano le stelle per il tuo segno in amore e di quanta energia disponi in questo periodo prezioso per ricaricare le batterie. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



ARIETE - Dopo una fase non facile, ti senti tesa e giù di tono. Amore: Venere in Cancro non è molto disponibile, il meglio deve ancora arrivare. Non pensare all’amore, cerca delle alternative guardandoti attorno perché sono in arrivo momenti belli. Non farti contagiare dal malumore. Energia: in questo momento vale la pena rinunciare a programmi troppo intensi per salvaguardare le energie.

TORO - La Luna positiva porta occasioni da prendere al volo. Venere, il pianeta della bellezza, ti rende luminosa. Amore: non essere impaziente: tutto ciò che desideri arriverà, basta saper aspettare. Energia : in questo momento la tua energia è in calo: pianifica le giornate evitando di pretendere troppo dal tuo fisico e approfittane per un po' di riposo. Non esagerare con la ginnastica.

GEMELLI - L'arrivo della nuova stagione non ti fa certo piacere e dovrai impegnarti per evitare bruschi cambiamenti di umore. Amore: ci saranno incontri inaspettati molto gradevoli. Ma non ti illudere: sono solo parentesi per il tuo cuore che richiede molta più chiarezza nei rapporti. Energia: il sole, il riposo estivo e il divertimento ti ricaricano di energia e ti consentono una buona ripresa fisica. Riuscirai a mantenerti autonoma, cosa indispensabile per te, sia nell'azione che nel pensiero.

CANCRO - AmoreVenere ti farà vivere un ottimo periodo: sarai attraente, misteriosa e affascinante. Energia I pianeti molto positivi ti daranno tanta energia. Approfittane per dedicarti all'attività fisica e per cambiare alcune brutte abitudini da sedentaria. Intorno a te c’è un movimento astrale che ti infonde serenità, ti consente di assaporare il silenzio e prendere energia dalla Luna. Ricarica tutta te stessa in vista dei futuri impegni autunnali.

LEONE - Il transito negativo di alcuni pianeti ti darà la sensazione che tutto vada storto. Ma tu accetta con umiltà i fastidi del momento, lascia da parte le polemiche e fai spazio alla semplicità. Se ti proporrai così, in modo diverso dal solito, alla tua compagnia di amicizie, il successo sarà garantito. Amore: la Luna in Toro ti renderà la vita di coppia più semplice e divertente. Energia con moderazione.

VERGINE – Amore: la presenza di Venere nel tuo segno, che ti dona una sicurezza che ti mancava da tempo, insieme ad altri pianeti positivi ti rende così affascinante che farai conquiste al primo incontro. Dedica più tempo ad amare e a farti amare. Energia: una grande energia ti fa sentire bene: è il momento migliore per ripensare a iniziative, programmi e idee. Andare in palestra e fare sport senza esagerare ti permetterà di essere tonica e scattante.

BILANCIA - È il momento di fare i conti con il tuo fisico e vedere dove hai sbagliato. Il recente aumento di peso è dovuto alla tua pigrizia e al modo di mangiare poco attento. Anche se sei ancora in vacanza, una piccola dieta mirata può dare risultati fantastici. Amore: ritroverai il piacere di amare in libertà. Energia: la tua energia è speciale, vivace, brillante e intraprendente. Non troverai ostacoli nel raggiungere i tuoi obiettivi se ti ci dedicherai con organizzazione, metodo e impegno costante..

SCORPIONE - È un momento di grande riflessione e di rapporti abbastanza complicati. La presenza di Marte nel tuo segno indica tensione e vivacità, ma anche tanta passione. Amore: la tua voglia di vivere è esplosiva. Se ci riesci, controlla le tue emozioni, rifletti sulla situazione e non farti influenzare dagli altri. Un ritorno di fiamma è possibile. Energia: hai energia da vendere e saresti capace di spostare il mondo con le tue mani. Ma attenta a non esagerare perché poi pagheresti tutto con gli interessi.

SAGITTARIO - Amore: se vuoi veramente cambiare la tua vita e rinnovare una situazione che sta languendo, è il momento di tagliare i rami i rami secchi. Saturno ti rende seria e pensierosa per una resa dei conti. Il fascino, poi, come sempre non ti manca per cercare nuove relazioni. Energia: l’energia non è ancora al massimo dopo un momento di tanta fatica nervosa. Ma aria, luce e amore in libertà ti riequilibreranno. Con l'aiuto di Giove realizzerai i tuoi progetti.

CAPRICORNO - Incontri piacevoli ti porteranno amicizie nuove e positive. Amore: la Luna in Toro ti fa desiderare un amore romantico ma anche solido e serio. In campo lavorativo sono in arrivo novità interessanti. Ma è il momento per pensare al riposo e a una cura di sole e mare per rinforzare le ossa. Energia: non sei molto in forma. Un programma di ginnastica dolce e rilassante ti aiuterà a ritrovare la serenità perduta. Fine settimana ok.

ACQUARIO - In questo periodo sei bella, affascinante e simpatica. Ma hai disturbi fisici quasi cronici. Approfittane per rivedere il tuo stile di vita e amarti di più. Amore: incontri interessanti ti aspettano. Energia: sei dotata di tanta energia di natura nervosa ma la disperdi con grande facilità. Se vuoi essere più in forma, sii più generosa con te stessa. Anche in campo lavorativo ci sono novità: datti da fare! C’è aria di rinnovamento.

PESCI - Questo momento, che ti sembrava negativo e pesante, invece inaspettatamente ti ha aperto un cielo sgombro di nuvole. Amore: la tua voglia di un amore concreto si sente a pelle. Ti si avvicinerà una persona che stimolerà il tuo desiderio di amare. Ma stai attenta: l’avventura non fa per te! Energia: godi di un'ottima energia, a volerla apprezzare. Non disperderla inutilmente per ciò che non hai. Utilizzala invece per impostare nuovi programmi che richiedono grande riflessione.