Buon Appetito. Una mostra interattiva sull’alimentazione

Dopo il grande successo di Parigi e Helsinki dove ha già registrato circa 300.000 visitatori, arriva a Milano “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi”.

Dopo il grande successo di Parigi e Helsinki dove ha già registrato circa 300.000 visitatori, arriva a Milano “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi”.

Perché mangi? Come scegli il cibo più adatto a te? Come si producono gli alimenti? Dal 16 ottobre il Museo della Scienza di Milano presenta Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi, una mostra interattiva, realizzata con la partecipazione della Nestlè, dove ragazzi e famiglie potranno esplorare tematiche legate all’alimentazione e al consumo del cibo, agli stili di vita, alla produzione degli alimenti e all’importanza della convivialità.

Progettata da Universcience (Cité des Sciences et de l’Industrie) di Parigi, dove ha registrato circa 300 mila visitatori, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Heureka(Finlandia) e Technopolis (Belgio), la mostra affronta l’alimentazione attraverso esibizioni, quiz multimediali, filmati, focus di approfondimento e dossier informativi.

L’alimentazione in tutti i sensi” invita a scoprire questa pluralità di aspetti grazie a exhibit, quiz multimediali, filmati, focus di approfondimento e dossier informativi. Con questa modalità innovativa, il pubblico viene coinvolto attivamente nell’esplorazione di 5 macrotemi: l’equilibrio alimentare, perché mangiare, l’analisi degli alimenti, le percezioni culturali, il cittadino-consumatore.

Per maggiori informazioni: http://www.museoscienza.org/attivita/mostre/buon-appetito/