Al Maxxi benessere del corpo e dell’anima

Per tutta l’estate, il cortile del museo Maxxi di Roma ospita un’installazione ergonomica pensata per il benessere dei visitatori. Lo spazio sarà sede di eventi live fino a settembre



Si ispira al benessere del corpo e alla socialità l'installazione estiva nella piazza del Maxxi: ''Unire/Unite", un nastro lungo e sinuoso fatto di legno e prato che attraversa la piazza del museo di arte contemporanea di Roma offrendo confort ai visitatori. L'installazione fa parte di un progetto di architettura comportamentale, destinato a giovani architetti, che collega idealmente il grande corpo del Museo con i corpi dei suoi visitatori.

La sinuosa panca realizzata con pezzi di compensato marino presenta sedute ergonomiche ispirate alle posizioni yoga, rivestite di canvas, un'innovativa tela in cemento che avvolge le curve dell'installazione. Pensiline coperte di rampicanti e dotate di nebulizzatori creano ombra e refrigerio. Di sera i led della scritta "Unire/Unite" in vernice fosforescente si trasformano in scenografici segnali luminosi che animano lo spazio.

Lo spazio esterno del museo sarà animato per tutta l'estate da eventi live come lezioni di yoga e iniziative musicali.