Torna il casting di Vitasnella Dance Award

E’ tornato il «Vitasnella Dance Award», il più grande concorso di danza itinerante della penisola, interamente gratuito, che coinvolge oltre 3mila scuole italiane e riconosciuto ufficialmente dall’ Associazione Italiana Insegnanti di Danza (AID&A).



Quest'anno è tornato il «Vitasnella Dance Award», il più grande concorso di danza itinerante della penisola, interamente gratuito, che coinvolge oltre 3mila scuole italiane e riconosciuto ufficialmente dall'Associazione Italiana Insegnanti di Danza (AID&A).

Per la terza edizione sono tre le categorie di ballerini in esame: bambini (6 -11 anni), i ragazzi (12 – 15 anni) e adulti (dai 16 in su).

Alla stagione 2012, poi, sono presenti in qualità di coreografi degli stage gratuiti e giurati d’eccellenza volti noti nel campo della danza internazionale del calibro di Raffaele Paganini e Luciana Savignano per la danza classica, André De La Roche per il jazz, Annarosa Petri per l’energy hip hop e Tony Stone per l’Hip Hop.

Il calendario delle tappe:

CASTING

26/27 maggio - Napoli

SEMIFINALE NAZIONALE

16/17 giugno Rimini

FINALE NAZIONALE

14 luglio Marina di Pietrasanta – Lucca

Durante le quattro tappe ufficiali saranno giudicate le migliori performance e coreografie suddivise per le quattro categorie: danza classica, jazz, contemporaneo e hip hop. I gruppi migliori arriveranno alle semifinali nazionali e da lì alla finale del 14 luglio in Versilia, a Marina di Pietrasanta (LU), che sarà presentata dal noto presentatore Marco Liorni.

Vitasnella Fit Convention

Altra novità 2012 è la «Vitasnella Fit Convention», una convention dedicata al fitness rivolta agli esperti del settore, ai personal trainer, agli istruttori e agli amanti del benessere. Durante le varie tappe saranno presentati i sistemi di allenamento più all’avanguardia come lo Strike Zone, il Rebound Air, la Thai Fit e la Vitasnella Well Dance il nuovo metodo di allenamento che permette di mettersi in forma danzando. A presentare la Vitasnella Well Dance, Annarosa Petri, coreografa ed insegnante “Aid&a”, che ha ideato per il brand acqua minerale Vitasnella del quale è testimonial, il primo sistema fusion tra hip hop e jazz che fa ballare le donne di ogni età con il beneficio di tonificare ed eliminare le calorie ed i liquidi in eccesso.

Tutte le info e regolamento sui siti Vitasnella Dance Award e Vitasnella Fit Convention.