L’oroscopo delle ferie (30 luglio-6 agosto)

Qual è il tuo profumo? Esiste una relazione tra i pianeti e le materie aromatiche (radici, steli, foglie, rami, fiori, semi). Ecco alcuni profumi legati all’astrologia che ci offrono un supporto positivo e benefico a tutti i livelli. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



ARIETE - Vivi intense passioni. In questo periodo, vai diritta allo scopo anche se il tuo ritmo di vita sta accelerando un po’ troppo. Non sopporti le costrizioni: frena la tua impulsività e ti sentirai meglio. Se sei soingle: la gelosia è cattiva consigliera. Se invece sei in coppia: il tuo entusiasmo per la vita ti renderà particolarmente frizzante. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è il bergamotto.

TORO - Con l’aiuto del Sole e delle vacanze troverai quell’equilibrio che ti mancava da tanto tempo. Aspettati un incontro speciale. Nell’attesa, placa la tua irrequietezza e dedicati a qualche attività sportiva (vai a correre o iscriviti a un corso estivo). Il tuo spirito sarà combattivo ma anche diplomatico. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è la rosa, in tutte le sue declinazioni.

GEMELLI - Sei furba, intelligente e ironica. Ma in questo periodo guardati attorno. Non è facile uscire da una situazione di stallo, quindi fermati e aspetta. Se lasci andare i pensieri in libertà senza prendertela troppo, avrai delle sorprese positive. Recupera il tuo gusto speciale per tutto ciò che è bello e seducente. Mercurio può renderti nervosa e precipitosa: rallenta e goditi ogni momento. Fai delle passeggiate in riva al mare specialmente al mattino presto e calmerai le tue ansie. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è il caprifoglio

CANCRO - In questo momento sei nel pieno delle tue capacità intuitive. Usale per ritrovare un nuovo slancio e affascinare chi hai perso da tempo. Insegui i tuoi sogni e abbi fede. Cura la tua bellezza cambiando qualcosa in te. Osa un nuovo taglio di capelli o un modo di vestire diverso dal tuo. Venere ti infonderà una carica di sensualità come mai prima permettendoti di venire a contatto con ambienti nuovi e molto stimolanti. In questo modo avrai l'opportunità di vedere realizzate nuove idee e vecchi progetti. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è l’intensa fragranza di orchidea.

LEONE - Sei abituata a decidere tutto, ma in questo periodo potresti essere spiazzata. Potresti fare l’incontro della tua vita e magari imparara e dipendere da qualcuno. Buttati e metti in mostra la tua eleganza e la generosità. Ma senza arroganza! Sarai al centro delle attenzioni. Ma attenta perché alcune nuove conoscenze che all’inizio ti sembrano sincere e amichevoli, possono rivelarsi interessate. Serviti del tuo istinto e non sbaglierai. In questo momento, poi, cerca di dormire di più. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è quello caldo, solare e intenso dell’ambra.

VERGINE - Il tuo senso critico ti sta portando troppo lontano dalla realtà. Non è il momento adatto. Adesso è l’ora della vacanza, dell’amore, del vivere giorno per giorno. Sei intelligente e la tua capacità di capire le cose al volo è speciale quindi utilizzala al meglio e vincerai con una passione del tutto inusuale per te. Hai dalla tua il pianeta Giove che ti alleggerisce la vita con una visione ottimista delle tue reali capacità. Amore in ripresa sia per le single che per chi è in coppia.
Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni potrebbe essere quello dolce e intenso della gardenia.

BILANCIA - Il periodo appena trascorso non è stato piacevole, con delusioni abbastanza cocenti. Ora aspiri a ritrovare il tuo equilibrio. Gli astri sono dalla tua parte: è il momento di cambiare qualcosa nella tua vita, di tagliare i rami secchi e cambiare obiettivi. Ci vuole coraggio, ma ne vale la pena: segui l’istinto e stai con chi ti fa stare bene davvero. Mercurio, il pianeta veloce, ti infonde una spinta verso soluzioni migliori e strategie vincenti. Per scaricare le tensioni del momento pratica tanto sport. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere è il garofano.

SCORPIONE - Sei estremamente intelligente e coraggiosa e non ti fermi neppure di fronte agli ostacoli più grandi. E' il momento di mostrare il tuo carattere. In questo periodo in amore ti piace giocare d’astuzia. Potrebbe funzionare per conquistare quello che ti piace davvero. Ma attenta a non esagerare: potresti fare degli errori di valutazione. Fermati e cerca di capire con calma cosa vuoi davvero. Ossigena il corpo con lunghe nuotate e avrai le idee più chiare.
Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è la tuberosa.

SAGITTARIO - È il momento di cercare nuovi amici e nuovi scenari per metterti alla prova. In questo periodo il tuo senso della giustizia ti impedisce di lasciarti andare. Nuove emozioni ti aspettano: dovrai affrontare momenti diversi con spirito nuovo. Frena le critiche. In amore è arrivata l’ora di aprire il tuo cuore alla gioia: lui sta aspettando un segnale. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è il mirto.

CAPRICORNO - In questo momento qualcosa ti disturba: pensieri poco allegri o preoccupazioni esagerate. Cambia routine, libera il corpo e la mente sotto il sole. E riposati veramente. Evita di osservare o giudicare cose che non dovrebbero interessarti e che invece ti tolgono il sorriso e la leggerezza. Il senso del dovere non ti abbandona mai e quindi non ti godi le vacanze come dovresti. Se sei in coppia, scappa con lui. Se sei single, ritrovati con l’amica più pazza che hai. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è il sandalo.

ACQUARIO - In questo momento sei ancora più curiosa del solito. Sei affascinata da qualcosa - una situazione o una persona - che non hai ancora ben focalizzato. Gli astri ti sono favorevoli e sei in ottima forma: credo che in questo periodo sarà facile innamorarti. Cosa che tu cerchi in tutti i modi di evitare. Ma se è destino, puoi fare ben poco per opporti. In questo periodo, cerca di evitare di fare bilanci: lascia perdere e goditi un meritato riposo per tornare carica e pimpante. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è lo zenzero

PESCI - Sei molto ricettiva e la voglia di divertiti si vede lontano un miglio. E’ il tuo momento: lascia perdere la timidezza e segui il tuo intuito. Potresti veramente trovare quello che hai sempre desiderato: i pianeti sono dalla tua parte. Dopo un lungo periodo faticoso, puoi finalmente avere la serenità che cercavi. Goditi la tua sensibilità senza rivangare insuccessi passati: a fine estate lasceranno il posto ad azioni più mirate e ben ponderate. In amore hai bisogno solo di essere un po’ rassicurata. Ma va tutto bene. Il profumo dell’estate più adatto al tuo carattere e alle tue passioni è il geranio.