L’oroscopo della settimana (21-28 maggio)

Il colore esprime gli stati d’animo più profondi. Quello che sentiamo o vorremmo essere. Ecco i colori affini a ciascuna di voi, segno per segno. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



ARIETE - Porterai a termine molti progetti se non ti farai influenzare da una persona negativa che ti distoglie dal tuo presente. Desideri un amore diverso e sarai capace di comunicare la tua voglia di tenerezza. Il colore: ti piace il rosso, ma in questo momento è il verde che allevia l’insonnia, calma il tuo nervosismo e ti rigenera mentalmente. Indossa un capo color smeraldo o truccati gli occhi di verde.

TORO - La saggezza non ti fa difetto grazie ai pianeti positivi pronti ad aiutarti e a darti maggiore credibilità. Si chiude un periodo della tua vita abbastanza critico e un periodo più bello sta per iniziare. La stagione ti caricherà di energia. Il colore: il giallo ti dona solarità e gioia, l’azzurro calma l’ansia e ti fa sentire più sicura di te. Osa abbinare questi due colori: la moda è dalla tua parte.

GEMELLI - Effervescente come lo champagne, farai tante bollicine e lascerai tutti sbalorditi, compresi i più increduli. Qualcosa di speciale ti sta accadendo e sarai pronta ad emergere dopo momenti difficili. Il colore: l’azzurro ti regala maggiore equilibrio e contrasta la tua imprevedibilità, così come il blu intenso rinforza la mente e la vivacità del pensiero, donandoti una grande spiritualità.

CANCRO - Tante intuizioni e pensieri segreti agitano la tua mente. Se hai un legame importante non trascurare i particolari e proteggilo con pazienza, cosa non semplice per te. Giove ti è amico e protegge le nuove iniziative. Il colore: il tuo colore è il bianco, un "non colore" che rivitalizza tutto l’organismo, donandogli freschezza ed energia pulita. In questo momento anche il viola potrebbe darti quella forza mentale che ti manca e un pizzico di fascino in più.

LEONE - E' in arrivo qualcosa di nuovo che non ti aspettavi. Affrontalo senza essere precipitosa, fino a quando non sei sicura che è la cosa giusta per te. Sii paziente perché i pianeti sono dalla tua parte e si preparano avvenimenti gratificanti. Il colore: l’arancio ti regala positività ed allegria. Ma anche il giallo che ti dà anche maggiore serenità ed è il colore del futuro.

VERGINE - Sìì generosa con te stessa: per soddisfare il tuo perfezionismo aspetta la giusta ispirazione. I pianeti a te vicini possono renderti troppo metodica e perfino noiosa. Venere, il pianeta dell’amore, renderà il tuo partner più attento alle tue esigenze quindi evita le discussioni. Il colore: scegli il viola, mix fra il rosso e il blu, che ti regala la voglia di evadere e sognare. Chi ama il viola vuole essere conquistato ma, nello stesso tempo, ama affascinare.

BILANCIA - Quanta voglia di essere bella e innamorata! Vorresti decollare per importanti traguardi: i pianeti che ti amano ti guardano con forza appoggiando i tuoi sogni ambiziosi. Anche per le finanze è un buon momento. Il colore: in questo momento opta per il marrone che frena la vitalità estroversa del rosso e ti rende più saggia e riflessiva. E’ il momento di fare delle scelte in famiglia e sul lavoro. Il marrone è il colore del rapporto primario dell’uomo con la terra madre e con la casa.

SCORPIONE - Qualche attenzione in più nella sfera sentimentale ti eviterà discussioni inutili. E se l’amore è clandestino, fai attenzione alla passione, potrebbe scottarti troppo.
Non è ancora il momento di decidere se cambiare strada o no, quindi pazienta. Frena il tuo entusiasmo e rifletti ancora. Solo così riuscirai a vederci chiaro tra i molti impegni e la molta fretta.
Il colore: scegli l’arancione che nella cultura cinese e giapponese è associato all’amore e alla felicità. Simboleggia il sole nascente, rigenera il tessuto nervoso e stimola la respirazione profonda.

SAGITTARIO - Troppe contraddizioni caratterizzano in questo periodo. Innanzitutto frena la gelosia. Chi ti sta davanti cerca di scatenare la rabbia. Mantieni la calma e non farti influenzare. Il colore: se il rosso è il tuo colore, in questo periodo è meglio l’azzurro indaco. L’indaco, colore apparentemente freddo ma molto rilassante, è un grande depuratore del sangue ed ha una spiccata azione sulla mente.

CAPRICORNO - Il lavoro impegnerà molto la tua capacità organizzativa mettendo alla prova attenzione e meticolosità. Anche se in questo momento sarai molto stanca e distratta, i pianeti però saranno molto disponibili e positivi e ti porteranno soddisfazioni e soldi. In amore sii prudente: sei appena uscita da una storia che ti ha portato tanta sofferenza. Il colore:vestiti di rosa che rappresenta l’amore e la gentilezza e agisce in maniera molto positiva sui pensieri negativi.

ACQUARIO - Marte, sole e mercurio sono pronti ad aiutarti. Le grandi passioni possono accendersi in qualsiasi momento e tutto può avvenire senza che tu riesca a controllarti. Devi crederci ed essere positiva. E' anche il momento giusto per il lavoro: si prospettano grandi soddisfazioni. Il colore: il verde, magari un verde-azzurro, ti regala equilibrio, energia, e ti fa riflettere sulle scelte da compiere.

PESCI - Ti sei chiusa in te stessa come un riccio. Che succede? Hai paura delle chiacchiere e delle indiscrezioni. In verità non hai sbagliato niente e sono solo fuochi di paglia. Verso il fine settimana tutto si normalizzerà grazie a Giove, grande protettore, che ti lancerà messaggi positivi. Il colore: un po' di rosso può darti movimento, vitalità (ne hai bisogno) e nuovo entusiasmo. Vestiti o gioielli rossi ti daranno una nuova carica positiva.