Misura il tuo colesterolo mentre fai shopping

In un centro commerciale di Roma per tutto il week end puoi misurare gratuitamente i tuoi livelli di colesterolo nel sangue. Si tratta di una Campagna di prevenzione del Policlinico Gemelli. Testimonial il pluricampione olimpico Antonio Rossi



Arriva anche a Roma la Campagna di prevenzione del Policlinico A. Gemelli che ha già raggiunto diverse città del Nord per scattare una foto dei problemi degli italiani con il colesterolo alto. L'obiettivo è far capire a tutti che i fattori di rischio cardiovascolare si possono neutralizzare con sani stili di vita. Da venerdì 25 a domenica 27 maggio, al centro commerciale EUROMA2 sarà possibile misurare gratuitamente i propri livelli di colesterolo nel sangue. Un'équipe di medici sarà presente al "punto salute" (allestito in prossimità del supermercato IperCoop) dalle 10.00 alle 20.00, in occasione della tappa romana della Campagna di prevenzione "Misura il tuo colesterolo".

Testimonial dell'iniziativa è il pluricampione olimpico Antonio Rossi, che sarà presente a EUROMA2 venerdì 25 maggio.
"E' un nostro paziente - spiegano i professori Landi e Bernabei* - : ha infatti scoperto di avere il colesterolo alto ed è riuscito a controllarlo modificando le proprie abitudini alimentari".

*Il professor Francesco Landi, geriatra del Dipartimento di Scienze Gerontologiche, Geriatriche e Fisiatriche del Policlinico "A. Gemelli", eil professor Roberto Bernabei, ordinario di Medicina interna e Geriatria, sono, insieme al professor Antonio Gasbarrini, ordinario di Gastroenterologia, e al professor Bruno Giardina, ordinario di Biochimica e Biochimica clinica all'Università Cattolica di Roma, i coordinatori di uno studio epidemiologico sui fattori di rischio cardiovascolare in Italia e promotori della Campagna di prevenzione.