L’oroscopo della settimana (11-18 giugno)

La nostra erborista e naturopata Giulia Gambaro questa settimana accompagna l’oroscopo con consigli di bellezza personalizzati per ogni segno: maschere per il viso o per i capelli da realizzare a casa con pochi e semplici ingredienti, e integratori naturali alla vostra dieta



ARIETE - Amore: con l'estate hai voglia di romanticismo; si annunciano momenti di tanta tenerezza ma anche sessualità al top. Ma attenta perché con la luna in Leone, così alternativa e caliente, potresti correre il rischio di esagerare con la voglia d’amare. Lavoro: periodo molto positivo sotto la protezione di Mercurio. Ci sono novità in arrivo. Salute: l'emotività la fa da padrona e ti impedisce di avere sonni tranquilli. Bellezza: per dare luminosità alla pelle, raccogli dei petali di rose rosse; pestali e coprili con olio di sesamo; lasciali macerare alcuni giorni; filtra il tutto e passa sulla pelle con un leggero massaggio ogni sera.

TORO - Amore: grande recupero su ciò che ti interessa. Giove pianeta molto importante, ti protegge dondandoti un'energia inusuale. Vivrai momenti particolarmente dolci. Lavoro: è un periodo difficile, ma non ti scoraggiare, Mercurio può cambiare tutto all'improvviso. Salute: sarebbe utile un controllo alla circolazione delle gambe, fattelo prescrivere dal tuo medico. Bellezza: fai una bella pulizia profonda della pelle con una pastella formata da un cucchiaio di argilla (la trovi in erboristeria ) e yogurt. Poi spalmala su viso e collo e tienila per 15 minuti. Sciacqua abbondantemente e tonifica con acqua e succo di limone.

GEMELLI - Amore: sarai particolarmente affascinante e ti aspettano momenti caldi da vivere con gioia. Lavoro: cambiano le tue prospettive. Sono in arrivo novità, ma devi impegnarti di più. Salute: il primo caldo ti disturba, bevi acqua in abbondanza e presta maggiore attenzione alla digestione. Bellezza: fai una bella maschera al viso per rinfrescarla e combattere la stanchezza. Se hai la pelle grassa: argilla e yogurt. Per la pelle secca: yogurt e olio di germe di grano e un cucchiaino di miele.

CANCRO - Amore: spesso vivi ricordando il passato. Ma non è questo il momento perché, proprio in questo periodo, sono in arrivo belle cose e non devi mai perdere la speranza. Lavoro: non essere pigra e buttati nelle nuove esperienze. Salute: un po' di stanchezza ti rende nervosa. Bellezza: profumarsi è un'arte quindi, dal bagnoschiuma ai saponi, alle creme per il corpo, utilizza una fragranza fresca la mattina e sensuale ed avvolgente la sera.

LEONE - Amore: avrai un incontro "ravvicinato" con una persona molto particolare; cautela. Lavoro: rifletti bene prima di agire. Da una tua decisione può nascere qualcosa di molto interessante per il futuro. Salute: sei in ottima forma, prenditi però qualche pausa. Bellezza: concentrati sulla cura dei piedi. Tieni le unghie in ordine, smalto compreso, e fai ogni giorno per una decina di minuti un pediluvio con olio essenziale di lavanda, dopo aver ammorbidito l'epidermide con un po’ di polvere di bicarbonato. Infine asciuga bene.

VERGINE - Amore: viste le recenti delusioni, un amico sincero sarà per adesso il tuo miglior compagno. Una storia molto particolare potrebbe nascere per caso. Lavoro: il tuo impegno c'è e si vede, ma questo periodo non ti consentirà di concretizzare ciò che ti sta a cuore ormai da tanto. Comunque, presto avrai notizie molto promettenti. Salute: l'intestino è in subbuglio a causa dello stress. Controlla la dieta e mangia tanti kiwi. Bellezza: per nutrire una pelle molto secca fai un impacco con acqua calda (serve per aprire i pori) e poi applica per 20 minuti una maschera ottenuta mescolando un uovo (ricco di sostanze nutrienti) una mela grattugiata e 2 cucchiaini d’olio di mandorle. Poi sciacqua il viso con acqua tiepida.

BILANCIA - Amore: hai bisogno di poesia, di vivere tutte le tonalità del sentimento. Venere, pianeta dell’amore, ti sta facendo tante promesse, pensaci. Lavoro: è il momento di iniziare un'attività alternativa per concretizzare i tuoi progetti. Le parole non bastano più. Salute: ti senti stanca e qualche massaggio rilassante ti aiuterebbe a recuperare le energie. Bellezza: per gambe leggere e senza ritenzione mangia tanta uva ben matura che ha un effetto drenante.

SCORPIONE - Amore: devi avere un po' di pazienza. Il tuo bisogno di avere vicino una persona da amare ti rende inquieta e disturba tutte le tue azioni. Lavoro: novità in arrivo, forse un viaggio ti offrirà nuove possibilità di realizzazione. Salute: cistiti in agguato; una tisana con mirtillo e uva ursina potrebbe essere utile. Bellezza: un frullato di uva nera da lasciare sul viso per 10 minuti rinnova e ringiovanisce la pelle.

SAGITTARIO - Amore: Giove, pianeta positivo in tutti i sensi, ti consiglia di essere meno aggressiva e più adattabile alle situazioni per avere quella serenità che ti manca da un po' di tempo. Lavoro: avresti bisogno di una vacanza di grande relax per distoglierti dai troppi impegni. Perché non parti con un'amica? Salute: le tensioni ti scombussolano. Bellezza: stress, inquinamento e alimentazione scorretta rendono la tua pelle opaca e spenta. Per farle ritrovare luminosità e setosità liberala dalle impurità aprendo i pori. Fai bollire una bacinella d'acqua e poni il viso sopra, a contatto con i vapori per almeno 10 minuti coprendosi la testa con un asciugamano.

CAPRICORNO - Amore: sei apparentemente fredda e razionale ma, come quasi sempre, sotto la cenere c’è fuoco vivo. Quindi apriti e non nascondere i tuoi sentimenti che sono la parte più viva di te. Lavoro: Mercurio, pianeta veloce, vorrebbe farti muovere più in fretta e toglierti quell’apatia che ti porti dietro da un po' di tempo. Salute: il mal di schiena è il tuo cruccio, ricomincia ad andare in palestra. Bellezza: la bocca è la zona che devi curare di più. Non dimenticare di stendere sulle labbra tutte le sere un velo di crema nutriente alternandolo a un velo di olio di sesamo, ricchissimo di vitamine naturali e completamente assorbibile.

ACQUARIO - Amore: non c’è niente di nuovo, ma Venere ti farà una sorpresa quando meno te lo aspetti. Uranio, il pianeta che governa il tuo segno, ti rende indipendente e forte: verrà il tuo momento. Lavoro: il tuo carattere ti porta lontano con progetti all’avanguardia e idee innovative. Salute: hai soltanto bisogno di un lungo sonno ristoratore; prenditi una pausa. Bellezza: per avere capelli lucidi, forti e folti nutrili nel modo giusto con cibi adatti (cereali integrali, soprattutto il miglio che contiene in alta percentuale acido pantotenico e acido leucico) e impacchi di olio di argan. Prima di andare a dormire applica qualche goccia d'olio sulle punte e sui ciuffi più secchi e crespi.

PESCI - Amore: la tua grande sensibilità ed emotività ti porta ad essere gelosa e a vedere anche quello che non c’è. Sii più positiva, magari chiedi scusa e le cose andranno meglio. Lavoro: tanti impegni ti creano forse troppa confusione e non ti permettono di vedere chiaro nelle decisioni da prendere. Salute: disturbi circolatori in agguato. Bellezza: quando l'Aurea, il campo energetico umano di cui parla l'antica tradizione indiana, costituito da diversi strati di corpi sottili, si assottiglia, anche la pelle perde luminosità. Per riprendere vigore integra la dieta con la Pappa reale.