Arriva lo “smaltipanettone” da salotto

Se non sei nello spirito adatto per impegnarti in diete ferree e in lunghe e faticose sedute in palestra, puoi provare il primo “smaltipanettone” tecnologico da salotto per sbarazzarti delle calorie prese durante le abbuffate natalizie.

Gli esperti calcolano che le vacanze di Natale abbiano portato in media un aumento di peso di oltre due chili agli italiani, per un corrispettivo di 15-20 mila chilocalorie. Per far scendere l’ago della bilancia arriva la Gymnhouse, una tendenza internazionale che ha portato la palestra in casa.

Tra i pionieri di questa tecnica ci sono alcuni dei maggiori esperti di fitness oltreoceano, come Laurel House, considerata negli Stati Uniti un guru del benessere e autrice del libro di successo “Star-Quality: The Red Carpet Workout for the Celebrity Body of Your Dreams” con cui dà consigli a tutte le donne su come ottenere lo stesso fisico dei divi di Hollywood suoi clienti, come Demi Moore, Madonna e Naomi Watts.

Col nuovo anno la Gymnhouse, cioè l’allenamento in casa, è destinato a prendere piede anche in Italia, benvista dagli esperti nutrizionisti che lo vedono come una vera e propria rivoluzione per la perdita di peso.

Il software interattivo “Your Shape Fitness Evolved 2012″ per Xbox360, sviluppato con la consulenza di alcuni tra i migliori esperti di fitness e personal trainer, coinvolgendo persino il Corpo dei Marines, prevede esercizi mirati da seguire sul televisore di casa. Ad esempio, per smaltire una fetta di panettone, pari a circa 300 calorie, basta fare poco più di 30 minuti di piegamenti sulle braccia, mentre per dimenticare le tracce di di una porzione di cannelloni, circa 360 calorie, saranno sufficienti circa 30 minuti di cardio boxe. Il tutto a corpo libero e con la guida di un personal trainer virtuale che, tramite comandi vocali e gestuali, interviene correggendo gli errori. Come un allenatore “reale” sa anche gratificare o rimproverare il giocatore per l’impegno. Per mantenere alta la motivazione e verificare l’efficacia degli esercizi svolti, al termine di ogni sessione è possibile controllare le calorie perse durante l’allenamento e aggiornare le proprie statistiche, confrontando i risultati conseguiti con quelli delle amiche.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>